Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Macro-Natura

Macro-Natura

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    jox13
    Partecipante

Alcune macro-natura Spero che vi piacciano [IMG]public/imgsforum/2009/9/macro-natura.jpg[/IMG] Tutte fatte ieri [IMG]public/imgsforum/2009/9/macro-natura2.jpg[/IMG] Ancora una [IMG]public/imgsforum/2009/9/macro-natura3.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Ci sono stati lunghissimi post, in precedenza, sull’uso delle cornici nelle foto e probabilmente questo sarà uno dei temi di “critica” alle tue foto in quanto le trovo un po troppo invasive e forse distolgono anche l’attenzione sull’immagine. Venendo alle foto non sono affatto male ma credo che usi un diaframma troppo aperto che ti riduce molto la profondità di campo che, in certi casi, conferisce una connotazione artistica allo scatto ma che potrebbe anche essere interpretata come una carenza tecica. Nel primo scatto manca completamente il fuoco che vanifica una buona foto dove hai gestito una corretta composizione della scena che risulta molto equilibrata e piacevole pur con i fili di erba che creano elemento di disturbo. Le ultime due sono buone con una resa apprezzabile del colore che ha mantenuto i toni caldi: la seconda la reputo migliore fra tutte e tre. Decisamente delle buone realizzazioni e ritengo che affinando la tua tecnica raggiungerai dei risultati molto apprezzabili. Sentiamo anche il parere degli altri canoniani. 😉

jox13
    Partecipante

Non sapevo delle cornici seguirò sicuramente il tuo consiglio! Per il resto, consigli preziosissimi devo dire che mi viene voglia di andare subito a fare altre prove. Sicuramente se sarà possibile e mi darai disponibilità ti chiederò qualche cosina perchè diciamo che Mi sto affacciando alla fotografia solo da poco! Devo affinare un po la tecnica, diciamo che mi soffermo molto sulle inquadrature.

longdream
    Partecipante

Ti consiglio di leggere i commenti anche alle foto di altri canoniani: è un sistema per apprendere ed approfondire la tecnica. Vedo che sei di Roma e ti segnalo il prossimo raduno dei canoniani romani a cui puoi partecipare per chiedere consigli direttamente; se ti fa piacere ti aspettiamo volentieri: forum_forum.asp?forum=4&section=45&post=319480

jox13
    Partecipante

Bellissimo! Farò di tutto per esserci! In questi giorni sto gironzolando per il forum cercando di osservare scatti fatti da altri, commenti per capire quei piccoli segreti che servono sempre! Questo weekend cercherò di fare altre foto da postare…spero in un tuo intervento per commenti, critiche, consigli! Grazie ancora

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX