macro per 40d

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    gianclaudio_c
    Partecipante

ragazzi ciao a tutti, ho intenzione di comprare una buona ottica macro per la mia 40d… sapete consigliarmi qlcs? devo prendere un ottica fatta per il ccd della 40 o posso optare per qlcs che in futuro potrò utilizzare anche con il full-frame. E il caso come si comportano ottiche macro con il sensore asp. Grazie per i consigli

longdream
    Partecipante

Per la tua 40D andrei sul sicuro acquistando il Canon 100 f/2,8 Macro che potrai utilizzare anche nei formati FF. Ovviamente, come tutte le ottiche usate su sensori aps-c, avrai in realta un 160mm e nonostante l’apparente focale sembri spropositata per la foto macro va benissimo. Esiste anche il Canon 50 F/2,5 Macro ma di questa ottica se ne sente parlare pochissimo e non è molto diffusa. Alternativa di poco più economica la trovi con il Sigma 150mm f/2,8 o scendendo di prezzo con il Sigma 105mm f/2,8. Personalmente possiedo il Canon e ne sono enormemente soddisfatto; lo abbino anche al tubo di prolunga Canon EF-12 II per ottenere maggior ingrandimento. Come sempre ascolta anche le proposte degli altri canoniani. Un saluto.

pippoolimpionico
    Partecipante

Io ho il EF-S 60 mm usm macro f/2.8 e mi trovo benissimo. Però dipende dai soggetti che andrai a fotografare. Valuta anche il 60 mm che a mio parere è ottimo

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da pippoolimpionico: Io ho il EF-S 60 mm usm macro f/2.8 e mi trovo benissimo. Però dipende dai soggetti che andrai a fotografare. Valuta anche il 60 mm che a mio parere è ottimo

In effetti hai ragione ma il nostro amico prospettava una scelta di ottiche anche per il pieno formato: il 60mm macro, essendo un ef-s, non lo avevo preso in considerazione.

gianclaudio_c
    Partecipante

grazie di cuore per le informazioni… certo il 100mm macro attizza parecchio.

Franco
    Partecipante

per una macro generica, opterei anch’io per canon 100 macro, per essere un canon, ha un buon rapporto Q/P. come alternativa, come ti ha scritto Longdream, i sigma 150 e 180 (comodo il tripod ring sull’ottica) non sono da meno….. [lo]

ermetik
    Partecipante

sto valutando anch’io l’acquisto di un macro…che ne dite del 105 sigma? C’è molta differenza di qualità con il 100 canon? [gra]

Radiosilvan
    Partecipante

Originariamente inviato da gianclaudio_c: ragazzi ciao a tutti, ho intenzione di comprare una buona ottica macro per la mia 40d… sapete consigliarmi qlcs? devo prendere un ottica fatta per il ccd della 40 o posso optare per qlcs che in futuro potrò utilizzare anche con il full-frame. E il caso come si comportano ottiche macro con il sensore asp. Grazie per i consigli

Radiosilvan
    Partecipante

HO ANCH’IO LA 40d E DOPO AVER PROVATO IL 60 EFS MACRO,VA BENISSIMO, L’HO SOSTITUITO CON IL 100 MACRO CANON PERCHè L’OTTICA PUò ESSERE UTILIZZATA IN FUTURO ANCHE SU SENSORI FULL FRAME.LA DISTANZA MINIMA DI MESSA A FUOCO AUMENTA.LA DEFINIZIONE è OTTIMA.

gloster1974
    Partecipante

Radiosilvan non scrivere in maiuscolo , significa urlare 😉 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX