Home » Topic » Natura » macro problema

macro problema

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da luigipnt.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    myproduction2006
    Partecipante

E’ una nuova giornata e non posso non postare una nuova foto; ringrazio ancora tutti coloro che nella giornata di ieri hanno saputo darmi tanti consigli su come migliorarmi, ma oggi è la giornata della macro fotografia… [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_3281.JPG[/IMG] Era il 27 sett, ci trovavamo sull’etna, faceva un freddo cane! Mi ha colpito notare nel bel mezzo del “desertp” lavico tante piccole coccinelle, tant’è che volevo fargli qualche bella foto… Imposto la funzione macro ma sono obbligato a usare il flash, allora inizio a smanettare ma niente da fare, non riesce a mettere a fuoco! Preciso che stavo usando il “plasticotto” e non un obiettivo macro… il problema dipende da questo o ci sono dei parametri che settati nel modo giusto mi consentono di scattare macro foto?! Ancora grazie a tutti i canoniani!

myproduction2006
    Partecipante

nessuno mi sa dare un consiglio?! :~(

reynolds
    Partecipante

Il “plasticotto”, che vale sicuramente i pochi soldi che costa, non è un’ottica indicata per la macro, che purtroppo non consente di avvicinarsi di molto al soggetto. Con una ottica Macro, ad esempio l’eccellente Canon 100 mm f 2.8, ti saresti potuto avvicinare al soggetto fino ad una distanza di 31 cm, in questo modo avresti ottenuto uno scatto al massimo rapporto di ingrandimento, 1:1.

myproduction2006
    Partecipante

Immaginavo che mi avreste consigliato l’acquisto di un’ottica macro… Natale si avvicina [ale] Grazie mille!

luigipnt
    Partecipante

A prescindere dalla foto, ma che era un raduno?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX