Home » Topic » Natura » Macro Rosa

Macro Rosa

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    GVENOM94
    Partecipante

Posto 3 foto fatte in macro (con 18-55, f/8) ad una rosa criticate criticate criticate ! :pr P.S. ovviamente sono un pelino croppate per caricarle qui [can]

fotoit
    Partecipante

Cosa vuol dire un pelino croppate? In ogni modo sono poco nitide e rumorose, forse dipende proprio dal crop troppo forte, per dare cosigli inoltre servono gli exif che mancano. Per conservare gli exif devi ridimenzionare e non salvare per web altrimenti perdi gli exif.

Luca
    Partecipante

ciao e bentrovato 🙂 vedo che siamo entrambi bresciani…. Molto bene portiamo un po’ di ” brescianità” in questo forum 😉 Passiamo agli scatti: vedo tanto rumore e poca nitidezza.. per essere foto, come le hai definite tu, “in macro” non hanno esattamente le caratteristiche di questo genere di scatti. la prima la vedo inoltre fuori fuoco in ogni sua parte, non riesco a capire dove hai deciso di mettere a fuoco. Mancano anche i dati exif, non riesco quindi a darti consigli……… Aspetto alcuni dati in più per lasciarti le mie impressioni. Ciao Luca EDIT: vedo che mi hanno preceduto mentre scrivevo……

GVENOM94
    Partecipante

dati EFIX….cosa a me ancora estranea ahhahaha ho appena iniziato =/ da quanto ho capito devo ridimensionare l’immagine con canon eos utility cosi mi si conservano i dati efix giusto? se fosse cosi,poi quando vado ad uppare l’immagine sul forum (tramite imageshack) i dati efix come li metto? scusate ma sono un novizio fresco fresco 🙂

CivicFan
    Partecipante

i dati exif se li porta dietro il file, a patto che non li cancelli volutamente oppure non “salvi per web”

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da GVENOM94: dati EFIX….cosa a me ancora estranea ahhahaha ho appena iniziato =/ da quanto ho capito devo ridimensionare l’immagine con canon eos utility cosi mi si conservano i dati efix giusto? se fosse cosi,poi quando vado ad uppare l’immagine sul forum (tramite imageshack) i dati efix come li metto? scusate ma sono un novizio fresco fresco 🙂

le foto caricale sul forum tramite il pulsante “Aggiungi immagine” con “imageshack” di solito non carica gli exif, il pulsante carica immagine lo trovi nella finestra di messaggio sotto gli emoticon.

GVENOM94
    Partecipante

grazie mille, ci proverò appena ho tempo (e scusate per l’O.T. ) comunque ho scattato a distanza focale di 55 e l’apertura a f/8 perchè ho visto su dslrgear che dal grafico le migliori condizioni le dava in questo modo (un po a tutte le focali le migliori condizioni le da a f/8 )

fotoit
    Partecipante

f/8 f/11 può andar bene ma il tempo di scatto? Inoltre la messa a fuoco dov’era? In automatico o manuale? Il 18/55 che modello è, temo che sia quello non IS e forse anche la versione 1 o 2 che sono i più scadenti.

corsa46
    Partecipante

secondo me la MAF in manuale…o in AF ma comunque con l’obiettivo troppo vicino alla rosa quindi uguale o inferiore ai 250 mm del 18-55 … nella rosa non c’è niente a fuoco come ha fatto notare giustamente Ilbaro [pen]

fotoit
    Partecipante

Appunto chiedevo, perché se scattato in one-shot o ai-focus in automatico se fuori fuoco non avrebbe scattato mentre in ai-servo o manuale scatta ugualmente.

GVENOM94
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/8/rosa.jpg[/IMG] qui dovrebbero esserci anche i dati efix ….spero di aver caricato la foto nel modo giusto

fotoit
    Partecipante

Ecco, questa è la migliore, potevi usare tranquillamente anche f11 per avere più pdc, in ogni caso credo che tu abbia scattato a mano libera e queste foto a mono libera con 1/15 non si fanno, ci vuole il cavalletto o almeno dovevi scattare a 400 iso per avere un tempo di scatto almeno di 1/60, altrimenti il micromosso è inevitabile.

GVENOM94
    Partecipante

ok,grazie mille =) questa invece è l’altra [IMG]public/imgsforum/2013/8/goccia.jpg[/IMG]

fotoit
    Partecipante

C’è molto rumore e poca nitidezza, sicuramente dovuto ai 3200 iso ed al diaframma f5,6, micromosso praticamente impossibile visto 1/400° ma il fuoco non è preciso, sembrerebbe sul petalo in basso quello con la goccia grande ma essendo su di un piano diverso dal primo piano e con diaframma f5,6 il resto è tutto sfuocato, manca la pdc,

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX