Home » Topic » Altri Obiettivi » Macro, si ma da dove inizio?

Macro, si ma da dove inizio?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1667421
    deugemo
    Partecipante

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere, ho deciso di avvicinarmi anche alla fotografia macro, tuttavia dopo vari tentativi e un esempio lo vedrete nel mio album (mantide), mi son deciso a investire in un ottica macro…dai risultati che ho ottenuto con il 18-55 in kit mi pare ovvio che qualcosa non quadrava a dovere… Quindi,considerato il mio budget ho guardato cosa offre il mercato e basandomi puramente sulla fascia di prezzo non avendo le competenze sufficienti per decidere sono arrivato a selezionare questi: Sigma Ob.105 mm f/ 2,8 MACRO EX- DG AF Sigma ob.17-70mm f/2,8-4 HSM OS DC Macro Stabilizzato Sigma Ob.70mm 2,8 AF EX DG Macro TAMRON SP AF Ob.60MM F/2.0 Di II Macro 1:1 DI II Tamron 90 2,8 SP Di Macro 1:1 Ora, chi mi dice come scegliere l’ottica giusta? Che parametri

    #1667624
    mario75
    Partecipante

    sicuramente tra gli obiettivi messi nella lista il tamron 90

    #1667630
    gloster1974
    Partecipante

    Se parliamo di insetti allora parti dal 90mm in su , al di sotto diventa ingestibile e la troppa vicinanza al soggetto ti complica le cose e non poco. Sigma 105 buono ma non velocissimo come AF Tamron 90 ottimo , molti lo preferiscono al 100 canon 😉

    #1667640
    Amstaff
    Partecipante

    Io sono fra quelli che invece ha scartato il 90 Tamron dopo averlo avuto per un po’ ed ho preferito il 100 Canon. Rumorosit

    #1667655
    sem407
    Partecipante

    Io ti fornisco un’alternativa: Canon Macro Extension Tube EF 12 II e/o Canon Macro Extension Tube EF 25 II. Puoi usare uno e l’altro, oppure solo uno dei due. Se vedi che non ti soddisfa ancora in piano, almeno sai cosa hai speso. 😉

    #1667690
    Carlo
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da deugemo: Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere, ho deciso di avvicinarmi anche alla fotografia macro, tuttavia dopo vari tentativi e un esempio lo vedrete nel mio album (mantide), mi son deciso a investire in un ottica macro…dai risultati che ho ottenuto con il 18-55 in kit mi pare ovvio che qualcosa non quadrava a dovere… Quindi,considerato il mio budget ho guardato cosa offre il mercato e basandomi puramente sulla fascia di prezzo non avendo le competenze sufficienti per decidere sono arrivato a selezionare questi: Sigma Ob.105 mm f/ 2,8 MACRO EX- DG AF Sigma ob.17-70mm f/2,8-4 HSM OS DC Macro Stabilizzato Sigma Ob.70mm 2,8 AF EX DG Macro TAMRON SP AF Ob.60MM F/2.0 Di II Macro 1:1 DI II Tamron 90 2,8 SP Di Macro 1:1 Ora, chi mi dice come scegliere l’ottica giusta? Che parametri

    #1667705
    bepoc
    Partecipante

    Hai ricevuto un parere, non solo autorevole, ma anche didattico da carlotaglia, e una precisazione da 72Lippolo. Io, chiaramente, non ho nulla da modificare su quanto Ti hanno scritto. Ma ti invio una nota sui tubi di prolunga. Sul Forum, ed anche su altri Forum, troverai scritto che i tubi di prolunga non alterano le caratteristiche di un obiettivo perch

    #1667717
    yuzzo86
    Partecipante

    io invece ti mostro una mia foto fatta col canon 50mm 2.5 macro,come puoi vedere magari non ha un rapporto di ingrandimento pauroso ma la sua nitidezza

    #1667729
    mdmphoto
    Partecipante

    Se vuoi dare un’occhiata sul mio sito http://www.matteodemaria.it/macro.html le ho fatte tutte con il Tamron 90

    #1667799
    deugemo
    Partecipante

    (o) (o) (o) (o) (o) (o) Grazie mille dei consigli!! Per ora mi son preso un libro di Vecchiano me lo leggo un’ p

    #1667801
    fabiotax
    Partecipante

    Mi inserisco per un consiglio… Cosa ne pensate del Canon EF-S 60 2.8 macro? [can]

    #1667808
    jurigab
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabiotax: Mi inserisco per un consiglio… Cosa ne pensate del Canon EF-S 60 2.8 macro? [can]

    Secondo me non

    #1667809
    corsa46
    Partecipante

    Ti consiglio anche io il canon EF-S 60 macro! 1) Messa a fuoco velocissima e molto precisa se hai la 7D imposti l’autofocus “spot” su un punto desiderato e non hai bisogno della messa a fuoco manuale utilissimo per i soggetti che non stanno fermi un attimo! 2) Non rischi il mosso! che

    #1667987
    Carlo
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabiotax: Mi inserisco per un consiglio… Cosa ne pensate del Canon EF-S 60 2.8 macro? [can]

    Non lo possiedo e l’ho provato soltanto in un negozio di fotografia, senza quindi poter contare su risultati attendibili, ma conosco pi

    #1668012
    deugemo
    Partecipante

    Caspita, Grazie ancora a tutti e grazie a carlotaglia per quella che considero e realmente

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX