Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » macro solo di fiori

macro solo di fiori

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    albertotor
    Partecipante

Buongiorno a tutti, fotografando solo fiori e non insetti e preferendo fotografare a mano libera, mi consigliereste il canon macro 60 mm. o e’ meglio comunque il 100 mm.????? Grazie per la vostra cortesia e buona pasquetta

maxdima
    Partecipante

Originariamente inviato da albertotor: Buongiorno a tutti, fotografando solo fiori e non insetti e preferendo fotografare a mano libera, mi consigliereste il canon macro 60 mm. o e’ meglio comunque il 100 mm.????? Grazie per la vostra cortesia e buona pasquetta

io andrei tranquillamente sul 100 senza ombra di dubbio,a mano lo gestisci benissimo.

albertotor
    Partecipante

Grazie mille, ma con il 60 non avrei un autofocus piu’ veloce e un micromosso inferiore?. A proposito, lo monterei su una 50d o una 400d. Ciao [gra]

mariofoto
    Partecipante

Più lunga è la focale … meglio viene lo sfocato dietro… io ho preso il tamron 90mm … ti metto un esempio di una mia foto, di un’orchidea selvatica. http://www.fotomariomaggiordomo.it/Macro/slides/IMG_0204%20copia.html Anche con il 50mm puoi fotografare, ma il fiore deve essere lontano dallo sfondo.

albertotor
    Partecipante

ringrazio tutti per le spiegazioni, vedo che mi spingete verso il 100 mm.., anche se speravo proprio di poter fare a meno del cavalletto, perche’ andando a camminare in montagna e’ un po’ una rottura di scatole. [gra]. Dato che siete esperti di macro volevo chiedervi un’altra cosa, il paraluce e’ indispensabile????

cubase
    Partecipante

Per fofografare fiori, è più che sufficiente il 60 2,8 Macro Canon, più semplice da adoperare, meno rischio di mosso, il discorso cambia se devi fotografare insetti o oggetti piccoli, ma per fiori, a parer mio è meglio il 60. la profondità di campo è più elevata e gestibile a mano libera

albertotor
    Partecipante

grazie, dato che faccio solo fiori (e tra l’altro di solito preferisco fare foto di uccelli usando gli zoom), mi orientavo anch’io verso il 60 e mi sembrava strano che nessuno ne parlasse . Mi sento rincuorato [can]

mariofoto
    Partecipante

Io il paraluce con il Tamron 90mm, non lo uso quasi mai, la lente frontale è molto interna.

zed1976
    Partecipante

Appoggio Cubase, avevo il 60 con la 450d e i fiori venivano bene. Però son passato a FF ed il 60 ….. [inf]

albertotor
    Partecipante

Grazie, si il problema del ff mi era presente, ma sicuramente mi fermero’ con la 400d e la 50d che possiedo.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX