Home » Topic » Altri Obiettivi » Macro Tamron o Macro Sigma??

Macro Tamron o Macro Sigma??

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    syncro_x
    Partecipante

Mi sto avvicinando alla macro e vorrei acquistare il tamron 90 mm f/2.8…tuttavia allo stesso prezzo nuovo viene venduto il sigma 105 mm che molti qui hanno. Ora, considerando che le macro fatte col canon 100mm mi hanno letteralmente sbavare :O (ma che escludo perché purtroppo costa circa un terzo di più dei primi due). Il sigma mi è sembrato, dalle varie foto in giro sul web, un pò meno inciso del Tamron. In effetti, gli obiettivi sigma tendono ad essere a volte troppo morbidi e secondo me per il macro questo proprio non va bene 🙁 Voi che ne dite?? 🙂

syncro_x
    Partecipante

Guarda sinceramente mi hai confermato proprio quello che si legge in giro di quest’ottica…ovverosia che ha qualità superiori al sigma (in taluni casi addirittura paragonabile al Canon) ma un autofocus (ovviamente!) non paragonabile ai motori USM. Solo la robustezza generale del corpo della lente sembra essere migliore nel sigma, ma questo mi importa assai poco… Grazie per il parere paolo!! 😉

alexcrive
    Partecipante

Io ho il sigma e devo ammettere che ha una resa eccezionale eanche la nitidezza è perfetta! Ciao Ale

syncro_x
    Partecipante

In effetti tra i due il mio dubbio è decisamente amletico!! [!?!]

syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da paaaoloTs: se ti può essere decisivo pensa sennò alla differenza che c’è tra le due focali: il sigma è un po più spinto… ma non così tanto poi… invece ti dico che usandolo mi accorgo di che gran bella fattura sia il corpo dell’ottica: verament eben fatto, poi ha la ghiera di messa a fuoco che se usi in manuale… si fa perdonare l’af!!!! considera poi che in ogni caso in macro l’af è meglio toglierlo e procedere con messa a fuoco manuale o addirittura (io lo faccio spesso) regoli il rr e poi metti a fuoco spostandoti avanti ed indietro.

(o) ma dimmi una cosa Paolo…hai avuto modo di utilizzarlo anche per foto non macro? Tipo dei ritratti? In caso come ti sei trovato?

dantedmc88
    Partecipante

Salve a tutti, qui e nel mondo della fotografia sono nuovo, e sono in procinto di acquistare un nuovo obiettivo macro perciò vi chiedo, qual’è il migliore per canon 350D? io avevo visto il tamron 90mm 2.8 che mi piaceva, ma allo stesso tempo ho visto che il focus non è interno, ma si allunga, contrariamente il canon ha focus interno.. secondo voi il fatto di nn avere il focus interno può penalizzare nella macrofotografia? anche dal punto di vista di montare un flash anulare? Grazie anticipatamente

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX