Home » Topic » Tecnica fotografica » macrofotografia

macrofotografia

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    z-type
    Partecipante

Salve, sono sicuro che molti di voi avranno gia’ visto gli scatti di questo utente di deviantart… http://blepharopsis.deviantart.com/art/Dervish-132118807 Ora io mi chiedo se qualcuno di voi mi spiega come li realizza?… Dice che usa una 5D con 100 macro dal dettaglio delle immagini sembrerebbero scattate con l’MP-E 😀 e poi le pose delle mantidi, ok non sono le nostre italiane saranno un po piu’ “selvatiche” abituate alla dura legge della giungla pero’… ….lo ammetto io ho provato a stuzzicare le nostre amiche con il dito per farle arrabbiare ma al massimo sono riuscito a farle volare via, senza nessuna posa da guerra. Percio’ se siete riusciti a realizzare qualche scatto simile me lo mostrate e commentate grazie [lo]

longdream
    Partecipante

I dati exif della foto mostrano che è realizzata con una 5D MkII ed obiettivo da 100mm ed i parametri di scatto sono 1/160″, f/16, 250 ISO, flash attivo, modalitĂ  Manuale, WB manuale e software di ritocco Photoshop CS3. Mi sembra una foto estremamente genuina dietro la quale c’è sicuramente una pazienza ed una attesa encomiabili, una profonda conoscenza del soggetto. Lascio spazio alle opinioni degli altri.

z-type
    Partecipante

questi scatti a f/16 (che penso sia il limite) per il 100 macro ofrono un dettaglio incredibile… sono l’unico a essere cosi stupito ? o e’ normale 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX