Home » Topic » Natura » macroglossum-stellatarum

macroglossum-stellatarum

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1473859
    traso
    Partecipante

    commenti graditi :s [IMG]public/imgsforum/2009/5/macroglossum-stellatarum.jpg[/IMG]

    #1473934
    hispaniko
    Partecipante

    personalmente mi piace molto, ma per giudizi piu’ esperti attendi altri canoniani. ciao [app]

    #1473942
    traso
    Partecipante

    grazie del commento molto gradito [lo]

    #1473952
    Anonimo
    Ospite

    Davvero bella!! Hai usato un buonissimo tempo di scatto (sarei curioso di sapere quale), in modo da congelare leggermene il movimento delle ali quel tanto che basta per vederne bene i colori, ma lasciare al tempo stesso l’idea di mosso (spiegazione macchinosa, ma spero di essermi fatto capire :im 😀 ). Se fosse stato possibile ne avrei fatta anche una di lato.

    #1473970
    traso
    Partecipante

    grazie anche a te del commento dati di scatto, giusto, mi sono dimenticato di inserirli : iso 200 – f.5,6 – 1/640 altre angolazioni, no . . . è volato via quasi subito . . . una vera fortuna essere riuscito a scattare questa

    #1473981
    fuocoamico
    Partecipante

    Complimenti, è una bella cattura. Alcune volte sono riuscito a fotografare questo lepidottero, che ha una tecnica di volo simile a quella del colibrĂŹ (batte le ali a una frequenza di circa 200 volte al secondo), e ho potuto verificare che è molto difficile congelarne il movimento. Il risultato migliore l’ho ottenuto riprendendolo dall’alto verso il basso, con un’impostazione dello scatto a raffica. Ciao.

    #1473993
    traso
    Partecipante

    (batte le ali a una frequenza di circa 200 volte al secondo)

    spiegato il motivo del micro-mosso 🙂 grazie anche a te del passaggio [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX