Home » Topic » Reportage » Madrid

Madrid

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Tra le tante foto che mostrano i paesaggi innevati dell’inverno voglio cambiare (virtualmente) un po’ il clima mostrando qualche scatto realizzato la scorsa primavera a Madrid con la mia “fidata” G10. 1. Scorcio del Parque del Buen Retiro [IMG]public/imgsforum/2011/1/118.JPG[/IMG] 2. Particolare del Palazzo di Cristallo all’interno del parco (hdr) [IMG]public/imgsforum/2011/1/25.jpg[/IMG] 3. Sempre all’interno del Parco c’è la Rosaleda (il roseto) [IMG]public/imgsforum/2011/1/33.jpg[/IMG] 4. Una delle sue numerosissime rose [IMG]public/imgsforum/2011/1/42.jpg[/IMG] 5. Il laghetto artificiale del parco, dove si possono noleggiare delle barchette [IMG]public/imgsforum/2011/1/53.jpg[/IMG] 6. Porta di Alcalà [IMG]public/imgsforum/2011/1/63.jpg[/IMG] 7. Il monumento a Colombo nell’omonima piazza [IMG]public/imgsforum/2011/1/71.jpg[/IMG] 8. Un palazzo della trafficatissima Gran Via [IMG]public/imgsforum/2011/1/81.jpg[/IMG] 9. Una porzione dell’enorme palazzo reale [IMG]public/imgsforum/2011/1/9.JPG[/IMG] 10. La piccola ma graziosissima Plaza de la Villa [IMG]public/imgsforum/2011/1/101.JPG[/IMG] 11. Il mercato di San Miguel [IMG]public/imgsforum/2011/1/119.jpg[/IMG] 12. Plaza Mayor [IMG]public/imgsforum/2011/1/122.JPG[/IMG] 13. Cielo molto affascinante sulla Gran Via [IMG]public/imgsforum/2011/1/131.jpg[/IMG] 14. Pattinatori a Puerta del Sol [IMG]public/imgsforum/2011/1/141.JPG[/IMG] 15. Il mio primo panning! [IMG]public/imgsforum/2011/1/151.jpg[/IMG] 16. Uno dei tanti palazzi sfarzosi del centro [IMG]public/imgsforum/2011/1/161.JPG[/IMG] 17. La fontana di Nettuno [IMG]public/imgsforum/2011/1/171.jpg[/IMG] 18. Uno sguardo sul Bernabeu [IMG]public/imgsforum/2011/1/181.JPG[/IMG] 19. El Escorial [IMG]public/imgsforum/2011/1/191.JPG[/IMG] 20. Da appassionato di musica come tralasciare il Rock in Rio? [IMG]public/imgsforum/2011/1/20.jpg[/IMG] 21. Il contesto era proprio carino [IMG]public/imgsforum/2011/1/211.jpg[/IMG] 22. Panoramica (suonare su quel palco deve essere stata una bella esperienza!) [IMG]public/imgsforum/2011/1/221.JPG[/IMG] Chiaramente questi sono solo alcuni dei moltissimi punti di interesse della città, illustrare in maniera completa un itinerario infatti sarebbe fuori luogo in questa sede; spero comunque di essere riuscito a trasmettere almeno una parte dell’atmosfera tutto sommato rilassata di questa metropoli. Grazie per l’attenzione!

Alessandro
    Partecipante

Dopo una settimana abbondante dall’inserimento di queste immagini mi permetto riprenderle in considerazione. Non ricevere nessun commento significa in linea di massima aver commesso degli errori, o al limite non aver suscitato interesse. Sarei molto interessato a capire da dove partire per migliorarmi e riuscire a proporre qualcosa di realizzato in maniera più opportuna. Grazie! [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Direi che il tuo primo errore è stato postarle all’ora di pranzo di Domenica scorsa, si sa che i Canoniani sono buone forchette! 🙂 Più che errori grossolani le tue foto a mio parere hanno solo un che di già visto, foto turistiche nella media che a te ricorderanno sicuramente l’atmosfera e i sentimenti di quei momenti, ma che a noi non suscitano altrettante emozioni, eccezion fatta per la 2, la 5 e la 22 che trovo molto piacevoli e piuttosto interessanti, soprattutto la 2. [lo]

climberigor
    Partecipante

Ahimè, le volte che ho creato un mio post attendendo commenti, e questi non sono arrivati, nè positivi nè negativi, ne ho dedotto che tutto sommato dovevano essere poco interessanti ai più….oppure che pochi l’avevano visto, oppure….boh. Però spesso basta che ci sia un commento perchè ne seguano altri, ed è anche questione di “nome”: se sei già “noto” tutti cliccano e guardano, altrimenti magari no….ma per diventare un nome noto devi colpire, e i tuoi scatti devono essere interessanti. Insomma, se posso…..tieni duro, insisti, cerca di migliorarti e i commenti, positivi e negativi, arriveranno. ;). Non male il panning e qualche altra immagine. (o)

angelo40d
    Partecipante

Clim…non hai molto torto…sicuramente l’ora in cui si posta un lavoro può essere determinante per ricevere critiche e commenti, però a volte si vanno a ripescare lavori inseriti mesi prima.Quindi sul fatto che forse dobbiamo farci un nome hai ragione Clim…..Ciao

emmeti71
    Partecipante

Il panning fatto con una compatta è sicuramente una foto molto interessante, non è facile pur con una bridge di alto livello come la g10, dato il ritardo allo scatto. Per il resto vedo foto dai bei colori, molto “didascaliche” e un pò impersonali, ma piacevoli. Occhio alle inquadrature grandangolari, che vedo ti piacciono molto, per le linee cadenti (e successive correzioni in post). Molto delicato l’hdr, ha dei colori e dei riflessi da favola

Alessandro
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Direi che il tuo primo errore è stato postarle all’ora di pranzo di Domenica scorsa, si sa che i Canoniani sono buone forchette! 🙂 Più che errori grossolani le tue foto a mio parere hanno solo un che di già visto, foto turistiche nella media che a te ricorderanno sicuramente l’atmosfera e i sentimenti di quei momenti, ma che a noi non suscitano altrettante emozioni, eccezion fatta per la 2, la 5 e la 22 che trovo molto piacevoli e piuttosto interessanti, soprattutto la 2. [lo]

Quella dell’ora di pranzo non l’avevo proprio considerata…starò più attento! A parte gli scherzi ho avuto conferma di quello che già pensavo (ma solo dopo aver postato queste foto…), ti ringrazio per esserti soffermato. [lo]

Alessandro
    Partecipante

Grazie anche a voi, climberigor, angelo40d e emmeti71 per gli interessanti spunti di riflessione. Effettivamente quella del nome anche in altre occasioni che non mi riguardavano l’avevo pensata anch’io e comunque trovo che sia una cosa piuttosto normale. Per emmeti: mi interessa molto il discorso delle linee cadenti non corrette bene, per cortesia mi puoi dire in quali foto si nota di più? Grazie!

climberigor
    Partecipante

Originariamente inviato da ale975: Grazie anche a voi, climberigor, angelo40d e emmeti71 per gli interessanti spunti di riflessione. Effettivamente quella del nome anche in altre occasioni che non mi riguardavano l’avevo pensata anch’io e comunque trovo che sia una cosa piuttosto normale. Per emmeti: mi interessa molto il discorso delle linee cadenti non corrette bene, per cortesia mi puoi dire in quali foto si nota di più? Grazie!

nella 2, 8, 9, 16, 19 e specialmente nella 10 dove a mio avviso sono più “fastidiose”. [fis]

Alessandro
    Partecipante

Grazie climberigor per il commento molto utile. E’ un fattore a cui devo prestare più attenzione, e sinceramente la cosa non mi viene facilissima. Addirittura in qualche foto (nr. 2, 10, 16 e 19)le linee cadenti le avevo lasciate di proposito, pensavo potessero essere “lecite”.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX