Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Maestralata di fine estate

Maestralata di fine estate

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    vavin
    Partecipante

L’emozione di fotografare in scogliera con il mare non proprio calmo [arr] Commenti e critiche graditissime :al grazie per l’attenzione [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/8/maestralata.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/2maestralata.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/3maestralata.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/4maestralata.jpg[/IMG]

FloFlo
    Partecipante

Ovviamente è un mio parere: la prima mi piace, nella seconda avrei messo in risalto il mare e non i fiori, la terza non mi dice nulla e l’ultima è mossa.

Riccardo78
    Partecipante

con i diaframmi cosi chiusi la qualità va a farsi benedire… come mai questa scelta di scattare ad f/32?

EnricoX
    Partecipante

Globalmente le trovo un poco “piatte”, non riescono cioè a trasmettermi la sensazione della forza del mare, della potenza delle onde che si infrangono sulla scogliera. La foto che più mi piace è l’ultima perchè ha un certo equilibrio di linee, mentre le altre sono generalmente un pò troppo “piatte”, colpa probabilmente della luce infelice. La prima ha una composizione troppo sbilanciata, la parte sinistra è vuota e l’attenzione si concentra troppo sull’angolo basso a destra. Nella seconda lo sfocato sulle onde con quella pianta anch’essa un pò troppo “piatta” rende l’immagine globalmente poco interessante, mentre la terza… beh, non riesco a capire cosa ti affascinasse al momento dello scatto [all] Ciao Enrico

vavin
    Partecipante

Prima di tutto ringrazio tutti per le graditissime critiche. Riguardo le foto: la prima ho cercato di bilanciare l’inquadratura, lalternativa era ho troppo mare o troppa roccia, nella seconda e nell’ultima ho cercato di diversificare la ripresa per non fare dei doppioni della prima, nella terza l’idea era quella di trasmettere il senso dell’altezza da dove scattavo. Concordo nel riconoscere l’errore a f32, la luce ha fatto il resto. Ancora grazie, sprattutto per la pazienza, a tutti. [gra] [lo] [lo]

xilvia
    Partecipante

ciao Vavin. ls composizione della 4 mi piace. un saluto. [lo]

vavin
    Partecipante

Originariamente inviato da xilvia: ciao Vavin. ls composizione della 4 mi piace. un saluto. [lo]

[gra]grazie xilvia [lo] [lo]

cremo
    Partecipante

io ke vedo tutte un po bianchine l’idea di mettere il fiore in primo piano e’ assolutamente giusta nella foto 2 in modo da conferire all’immagine un po di profondita ma a mio avviso e’ troppo invadente cosi …. avrei preferito che occupasse meno primo piano

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX