Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Maggiorazione prezzi di Sanmarinophoto

Maggiorazione prezzi di Sanmarinophoto

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Autore
    syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: i prezzi canon italia sono tutti aumentati da quest’anno dell’8% circa! occhio dove costa molto meno, si tratta probabilmente di materiale import spacciato per canon europa

E vabbè…allora o cambio marca o cambio hobby!! :nw :nw :nw

lidiapoe
    Partecipante

Sicuramente un aumento dei prezzi è tollerabile, se il listino prezzi Canon ha subito un aumento e i negozi debbono realizzare un loro giusto ricavo, ma quì si tratta di una cosa diversa: Innanzitutto Sanmarinophoto a differenza di altri negozi on line, specifica sempre se si tratta di un prodotto di importazione o no (e questo è un pregio) distinguendo anche il prezzo che per quelli importati che è minore. Poi (e questo è un difetto)a riguardo degli aumenti, guarda caso questi sono stati coincidenti con l’inizio del periodo entro il quale si possono ottenere rimborsi dalla Canon, e credo di non sbagliare se dico che i prodotti che hanno subito gli aumenti sono proprio quelli contenuti nella promozione del ventennale , Quindi è una presa per il naso ):( Comunque anch’io per principio, non acquisterò più il 70 300 da loro e mi accontenterò di un 55 200 da un’altro rivenditore che spero più rispettoso della clientela. :hm

syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da lidiapoe: Sicuramente un aumento dei prezzi è tollerabile, se il listino prezzi Canon ha subito un aumento e i negozi debbono realizzare un loro giusto ricavo, ma quì si tratta di una cosa diversa: […] riguardo degli aumenti, guarda caso questi sono stati coincidenti con l’inizio del periodo entro il quale si possono ottenere rimborsi dalla Canon, e credo di non sbagliare se dico che i prodotti che hanno subito gli aumenti sono proprio quelli contenuti nella promozione del ventennale , Quindi è una presa per il naso ):( Comunque anch’io per principio, non acquisterò più il 70 300 da loro e mi accontenterò di un 55 200 da un’altro rivenditore che spero più rispettoso della clientela. :hm

Quoto al 100%! (o) E’vero…la “coincidenza” è piuttosto scabrosa e suona di presa in giro. Anche io stavo per comprare il 70-200 f4 IS (spesa non da poco!) che tu guarda un pò il caso è aumentato di 120 euro (proprio come l’importo del cash-back! :O). Un noto negozio on line in Germania (con prodotti europei e non di importazione) ha invece applicato il cash back tenendo invariati i prezzi…come al solito in Italia ci sentiamo forse un pò più furbetti. Comunque non intendo fare pubblicità a nessuno (anche perchè non me ne viene nulla in tasca) ma mi rivolgerò sicuramente per il mio prossimo acquisto al negozio tedesco! ;hm

Alfetta78
    Partecipante

L’aumento l’ho notato anche io però siccome sono aumentate anche le lenti che non beneficiano del cash back non sono sicuro si tratti di un operazione “furba”. Piuttosto mi ha infastidito entrare nella sezione Offerte speciali di SanMarinoPhoto e trovare in offerta tutti gli obiettivi Canon che hanno subito aumenti. Come dire: 70-200 F4 prima costava 615€ ora è in offerta a 630€, che presa per i fondelli. ):(

TechnoPhil
    Partecipante

io non sono d’accordo con nessuno di voi! gli aumenti arrivano direttamente dalla canon italia, molti negozianti hanno prezzi + bassi probabilmente perchè non si tratta di materiale europeo, come vogliono far credere! vi accanite tutti per schiocchezze, comprate materiale import oppure andate su altri negozi, non lo ordina il dottore di comprare da smphoto. lamentarsi degli aumenti è lecito, ma parlare di mancato rispetto verso i clienti questa è davvero grossa!

Alfetta78
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: gli aumenti arrivano direttamente dalla canon italia, molti negozianti hanno prezzi + bassi probabilmente perchè non si tratta di materiale europeo, come vogliono far credere! vi accanite tutti per schiocchezze, comprate materiale import oppure andate su altri negozi, non lo ordina il dottore di comprare da smphoto. lamentarsi degli aumenti è lecito, ma parlare di mancato rispetto verso i clienti questa è davvero grossa!

Non so se ce l’hai con me però da parte mia ti posso dire che non solo nessun negozio che reputo affidabile ha prezzi inferiori a SMP, ma se dovessi comprare ora lo farei comunque da loro. Però permettimi di ribadire che alzare i prezzi e spacciare questo per un offerta speciale è un operazione che può creare un certo fastidio nei clienti, indipendentemente da cosa sono provocati gli aumenti.

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da Alfetta78: Non so se ce l’hai con me però da parte mia ti posso dire che non solo nessun negozio che reputo affidabile ha prezzi inferiori a SMP, ma se dovessi comprare ora lo farei comunque da loro. Però permettimi di ribadire che alzare i prezzi e spacciare questo per un offerta speciale è un operazione che può creare un certo fastidio nei clienti, indipendentemente da cosa sono provocati gli aumenti.

io non ce l’ho con nessuno, tranquillo! dico solo che senza sapere le cose è difficile esprimere un giudizio. un negozio secondo te rimne con la vetrina novità ed offerte vuote?bisognerà comunque mettere qualcosa, fa parte della strategia di marcheting che usano tutti! bisogna inca@@@@si con la canon io dico, loro alzano i prezzi e poi danno il cash-back, non i negozi!:nw

giangius
    Amministratore del forum

credo che il punto sul quale il topic dovrebbe focalizzarsi (ed il titolo mi pare esplicativo) è sul rialzo dei prezzi in coincidenza dell’inizio del cash back. Credo sia questo a fare “fastidio” e non mi sento in effetti di biasimare nessuno per questo. Forse rialzare i listini con sufficiente anticipo di quell’8% che diceva Filippo non avrebbe dato modo di “dubitare” della buona fede di SanMarinoPhoto; i molti che tengono sott’occhio i prezzi del mercato mi sembra di aver capito che non hanno rilevato lo stesso aumento altrove. Okkio ad acquistare fuori dall’Italia, ricordate che la garanzia è di 1 anno anzichè 2. Per ultimo, per rispondere ad un post più in altro, il cash back è anche su molte lenti Ciao

lidiapoe
    Partecipante

Ok, vuoi sapere un’altra cosa curiosa? Ho telefonato a sanmarinophoto, attorno al 30 marzo, per chiedere loro quanto avrei dovuto aspettare se acquistavo il 70 300 e se era possibile acquistarlo di importazione. Mi risponde un signore che, gentilissimo, mi consiglia di aspettare dopo Pasqua, anche perchè sarebbe stato più conveniente, dato che gli obiettivi di importazione erano terminati e, avrebbero avuto un prezzo mooolto più invitante, la garanzia estesa a tre anni e l’unica differenza da quelli non import, era il libretto di istruzioni in lingua straniera. Così ho fatto, e invece, guarda caso, il prezzo è salito. Ok, ognuno ha una sua strategia di mercato, ma questo significa anche che per te il cliente conta un piffero. Ovvio che esistono altri negozi e così farò (n)

10ste
    Partecipante

quindi quindi… >> Attenzione importante ai fini di regolarizzare gli acquisti chiediamo a tutti quanti avessero acquistato obiettivi canon (Ma non ancora ricevuto) di leggere quanto segue: Rieseguire l’ordine scegliendo l’ottica CANON ITALIA / CANON IMPORT inserendo a fianco del nome la data (es 02 12 06) dell’ordine precedente,per non perdere la priorità acquisita. che devo rifare l’ordine?????? (n) cioè ma stiamo scherzando??

10ste
    Partecipante

adesso che vedo.. io avevo ordinato un canon 300/4 is L per il prezzo di 1230euro e adesso lo mettono alla bellissima somma di 1580???? non mi pare corretto… io dovrei ricevevere il mio 300mm con il prezzo di prima cioè di due mesi fa.. da quando ho fatto l’ordine!! martedi telefono .. semartedi il signor nostro vuole che arrivi sto’ benedetto obiettivo e il bonifico sarà di 1580 + spese rimando tutto indietro! e addio smp acquisterò da altre parti in futuro anche a 100/150 euro in + almeno non ti fanno aspettare una vita!

10ste
    Partecipante

.. e volevo dire che il canon da me ordinato non era d’importazione! canon italia.. quindi non vedo la diff di prezzo da 1230 a 1580! vedremo..

TechnoPhil
    Partecipante

ste il mio consiglio è di telefonare e sentire di persona come sarà la cosa! spero vivamente che ti metterai d’accordo, di solito i vecchi ordini rimangono di prezzo immutato!

10ste
    Partecipante

guarda lo spero… cmq.. quello che + mi fa pensare è che cosa stavo ordinando?? mi arrivava a casa un canon italia o import? vedendo i prezzi ora su smp…. 1580 non regge per nulla.. sono 98.4 e di aumento che non paghero’ di sicuro! perchè io ho l’email di conferma ordine con il prezzo di 1230 e loro non possono farmi rifare l’ordine.. dai su vedremo martedi.. mmm adesso che ci penso… giovedi e venerdi e sabato il suo cell diceva tutto il giorno : TIM TIM TIM TIM! speriamo che non lo faccia anche martedi.. forse in quei gg non sapeva come raccontarmela_?? ciao (io non c’è l’ho con nessuno voglio solo chiarezza nei miei confronti e la regolarità sul mio ordine fatto due mesi fa!)

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: …di solito i vecchi ordini rimangono di prezzo immutato!

in italia è cosi! per tutte le cose.. poi esistono i furbetti… spero solo di non essere caduto nella rete del furbo di turno.. bon bon alla fine non ci perdo niente.. no? i soldi sono ancora nelle mie tasche… si dice sempre cosi’… e la maleducazione? di lasciare la gente ad aspettare e alla fine??? dopo due mesi vieni a sapere da un’altro sito (canoniani.it) che si deve rifare l’ordine per tutti qui sfortunati che stanno aspettando la roba da mesi??? hehehhe signori qui la vergona sale come la carogna sulla schiena… 😉 ciao!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Il topic ‘Maggiorazione prezzi di Sanmarinophoto’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX