Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Maggiorazione prezzi di Sanmarinophoto

Maggiorazione prezzi di Sanmarinophoto

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Autore
    giangius
    Amministratore del forum

credo che per legge il prezzo dovrà essere quello accordato in fase di registrazione dell’ordine, su questo non penso ci sia alcun dubbio. Sono convinto che avrai rassicurazioni dal Sig. Burgagni quando lo contatterai 😉

TechnoPhil
    Partecipante

ste secondo me stai un pò esagerando! non dico che tu non abbia 1 pò di ragione, ma stiamo parlando cmq di qualcosa che non hai pagato (sicuramente ti verranno incontro), i cambiamenti sono sempre giustificati e soprattutto non dipendenti dai negozi stessi, quindi credo che anche il negoziante si debba tutelare, nei confronti della canon stessa che aumenta i prezzi e poi da il cash-back! un negozio ora che fa? paga le lenti coi prezzi nuovi e le rivende al cliente rimettendoci pure? io non credo! 😀 forse io parlo così perchè ora come ora non avevo preventivato di acquistare nulla, ho già tutto quello che mi serve…ad ogni modo ho visto che su canon italia ora lo sconto del 3% è valido su tutti i prodotti, non ci sono + offerte, quindi sono scontabili! peccato sta pippa del rialzo!

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: ste secondo me stai un pò esagerando! >>si scasatemi forse si….. non dico che tu non abbia 1 pò di ragione, ma stiamo parlando cmq di qualcosa che non hai pagato >> e vabbè allora? con questa storia che uno non paga loro possono firartela come vogliono e prendere in giro le persone? facendole aspettare mesi e mesi? un pò di quello che si dice… (sicuramente ti verranno incontro) >>lo spero bene senno’ perderanno un cliente.. da marzo 2006 3 lenti .. i cambiamenti sono sempre giustificati e soprattutto non dipendenti dai negozi stessi, quindi credo che anche il negoziante si debba tutelare >>tutelare??? sono due mesi che ho ordinato la roba! quindi al massimo sono 50gg che smp ha ordinato il 300mm quindi lo paga al prezzo vecchio.. come dice la legge.. due mesi! , nei confronti della canon stessa che aumenta i prezzi e poi da il cash-back! un negozio ora che fa? paga le lenti coi prezzi nuovi e le rivende al cliente rimettendoci pure? vogliamo ancora credere che aspettano un 300mm due mesi??(ah! due mesi .. è da vedere c’è gente che ha aspettato 4 mesi..)in italia ci sono negozi che c’è l’hanno disponibile e non credo che sia solo smp l’unico negozio on-line che faccia girare il mercato canon.. io non credo! 😀 forse io parlo così perchè ora come ora non avevo preventivato di acquistare nulla, ho già tutto quello che mi serve…ad ogni modo ho visto che su canon italia ora lo sconto del 3% è valido su tutti i prodotti, non ci sono + offerte, quindi sono scontabili! peccato sta pippa del rialzo! >>la pippa del rialzo deve averla il sig san marino photo… non è colpa mia se accetta un ordine e nel frattempo cambia il listino.. (dopo tutto in due/tre mesi bisogna aspettarselo il rialzo dei prezzi o almeno un cambio listino)bisogna essere veloci.. su questo dovrebbe puntare il negozio in questione per far contenti i suoi clienti. (capisco quelli che hanno ordinato 2gg fa bhè allora si puo’ anche capire.. ma tanti di noi l’ordine l’hanno fatto parecchi mesi fa e qui non ritornano i conti prova a pensare e a metterti nelle nostre situazioni…) cmq ammetto.. ho un po’ esagerato e mi sono fatto prendere un po’ troppo da questa cosa.. alla fine non ho mica pagato :O pagarto o no l’ordine va rispettato! se io ordino due mesi fa un prodotto a 50e il rivenditore non puo’ chiamarmi e dirmi rifai l’ordine per 85e!! ma stiamo scherzando? io queste cose non le ho mai sentite in giro.. come vada a finire non lo so, al massimo è stata una grande perdita di tempo.. ah! ovviamente pubblichero’ la mia telefonata con il sig. della sanmarinophoto tanto per informare gli amici canoniani interessati sulle nuove vicende di smp!(chat) spero di non aver esagerato, se si non volevo non sono il tipo scusatemi.. pero’ non sopporto queste cose.. ciao a tutti

pax8281
    Partecipante

Be sinceramente, questa cosa mi sa un filo di Assurdo! In Genere se una persona compra da un negozio il negoziante è tenuto a rispettare il prezzo del contratto d’ordine. Altrimenti il cliente gli dice CIAO! Chiedi bene, al tuo rivenditore, cmq. fare aspettare 2 mesi è davvero assurdo e non corretto, poi dicono che noi facciamo aspettare tanto (10 giorni), tra ricevimento bonifico e spedizione, cmq. chiedi e poi facci sapere, un ultima cosa per chi paga anticipatamente, il Negoziante è tenuto a Spedire la Merce, questo per legge entro i 30 giorni Lavorativi. 2 MEsi anche se non hai pagato anticipatamente x me è una Grandissima presa per il Fondoschiena! :nw

TechnoPhil
    Partecipante

ste facci sapere dai! dispiace anche a me la situazione, ad ogni modo penso che diversamente non avrebbero potuto fare!

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da pax8281: Be sinceramente, questa cosa mi sa un filo di Assurdo! In Genere se una persona compra da un negozio il negoziante è tenuto a rispettare il prezzo del contratto d’ordine. Altrimenti il cliente gli dice CIAO! Chiedi bene, al tuo rivenditore, cmq. fare aspettare 2 mesi è davvero assurdo e non corretto, poi dicono che noi facciamo aspettare tanto (10 giorni), tra ricevimento bonifico e spedizione, cmq. chiedi e poi facci sapere, un ultima cosa per chi paga anticipatamente, il Negoziante è tenuto a Spedire la Merce, questo per legge entro i 30 giorni Lavorativi. 2 MEsi anche se non hai pagato anticipatamente x me è una Grandissima presa per il Fondoschiena! :nw

esprimere le tue idee è giusto, ma non è giusto come ti sati facendo pubblicità a mio avviso! fai continuamente confronti…noi…noi…noi… (n)

syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: i prezzi canon italia sono tutti aumentati da quest’anno dell’8% circa! occhio dove costa molto meno, si tratta probabilmente di materiale import spacciato per canon europa

Beh a maggior ragione allora conviene acquistare all’estero (ma in Europa) visto che sto fatto delle maggiorazioni de prezzi ha colpito solo il paese di pulcinella! Il cash back infatti è applicato su l’intero territorio comunitario ma il rincaro dei prezzi sembra aver colpito solo noi. Ad ogni modo, molti paesi comunitari hanno un incidenza fiscale più bassa e questo, indipendentemente dal rincaro di listino, rende i prezzi più appetibili. In Germania per esempio l’incidenza di quella che noi chiamiamo I.V.A. è pari solo al 15%…pertanto a parità di prezzo già si spunta una riduzione del 5% rispetto all’Italia che su prezzi che partono dai mille euro in su non mi sembra cosa da poco. E ancora. Non capisco perchè la Canon riconosca un solo anno di garanzia per i prodotti europei…siete sicuri? Perchè se è così la Canon Italia si comporta in maniera del tutto illecita posto che la garanzia biennale ha origine comunitaria (il Codice del Consumo infatti è l’applicazione di una direttiva europea) è viene uniformemente applicata per tutti i prodotti acquistati (nuovi) sul suolo comunitario. Non si capisce perchè se acquisto ad es. in Belgio l’assistenza italiana mi deve togliere un anno di garanzia..ma insomma non sapevo che la canon Italia avesse potere legislativi in materia di garanzia!! ):(

leosoldati
    Partecipante

Tranquilli se andate nell’area info del sito,al punto 15 : “Se il prezzo cala/aumenta dopo il vs ordine, state tranquilli voi comprate sempre al prezzo migliore. Vi arriverà inoltre una mail di ribasso! Leo

giangius
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da syncro_x: Beh a maggior ragione allora conviene acquistare all’estero (ma in Europa) visto che sto fatto delle maggiorazioni de prezzi ha colpito solo il paese di pulcinella! Il cash back infatti è applicato su l’intero territorio comunitario ma il rincaro dei prezzi sembra aver colpito solo noi. Ad ogni modo, molti paesi comunitari hanno un incidenza fiscale più bassa e questo, indipendentemente dal rincaro di listino, rende i prezzi più appetibili. In Germania per esempio l’incidenza di quella che noi chiamiamo I.V.A. è pari solo al 15%…pertanto a parità di prezzo già si spunta una riduzione del 5% rispetto all’Italia che su prezzi che partono dai mille euro in su non mi sembra cosa da poco. E ancora. Non capisco perchè la Canon riconosca un solo anno di garanzia per i prodotti europei…siete sicuri? Perchè se è così la Canon Italia si comporta in maniera del tutto illecita posto che la garanzia biennale ha origine comunitaria (il Codice del Consumo infatti è l’applicazione di una direttiva europea) è viene uniformemente applicata per tutti i prodotti acquistati (nuovi) sul suolo comunitario. Non si capisce perchè se acquisto ad es. in Belgio l’assistenza italiana mi deve togliere un anno di garanzia..ma insomma non sapevo che la canon Italia avesse potere legislativi in materia di garanzia!! ):(

la garanzia di 2 anni per clienti privati è una normativa Italiana, non c’entra nulla Canon Italia. Qualsiasi cosa compri in Italia, anche un frullatore, ha 2 anni di garanzia

giangius
    Amministratore del forum

ragazzi ,questa discussione, come accennavo in un mio precedente messaggio, è orami OT. Inoltre, PAX, io aspetterei che fossero i clienti a fare le dovute considerazioni su un negozio piuttosto che sull’altro; essendo tu il propietario di danyshop non mi sembra davvero professionalmente corretto.

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Il topic ‘Maggiorazione prezzi di Sanmarinophoto’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX