Home » Topic » Firmware Canon » Magic Lanter 2.3 …ne vale la pena?

Magic Lanter 2.3 …ne vale la pena?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1724387
    Ulell
    Partecipante

    Salve, ho sentito parlare di questo fw modificato per le nostre macchine fotografiche, e vorrei capire se vale la pena o meno installarlo sui nostri giocattolini… Voi che ne pensate? l’avete mai provato?

    #1725069
    andrew83
    Partecipante

    Io purtroppo ho una 1100D e purtroppo non posso provarlo, spero in un supporto futuro. Sui forum stranieri ne parlano bene…

    #1725132
    Ulell
    Partecipante

    Si alla fine l’ho messo. Ha delle ottime funzionalità. anche se non ho ancora letto bene il manuale.

    #1725242
    Romano
    Partecipante

    Trà circa 10 minuti sarà disponibile per il download la nuova versione stabile 2.3 (o) Comunque non’è un “firmware upgrade” ma un’ applicazione add on che và ad integrare le funzioni del firmware originale. Direi che anche solo per i miglioramenti della sezione audio (e video) e la possibilità di avere un temporizzatore incorporato (time laps assicurati) .. ne vale la pena [bir] Ho deciso che anche io usufruirò delle sue funzioni aggiuntive [amo] P.S. E finalmente arriverà anche qualche time laps ! EDIT: Versione stabile 2.3 (free) disponibile per il download.

    #1725246
    Ulell
    Partecipante

    Io sono donatore, quindi l’ho già. Trovo molto simpatica la funzione che fa scattare le foto alla macchina se questa “ode” un suono superiore ai 10DB. Lol

    #1725248
    Romano
    Partecipante

    Ulell, questa non la sapevo [ver] Penso di eseguire “l’installazione” domani … e dovrò studiare per bene le sue funzioni. Quello che non’ho ancora capito è se hanno implementato la possibilità di regolare il sistema AF (Auto Focus) per correggere eventuali problemi di front/back focus come sui modelli superiori. Che tu sappia è presente questa funzione ?!

    #1725271
    Romano
    Partecipante

    zwingli, la mia tentazione è la tua [bir] Non ne sò molto ma in fase di scelta della camera ho tenuto conto della possibilità di usare magic lantern. Non vorrei dire una “castroneria”, ma credo sia possibile realizzare “scatti” (in JPEG, in RAW o in RAW + JPEG, memoria permettendo) e sequenze video (in clips). C’è la funzione Bulb ramping … . Non sò se c’è il modo di creare il filmato completo senza necessità di video editing, ma non credo. Da quello che sapevo di base i Time Lapse devono essere “montati” con un software di video editing. Come te anche io sarei felice di discuterne con qualcuno che già usa e conosce bene questo add on [scr] P.S. Stò leggendo con interesse il manuale in formato pdf ufficiale. Chiarisce molti aspetti ma non tutti.

    #1725352
    federacing23
    Partecipante

    Ciao, ma per gli ISO hanno fatto qualcosa? (o)

    #1725411
    Romano
    Partecipante

    Ancora non’ho trovato il “coraggio” di usare magic lantern per via dell’abilitazione di un flag del firmware originale. Comunque, per gli ISO c’è la possibilità di impostare valori con un range pìù “fitto” dell’originale. Cioè se vuoi impostare 150/130 ISO lo puoi fare (fino ad una certa soglia che non ricordo se è 800 o 1600 ISO).

    #1727292
    ticca
    Partecipante

    io l’ho istallato sulla 600d ma ancora mi devo chiarire tonnellate di dubbi. Ad esempio, come si riesce ad allungare i tempi in modalità “bulb”? mi spiego: se volessi impostare 2 minuti, lo posso fare? ed ancora: come regolo l’intervallometro? non riesco a regolarlo come vorrei. perdonatemi le domande banali ma sono proprio alle prime armi (?)

    #1727462
    ticca
    Partecipante

    Originariamente inviato da ticca: io l’ho istallato sulla 600d ma ancora mi devo chiarire tonnellate di dubbi. Ad esempio, come si riesce ad allungare i tempi in modalità “bulb”? mi spiego: se volessi impostare 2 minuti, lo posso fare? ed ancora: come regolo l’intervallometro? non riesco a regolarlo come vorrei. perdonatemi le domande banali ma sono proprio alle prime armi (?)

    mi rispondo da solo: è tutto possibile. Anche solo per queste due funzionalità ne vale la pena!

    #1730904
    piripikkio
    Partecipante

    ciao a tutti,sono un neofita…secondo voi mi conviene installare questo firmware? ho 2 schede una da 4gb normale e una da 16 veloce…potrei installarlo anche solo su quella da 4 per prova e avere il canon su quella da 16? attendo vostri consigli

    #1732210
    Ulell
    Partecipante

    No, una volta installato il FW esso deve essere per forza presente sulla SD messa nella macchina fotografica, o questa non si avvierà proprio.

    #1736065
    nilloi
    Partecipante

    Originariamente inviato da piripikkio: ciao a tutti,sono un neofita…secondo voi mi conviene installare questo firmware? ho 2 schede una da 4gb normale e una da 16 veloce…potrei installarlo anche solo su quella da 4 per prova e avere il canon su quella da 16? attendo vostri consigli

    se inserisci la scheda senza ML sia avvia il Firmware originale senza problemi. Se invece succede qualcosa puoi rimediare togliendo e rimettendo la batteria [bir]

    #1743235
    Glazkopf
    Partecipante

    Eccomi…arrivo con quasi due anni di ritardo. Ho letto ultimamente di ML e vorrei montarlo sulla 50D che ho per avere delle migliorie. Mi sembra però di capire che questo funziona solo se è presente sulla CF presente nella slot. A questo punto se volessi utilizzare un’altra CF perchè la prima è piena…nel momento in cui cambio CF non mi funzionerebbe più ML..giusto? Partirebbe la reflex con il firmware di serie…mi sbaglio? Inoltre se, con CF piena, volessi svuotarla non potrei formattare tutto perchè perderei comunque anche il programma ML… Grazie per i consigli. Simone

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX