- Questo topic ha 26 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da eugenio27.
-
AutorePost
-
Novembre 28, 2012 alle 9:11 pm #1743239nilloiPartecipante
Esatto. Come dici te. Se formatti la SD ML che è un insieme di cartelle sparisce perché la macchina al suo avvio non lo trova. Basta che nella Sd che inserisci qualunque essa sia ci siano le cartelle di ML . In una di queste ci sono dei file dove sono salvate le impostazioni che hai modificato quindi copiati le cartelle di ML dalla sd sul pc prima di formattare altrimenti se metti di nuovo i file originali secondo le istruzioni date ti partiranno le impostazioni di default. Ultima cosa : verifica che il firmware della macchina sia lo stesso della versione di ML e non aggiornare il firmware ufficiale canon a uno superiore altrimenti non potrai usare più il programma finché non uscirà la versione per quell’aggiornamento. Se hai altre domande falle pure [bir]
Novembre 28, 2012 alle 9:38 pm #1743244GlazkopfPartecipanteok…allora, ad oggi devo aggiornare la mia 50 con il FW di canon 1.0.9 poi mettere su una compact flash la “magic lantern” 2.3 ed il gioco è fatto…quindi dovrebbe essere semplice la cosa… L’unico accorgimento che dovrò seguire sarà far attenzione a non formattare la CF quando vorrò svuotarla per far spazio a nuove foto… Peccato che utilizzo solitamente 8-10 schede di memoria diverse…
Dicembre 18, 2012 alle 4:04 am #1745772eugenio27PartecipanteHo da poco installato ML sulla mia 550d ed è una vera bomba! Ho un problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere in modalità video ho modificato il white balance cambiando i gradi kelvin; ora da quando l’ho modificato mi fa obbligatoriamente continuare a modificare i kelvin e non mi fa più rimettere su “off”. Qualcuno sa come fare per reimpostare il bianco in automatico? Grazie, Eugenio
Dicembre 18, 2012 alle 4:30 pm #1745825ticcaPartecipanteOriginariamente inviato da eugenio27: Ho da poco installato ML sulla mia 550d ed è una vera bomba! Ho un problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere in modalità video ho modificato il white balance cambiando i gradi kelvin; ora da quando l’ho modificato mi fa obbligatoriamente continuare a modificare i kelvin e non mi fa più rimettere su “off”. Qualcuno sa come fare per reimpostare il bianco in automatico? Grazie, Eugenio
ciao Eugenio ora non ho la macchina sotto mano, ma mi pare di ricordare che si disattivi dal menu nativo…
Dicembre 18, 2012 alle 7:52 pm #1745843eugenio27PartecipanteNel menù nativo riesco a mettere il bianco auto e manuale solo per le foto. Nella modalità video dov’è che imposto il bianco automatico?
Febbraio 7, 2013 alle 3:12 pm #1753080raeljhonPartecipantequalcuno saprebbe indicarmi se è disponibile anche per la 650D? …in realtà ho visto sulla home page di lantern e mi dice disponibile, ma se vado in download non vedo tra l’elenco delle eos disponibili la mia 650D
Febbraio 7, 2013 alle 4:56 pm #1753094GionnyPartecipanteE’ nelle fasi di test per eliminare errori ed incompatibilità, presto dovrebbe essere pronto assieme alla versione per 5D3 e 1100D.
Febbraio 7, 2013 alle 11:01 pm #1753116raeljhonPartecipanteGrazie per l’informazione! sai mi faceva strano il fatto che sulla home page del sito ce scritto disponibile per 650D però poi nel download NO! GRAZIE ANCORA
Marzo 16, 2013 alle 6:18 pm #1757746maxmeyerPartecipanteSalve ragazzi, ho anch’io installato da poco ML perchè mi avevano detto che ti “rivoluzionava la macchina” e ho letto anche su questo forum che apportava molte migliorie!!! L’ho installato su una 60D…..ora i miei dubbi sono 2: 1. Conviene su una 60D? 2. Non si potrebbe avere una guida in italiano visto che con l’inglese sono al quanto negato!!! GRAZIE!!!
Marzo 28, 2013 alle 3:44 pm #1759195eugenio27PartecipanteCiao a tutti, qualcuno sa se magic lantern si può installare su più di una scheda sd? In modo che se ho bisogno di cambiare scheda e continuare ad usare la reflex lo posso fare tranquillamente. Grazie, Eugenio.
Marzo 28, 2013 alle 7:26 pm #1759234GionnyPartecipanteSi, puoi preparare (secondo le istruzioni) le schede che ti servono, basta che poi ti ricordi in quali c’è il software e in quali no.
Marzo 29, 2013 alle 3:18 am #1759371eugenio27PartecipanteGrazie mille della risposta, proverò a installare su più schede il firmware. Grazie Eugenio [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.