Home » Topic » Firmware Canon » magic lantern

magic lantern

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1743582
    guercio64
    Partecipante

    salve,ho scoperto che con il firmware magic lantern anche la mia 50d può realizzare filmati HD come è possibile?se qualcuno lo sta utilizzando mi può dare consigli su ciò e se ci sono controindicazioni. mi pongo il problema del surriscaldamento del sensore con successivo rumore.chi sa parli ma non a sproposito. ps mi interessa il giusto fare filmati se vanno a discapito di ciò per cui è nata la reflex.luca :al

    #1745114
    Gionny
    Partecipante

    E’ possibile perché in fin dei conti la 50D ha lo stesso processore della 5D Mark II, e in accoppiata con un software adeguato si può abilitare la funzione video. Le controindicazioni sono che la 50D non è stata concepita per questa funzione, quindi mancano comandi specifici, manca il microfono (video muti) e l’elettronica interna non è pensata per lo smaltimento del maggior calore provocato da questa funzione (riscaldamenti più rapidi e necessità di più pause per far raffreddare la fotocamera). In definitiva, se ti interessano fortemente i video è meglio pensare ad altro. MagicLantern però offre anche numerose funzioni dedicate alla fotografia (intervallometro, trap focus, ecc.), quindi potrebbe comunque valere la pena fare qualche esperimento.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX