Home » Topic » Generica » magica vernazza

magica vernazza

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1589919
    xilvia
    Partecipante

    ciao a tutti! ho tentato un effetto flou di questo scatto fatto a Vernazza. l’idea era quallo ci creare un’atmosfera un po’ fatata (perchè tali sono le 5 terre per me: magia pura!). forse però la luce dura della foto originale è un presupposto errato per procedere in questo modo. forse avrei dovuto lasciare la chiesa completamente nitida. mi piacerebbe lo stesso sapere che ne pensate di questo tentativo: [IMG]public/imgsforum/2010/7/test2.JPG[/IMG] un saluto [lo]

    #1589942
    scaramik
    Partecipante

    ciao xilvia, l’idea del flou la trovo interessante, pero’ la vedo sovraesposta, prova a diminuire l’esposizione, secondo me andrai a migliorare uno scatto comunque ben realizzato per quanto concerne la composizione.

    #1590050
    xilvia
    Partecipante

    grazie mille Scaramik per l’intervento. forse l’ho tirata troppo in post….questo è lo scatto da cui son partita: [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_7909.JPG[/IMG] boh..magari ci riprovo. un saluto e grazie ancora! [lo] [lo] [lo]

    #1591262
    EnricoX
    Partecipante

    A mio avviso una leggera sovraesposizione è fondamentale per ottenere un buon effetto flou. Lo scatto di partenza non è facile da gestire, hai ragione la luce è un pò duretta. Però l’effetto finale che hai ottenuto è assolutamente gradevole e originale. [app]

    #1591268
    blackfeet
    Partecipante

    Sembra essere stata scattata a mezzogiorno circa. Prova a fare lo stesso scatto 4/5 ore più tardi, partirai avvantaggiata per fare l’effetto flou (poi accentuerei l’effetto) cmq a colori non mi dispiace Bella. Ciao 😉

    #1591270
    blackfeet
    Partecipante

    Ah… io l’avrei fatta in orizzontale eliminando le due barche sotto, distraggono un po’. Sarei partito dalla fila di barche in fondo e preso più case, sono colorate e mi piacciono un sacco (ma forse non volevi fare la solita foto già vista). Ovvio parere personale, è chi si trova lì che sceglie per il meglio.

    #1591370
    xilvia
    Partecipante

    Originariamente inviato da EnricoX: A mio avviso una leggera sovraesposizione è fondamentale per ottenere un buon effetto flou. Lo scatto di partenza non è facile da gestire, hai ragione la luce è un pò duretta. Però l’effetto finale che hai ottenuto è assolutamente gradevole e originale. [app]

    grazie molte Enrico per l’intervento. [lo]

    #1591371
    xilvia
    Partecipante

    Originariamente inviato da blackfeet: Ah… io l’avrei fatta in orizzontale eliminando le due barche sotto, distraggono un po’. Sarei partito dalla fila di barche in fondo e preso più case, sono colorate e mi piacciono un sacco (ma forse non volevi fare la solita foto già vista). Ovvio parere personale, è chi si trova lì che sceglie per il meglio.

    la foto è scattata in un’ora infelice (13.53 in una giornata di inizio giugno). è fondamentalmente una foto ricordo. ma volevo provare l’effetto flou BN sui panorami, perchè mi era venuta questa idea di atmosfera “fatata” e Vernazza è una meraviglia…tutte le 5 terre lo sono. sono certa di avere anche degli scatti orizzontali, ma non a portata di mouse. 🙂 le barche in primo piano mi piacevano per le linee che creano verso la chiesa. non so se aver tagliato quella più a sinistra sia stato un bene, ma forse quel leggero taglio toglie un po’ di forza alle barche che altrimenti avrebbero predominato sulla chiesa. un saluto e grazie! [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX