- Questo topic ha 38 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da scaramik.
-
AutorePost
-
Febbraio 16, 2011 alle 8:21 pm #1631194scout76Partecipante
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la comunicazione ufficiale del magico 2011 domenica 13 marzo, l’ ambientazione sarà: viva l’ Italia. notizie su:http://www.fotoincontri.net/……. Reynold che ne dici?
Febbraio 17, 2011 alle 11:55 pm #1631428reynoldsPartecipanteGrazie Paolo, finalmente è uscito l’annuncio ufficiale della manifestazione, qui: http://www.fotoincontri.net/MagicoCarnevale/magicocarnevale.htm L’argomento è sicuramente interessante, propongo però di non fare un vero e proprio Raduno, come negli anni scorsi, perchè è praticamente e letteralmente impossibile stare tutti assieme in mezzo a migliaia di persone. Naturalmente, chi vorrà venire potrà farlo, fisserei il punto di ritrovo per le ore 14,00 (come termine massimo, oltre questo orario sarà impossibile assistere all’inizio della manifestazione). Possiamo trovarci sotto il palco centrale d’avanti al piazzale del Castello, come abbiamo sempre fatto. Ribadisco che lo spettacolo è veramente unico, occasioni per fotografare ce ne saranno a migliaia. Purtroppo però, ci sarà un pò di confusione, ma questo non fermerà i Canoniani. Prepariamoci a convivere con i Nikonisti, qui sono sempre stati molto numerosi. Chi volesse maggiori informazioni può contattarmi privatamente, oppure qui di seguito.
Febbraio 19, 2011 alle 4:55 pm #1631665scout76PartecipanteVa benissimo Reynold allora due notizie a chi vuol venire: dal sito dell’ evento scaricatevi i moduli per ottenere i pass per accedere alle aree riservate ai fotografi.Inoltre ricordo che al mattino si possono fare degli scatti interessanti per le vie del paese che per l’ occasione viene allestito per l’ evento.
Febbraio 21, 2011 alle 10:38 pm #1632054Pietro PaoloPartecipanteBene scout76 ed Ennio allora ci vediamo il 13 direttamente sul palco per le 14.00 pietro paolo e piera
Marzo 3, 2011 alle 12:24 am #1633493misterfrancPartecipanteciao scout76 e reynolds e un pò che mi stò documentando sull evento ma credo che la cosa migliore sia quello di andarci a questo carnevale mi stò organizzando mi farebbe un enorme piacere conoscere i canoniani presenti vi darò presto conferma se sarò della partita per ora buona luce a tutti [lo]
Marzo 8, 2011 alle 6:13 pm #1634504reynoldsPartecipanteVa benissimo, Misterfranc, ti aspettiamo. Ho però delle brutte notizie per le condizioni meteo: http://www.3bmeteo.com/previsioni/emilia+romagna?dth=126 In caso di maltempo, gli organizzatori della manifestazione dovrebbero spostarla alla domenica successiva, quindi al 20 Marzo. Nella giornata di Sabato 12 spero di essere in grado di darvi notizie certe.
Marzo 10, 2011 alle 9:05 pm #1634883viaggiatore82PartecipanteCiao, anchio soo intenzionato ad andarci ma ho visto che il tempo è infame per domenica…rimango sintonizzato qua eveuali novità. Chi c’è da milano e pv che viene gu ed è solo? potremmo organizzare insieme..
Marzo 10, 2011 alle 9:45 pm #1634891reynoldsPartecipanteHo parlato ora con uno degli ortganizzatori, mi ha detto che molto probabilmente sarà rinviata alla domenica successiva 20 Marzo. Una decisione definitiva verrà presa domani alle 13,00. Spero di riuscire a farvelo sapere con esattezza.
Marzo 10, 2011 alle 9:47 pm #1634892viaggiatore82Partecipantegrazie reynolds. Potresti essere cosi gentile da consigliarmi come muoversi al meglio durate l’evento?
Marzo 10, 2011 alle 9:57 pm #1634893reynoldsPartecipanteNon c’è una regola precisa. La confusione regnerà sovrana, ma c’è sempre il modo di effettuare ottimi scatti. Se si vuole fotografare l’inizio della manifestazione, che consiglio, è indispensabile salire sulla tribunetta che verrà approntata di fronte al piazzale del Castello. Il problema è che per accedere alla tribunetta (lo scorso anno si pagavano 5 euro), per riprendere lo spettacolo dall’alto, bisogna arrivare prima delle ore 14. Poi, dopo l’introduzione di 20 minuti circa, tutto il corteo del Magico Carnevale sfilerà per il centro storico del paese, ad una velocità lentissima, per permettere appunto alle migliaia di persone presenti dsi fotografare. Tengo a precisare che nulla è dovuto ai figuranti, la manifastazione è completamente gratuita. Per muoversi bene basta “anticipare” di qualche metro l’inizio della sfilata, e si avranno centinaia di scatti garantiti da fare.
Marzo 10, 2011 alle 10:02 pm #1634895viaggiatore82Partecipantema a che ora inizia la sfilata? Quindi con la richiesta pass si puo andare in tribunetta a quanto ho capito. Obiettivi?
Marzo 10, 2011 alle 10:09 pm #1634896reynoldsPartecipanteL’ora precisa non la sa nessuno, perchè, per esperienza, gli orari non vengono rispettati alla lettera. Comunque, indicativamente, intorno alle 15,45, ma non garantisco nulla. Obiettivi: almeno un tele (il 70-200 è ottimo, se l’hai, e per la sfilata va bene quello che hai, puoi avvicinarti ai figuranti anche a mezzo metro, io porterò il mio 50 mm f 1.2 ed un 70-200 mm.
Marzo 10, 2011 alle 11:50 pm #1634911scout76PartecipanteCiao a tutti, purtroppo le previsioni meteo rendevano titubante anche me…visto che mi muovo con i bimbi. P.S. il pass serve anche per accedere alla villa e al parcheggio dove saranno ammessi solo i fotografi. Ci tengo anche a sottolineare che nel mattino si possono ottenere dei bei scatti per le vie del paese. Condivido il consiglio di Reynold 70-200 ma anche qualcosa in più dalla tribunetta magari un 70-300.
Marzo 11, 2011 alle 9:01 pm #1635075reynoldsPartecipanteATTENZIONE: Confermo che a causa del probabile maltempo la manifestazione è ufficialmente rinviata a Domenica 20 Marzo 2011. Ne riparleremo quindi qui su questo stesso topic.
Marzo 11, 2011 alle 9:05 pm #1635076viaggiatore82Partecipanteperfetto…grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.