Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Magico inverno

Magico inverno

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

[IMG]public/imgsforum/2013/1/_V6A0340.jpg[/IMG] C&C sempre graditi. [lo]

saiot
    Partecipante

ciao, la scena ha delle belle potenzialità. Secondo me la foto ci avrebbe guadagnato eliminando la staccionata in primo piano che a me risulta un elemento di disturbo perché non aggiunge nulla al tema “inverno”, e invece aggiunge un elemento antropico che cozza con l’idea di rappresentare la forza di una stagione naturale. Per introdurre un elemento umano a dare una piacevole tensione tra natura e cultura bastava la casetta sullo sfondo.

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: ciao, … la staccionata in primo piano che a me risulta un elemento di disturbo perché non aggiunge nulla al tema “inverno”, e invece aggiunge un elemento antropico che cozza con l’idea di rappresentare la forza di una stagione naturale. ….

A me invece la staccionata piace forse proprio perchè da maggiormente l’idea della forza della stagione naturale, che “si fa beffe” del ridicolo tentativo umano di delimitare la natura dentro comodi recinti. Detto questo, dello scatto in sè e per se non piace molto il colore: io una leggera dominante blu ce la metterei. Ma è una questione di gusto 😀

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da saiot: ciao, la scena ha delle belle potenzialità. Secondo me la foto ci avrebbe guadagnato eliminando la staccionata in primo piano che a me risulta un elemento di disturbo perché non aggiunge nulla al tema “inverno”, e invece aggiunge un elemento antropico che cozza con l’idea di rappresentare la forza di una stagione naturale. Per introdurre un elemento umano a dare una piacevole tensione tra natura e cultura bastava la casetta sullo sfondo.

Ma perchè alterare un’immagine naturale che la natura ci offre sia come composizione e dominanti di colore!!booooooo

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da manto: Ma perchè alterare un’immagine naturale che la natura ci offre sia come composizione e dominanti di colore!!booooooo

Dipende dallo scopo: se la foto è documentativa non ha senso, se è l’espressione di uno stato d’animo ne ha eccome.

gloster1974
    Partecipante

Ogni immagine che scattiamo porta in se una carica emozionale altrimenti non ci verrebbe il prillo di scattare quindi la suddivisione tra documentaristica ed emozionale onestamente non riesco ad associarla al genere fotografico. L’immagine cosi’ composta riproduce una giornata invernale sia come luce che come colori e contrasti , la staccionata infine e’ un elemento utile ad evitare l’ennesima immagine piatta quindi secondo me non invade ma anzi ne valorizza il carattere. L’aggiunta della dominante e’ un’operazione soggettiva e strettamente a discrezione dell’autore , io questa la vedevo anche molto bene con un bianco e nero se per questo ma non lo propongo poiche’ non l’ho scattata io 😉

frinkies
    Partecipante

Per me la composizione é ottima così, anzi, come già detto, la staccionata é un elemento “montano” molto presente nelle foto del genere e si integra perfettamente con il paesaggio circostante.

lucagulla
    Partecipante

Personalmente trovo che la staccionata accompagni bene la foto, senza la troverei piu da cartolina. Imho ciao e complimenti

obelix56
    Partecipante

per me è molto bella ispira un senso di tranquillità che solo i paesaggi invernali ti infondono

toniomarino
    Partecipante

Dall’avifauna al paesaggio …che dire… sempre belli questi tuoi scatti. A guardarlo respiro il profondo senso di serenità e pace interiore e mi sembra di perceperire il rumore del silenzio di questo meraviglioso scorcio innevato. [[ok]

gabrielef
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: Secondo me la foto ci avrebbe guadagnato eliminando la staccionata in primo piano che a me risulta un elemento di disturbo perché non aggiunge nulla al tema “inverno”, e invece aggiunge un elemento antropico che …

I gusti son gusti. Per me la staccionata dà profondità all’immagine. L’esposizione mi sembra adeguata alla situazione. Qua con poco contrasto avresti potuto tranquillamente aumentare l’esposizione, ma io la preferisco così. [lo]

gmb1
    Partecipante

Mi piace. (o) Avrei provato anche uno scatto attraverso la staccionata. ciao

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX