Home » Topic » Glamour » mah…

mah…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    joseph
    Partecipante

ciao a tutti, sono un nuovo utente… (non so per quanto tempo… ) devo dire che sono anni che frequento i forum di fotografia ma sembra che i costumi e le usanze siano identiche in ognuno di essi… mi sono sciroppato 6 pagine di discussione per un topic in cui bastavano 3 post (compreso il post dell’autore)! è da un po che osservo il forum e da qualche giorno leggo questa discussione che vedo degenerare di giorno in giorno e dove non c’è un solo post da salvare… alcune persone le conosco di presenza, altre le conosco sul web… ma soprattutto questo topic è lo specchio dei forum dove non c’è nessuna condivisione ma assoluta necessità di sfogare le frustrazioni piu’ recondite dei fotoamatori intervenendo solo per insultare (seppur in modo velato) gli altri utenti e la dimostrazione di questa cosa è che quando si vedono in giro delle buone foto non si spende nemmeno un secondo per lasciare un commento. @loose: onestamente, ma molto onestamente… bastava una foto!!! non so quante ne hai messe, ho perso il conto, ma sono tutte uguali… questo deve farti capire che fotografare alle sfilate è una cosa che non ha ragione di esistere per un fotoamatore… non impari nulla, non serve a nulla, sono foto che non servono a nessuno, e diventi ripetitivo gia’ dal secondo scatto… prenditi una modella, organizzati una sessione con luci tue, idee tue, e vedrai come crescerai. la passione per la fotografia non è comprare 6000 euro di attrezzatura e divertirtsi a premere un pulsante, ma studiarla, crescere giornalmente e cercare di comunicare attraverso un’immagine. sicuramente tutto cio’ non puo’ dartelo ne una sfilata ne modelsharing mascherato da workshop… senza considerare che hai piazzato tutte ste foto e sei sparito senza nemmeno prendere in considerazione cosa ti abbiano detto gli altri utenti… la domanda allora è: che hai postato a fare??? quanto ai moderatori, che in questo topic hanno contribuito a farlo diventare una valvola di sfogo, dico che avrebbero dovuto chiudere il topic gia’ dal post dell’autore in quanto non adatto alla sezione… che c’azzecca col glamour??? e non mi venite a dire che l’accezione di glamour è soggettiva… invece no, vi siete divertire ad infierire, ripetendo continuamente le stesse cose… per 6 lunghissime pagine… ripeto bastavano 3post!!! quanto a chi si è preso il lusso si esprimere sentenze sul fotodiritto senza averne la benchè minima cognizione dico di andarsi a studiare la legge sul diritto d’autore, che credo sia basilare per ogni fotografo (amatore o pro che sia…). una sfilata è una manifestazione pubblica, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, non c’è assolutamente bisogno di chiedere la liberatoria alle modelle… mi meraviglio che a sollevare la questione sia stato un fotografo che stimo molto dal punto di vista creativo come andrea, ma a quanto pare qui ogni post è dettato da una certa dose di rabbia dovuta onestamente non so a che cosa. @andrea, ti ritengo un bravissimo fotografo,molto creativo e molto capace… ma perchè perdi tempo in simili sciocchezze? per quanto riguarda tutti gli altri sapientoni che si sono divertiti a sparare sentenze mi riprometto di farmi un giretto nelle gallery del forum per vedere un po’ tutta questa saccenza se è suportata da altrettanta capacità artistica… quanto a me, onestamente volevo starmene in silenzio ma non sono riuscito a resistere dal cercare di farvi capire che un minimo di buon senso non deve mancare mai, da parte di tutti. ciao a tutti

joseph
    Partecipante

volevo rispondere al topic “sfilata alle ciminiere”,invece per sbaglio ho aperto un nuovo topic… postato nella sezione corretta “off topic” cosi’ nessuno se ne risente e tutti possono rispondere liberamente… anche se inizio a credere che in questo forum regni una qualche forma di regime…

longdream
    Partecipante

Copia ed incolla il messaggio nel topic corretto altrimenti creiamo confusione e dispersione di informazioni. Questo topic lo chiuderò per una semplice questione di funzionalità ed organizzazione degli argomenti sul forum.

joseph
    Partecipante

volevo farlo ma quel topic è chiuso…

LOOSE
    Partecipante

Non lo chiudere, che il post in questione è stato a sua volta chiuso e, si può continuare a parlarne, possibilmente a mente tranquilla quì. Vedrò di dare risposte e di trattare le tematiche mi sono state presentate. Foto identiche; Espressioni anonime; Colore incarnato irreale; Pose statiche – Ho inteso proprio fare foto catalogo, dove l’attenzione fosse al vestito, non a posture, inquadrature o sfondi, ho perciò colto un momento dove lo sfondo mi sembrava adatto e standard ed ho incentrato il susseguirsi degli scatti in questa politica, i colori erano influenzati da molti fari multicolori, indirizzati sulla modella. Dilettante alle prime armi; Approccio di chi si propone come esperto da cui imparare e posta materiale (in questa occasione con la presenza di grossi errori, già fatti notare in altro post) per ricevere commenti e critiche quando le critiche proprio non le accetta o non ne comprende l’essenza. -Alle prime armi non sono, ma non mi propongo come esperto da cui imparare, non ho vincoli che mi limitino ad accettare le critiche o a comprenderne l’essenza. Sembrava risentirsi ed ha aperto un topic sul Glamour. -Un topic si apre perchè si ha voglia di parlare dell’argomento, non per risentimento. forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=422778&page=1 Preghiera di morigeratezza nella selezione dei lavori. -Posterò non più di dieci foto. Ciao a tutti

Luca Lupi
    Partecipante

Bene, poiché in continua violazione del regolamento ci si ostina a non rispettare non solo le decisioni dello staff e a contestarle pubblicamente, ma neanche le chiusure dei topic con ulteriori modifiche successive alla chiusura, Vi informiamo che d’ora in poi non appena riscontreremo nuovamente un tale sgradevole comportamento provvederemo anche alla cancellazione del topic in questione.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il topic ‘mah…’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX