Purtroppo negli ultimi tempi ho avuto modo di leggere forti dissapori tra un grande ex-capo del sito ed altri utenti. Premetto, non ho mai voluto interessarmi del perchè, per come, ecc. Erano affari loro, rancori loro, e non mi sembrava giusto curarmene. Solo non capisco, e qui vi chiedo gentilmente una risposta (premetto, la mia richiesta è priva di alcuna polemica).. Siamo sicuri che chiuqnue sia senza peccato? Siamo sicuri che ci sia chi possa scagliare la prima pietra? In alcune discussioni lette sul sito leggo ringraziamenti a colui che se ne è andato per “averci liberati dal suo ego”, viene chiamato “un tale di nick (omissis per privacy), nella pagina ufficiale di canoniani su facebook lo sento definire il pazzo, che “bisogna fargli del male sennò non è contento”, viene deriso.. Insomma, mi sembra una grande caduta di stile sapendo che: 1) lui su queste pagine non può più difendersi 2) mi sembra una vera campagna denigratoria. Mi è sembrato il modo peggiore per ringraziare chi, ad ogni modo, ha dedicato tanto del suo tempo e della sua conoscenza fotografica a questo sito. Ha aiutato tante persone a formarsi una piccola cultura sulla fotografia, aveva dispensato molto materiale visionabile da tutti. Perchè quindi tutto quest’odio alla fine? PS ho le prove di quanto sto scrivendo, per cui mi sembra che alla fine non si capisca più chi sia migliore di chi. Se potrò avere risposta, la accetto tranquillamente anche per MP. Pur sempre rispettosamente, Emanuele.