- Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Sarabeth.
-
AutorePost
-
Dicembre 29, 2009 alle 7:55 pm #1538540sonnypurPartecipante
Posto la mia esperienza d’acquisto con Vendilo Salerno: l’1 Dicembre ho effettuato l’acquisto e il pagamento (!) di una fotocamera canon 5DII. Prima di effettuare il tutto però avevo chiesto espressamente garanzia a Vendilo Salerno che la consegna fosse avenuta in 15 giorni per esigenze mie personali. Vendilo mi ha risposto di non preoccuparmi dato che l’evasione avrebbe impiegato al massimo 12 giorni. Chiaramente era tutto falso, e dopo una miriade di mail e telefonate (NON RISPONDONO MAI!!!) sono riuscito a parlarci al telefono e il tizio si è scusato, promettendomi che il pacco sarebbe partito proprio in questi giorni. Al che, ho subito deciso di annullare l’ordine (era il 22 dicembre) e che mi venisse riaccreditata la somma pagata. Oggi sono venuto a sapere che vendilo salerno durante le festività è rimasto chiuso e che quindi non so sa quando potrò riavere i miei soldi…. Morale: per quel che mi riguarda e sulla base della mia negativa esperienza diffido chiunque a effettuare acquisti presso Vendilo.
Dicembre 29, 2009 alle 7:59 pm #1538542Luca LupiPartecipanteVendilo-salerno ha dei trascorsi poco piacevoli su questo sito. Al di là di questo però nel tuo caso non è detto che i soldi siano andati persi per il momento. Ti auguro che la vicenda si concluda nel migliore dei modi. [lo]
Dicembre 29, 2009 alle 8:03 pm #1538546sonnypurPartecipanteGriaze, spero tanto anch’io che i soldi non siano andati persi. Quello che volevo sottolineare è che indipendentemente come finirà questa vicenda (chiaramente mi riservo la possibilità di tutelare i miei diritti) il comportamento è stato molto deludente. Spero che la mia esperienza sia d’aiuto ad altri.
Dicembre 29, 2009 alle 9:49 pm #1538566gloster1974PartecipanteSposto nell’area piu’ appropriata 😉
Dicembre 29, 2009 alle 10:07 pm #1538567latinorosarioPartecipantePenso allora di essere stato fortunato! L’anno scorso ho comprato da Vendilo-Salerno il 24/70 2.8 Canon ed il 580EX II contemporaneamente. Il tutto è arrivato regolarmente nel giro di una settimana nel migliore dei modi. (Lunedi ordine, martedì pagamento, il lunedì successivo ho ricevuto il tutto). Penso che in questo periodo di crisi vendano la merce prima di averla in carico e basta un disguido perchè salti tutto. Spero vivamente che tu possa riavere i tuoi soldi e rivolgerti a qualcun altro. Saluti [lo]
Dicembre 29, 2009 alle 10:10 pm #1538568KekkoYPartecipanteOriginariamente inviato da sonnypur: [cut] Morale: per quel che mi riguarda e sulla base della mia negativa esperienza diffido chiunque a effettuare acquisti presso Vendilo.
Personalmente credo sia più corretto raccontare la propria esperienza senza per forza trarne conclusioni generali, visto che ognuno di noi rappresenta solo un caso nell’attività commerciale dei tanti siti/negozi online spesso citati sul forum 🙁 Porto la mia esperienza, diametralmente opposta. Acquisto del Sigma 10-20mm f/3.5. Li ho contattati via mail il 17 settembre per assicurarmi la disponibilità in magazzino dell’ottica e per sapere se accettavano Paypal (era il primo acquisto da loro, volevo cautelarmi); mi hanno risposto il giorno stesso dandomi precise informazioni sulla disponibilità dell’ottica, sugli eventuali tempi di approvvigionamento (mi hanno fatto presente che l’ottica era piutosto richiesta) e di spedizione; inoltre mi hanno indicato costi e modalità per l’uso di Paypal. Venerdì 18/9 confermo via mail l’ordine già inserito sul sito (come mi era stato chiesto), lunedì 21 ricevo la richiesta di pagamento Paypal, che effettuo lunedì stesso, venerdì 25/9 l’ottica era nelle mie mani, imballo perfetto, ottica pure. Ora io capisco la tua arrabbiatura, ma forse anche il periodo in cui hai fatto l’ordine non era dei migliori: il ponte dell’Immacolata, l’avvicinarsi delle feste natalizie…avranno dilatato i tempi di lavorazione a cui aggiungerei un aumento strutturale del numero di ordini (non solo per Vendilo-Salerno ma anche per i suoi fornitori e soprattutto per i corrieri) dovuto al Natale. Per concludere ti riporto un disclaimer messo da DIGITALFOTO, stimatissimo negozio online di Milano:
AVVISO IMPORTANTE ! SOLO PER I CLIENTI DELLA VENDITA PER CORRISPONDENZA Si avvisano tutti i Clienti interessati ad acquistare o che hanno prenotazioni in corso inerenti alla vendita per corrispondenza o a distanza che tutte le spedizioni potranno subire dei forti ritardi a causa di tre motivi ben precisi: a) i corrieri che effettuano ritiri, trasporto e consegna a domicilio sono saturi.Accettano si la merce in partenza ma poi gestiscono la consegna con qualche giorno di ritardo. b) La situazione meteo non ha facilitato certamente il nostro lavoro. A causa delle abbondanti nevicate tutto è andato in tilt. c) Stranamente le banche in questo periodo si ”prendono” qualche giorno in più per mettere in valuta i vari bonifici,questa è una altra causa dei ritardi nelle spedizioni. A fronte di questi evidenti problemi non sia accettano più nuove prenotazioni con il vincolo della consegna della merce entro il 24 dicembre 2009.Per tutti i Clienti che hanno già pagato e desiderano rinunciare all’acquisto provvederemo a effettuare il rimborso entro 24 ore dalla loro comunicazione.In questo periodo tutte le colpe ricadono facilmente e gratuitamente sulla DIGITALFOTO, a questo punto siccome non ci stiamo a farci impallinare da qualche Cliente di passaggio preferiamo non gestire prenotazioni con limiti di tempo al 24/12/2009. Distinti saluti Cepparo Antonella DIGITALFOTO Srl
Come vedi anche i migliori hanno avuto le loro grane. [lo]
Dicembre 30, 2009 alle 4:19 pm #1538730sonnypurPartecipantebeh, le mie conclusioni vengono a valle di ciò che è successo. Pertanto è naturale e perfettamente leggittimo che sconsigli ad acquistare su vendilo.com. Poi chiaramente chi si è trovato bene farà l’opposto. Però vorrei precisare che prima di effettuare l’acquisto ero stato molto preciso sulla tempistica….ma mi hanno soltanto preso in giro. Eppoi ora sono passati in tutto 8 giorni da quando ho annullato l’ordine e non sono stati in grado neanche di dirmi se mi hanno fatto il bonifico di rimborso… Mi rendo conto che a molti altri tutto questo non sia successo (anche perchè se cosi non fosse penso che Vendilo sarebbe stato già chiuso dalle autorità) ma il mio caso e quello a quanto pare di diversi altri (da quello che sto leggendo) deve destare sospetto. Poi chiaramente ognuno trae le sue conclusioni. PS. se Vendilo mi avesse avvisato subito di non riescire a rispettare le consegne e mi avrebbe rimborsato in 24 ore (come invece il venditore citato) non ci sarebbero stati problemi.
Dicembre 30, 2009 alle 4:26 pm #1538732zaimon75PartecipanteIo da loro ho acquistato il 17-40 e il 580 EXII. Con il flash nessun problema. Con l’obiettivo mi avevano detto che sarebbe arrivato entro un tot di giorni che poi però sono aumentati. Contattati per telefono più volte hanno sempre risposto, spiegandomi il disguido e scusandosi. Quando mi hanno spedito l’obiettivo per scusarsi mi hanno omaggiato di un filtro UV. Secondo me sei stato sfortunato e ritengo che tu non debba avere alcun dubbio sul fatto di recuperare i tuoi soldi. Certo sono cose antipatiche, ma l’importante è non perderci nulla.
Dicembre 30, 2009 alle 4:47 pm #1538738KekkoYPartecipanteOriginariamente inviato da sonnypur: [cut] Mi rendo conto che a molti altri tutto questo non sia successo (anche perchè se cosi non fosse penso che Vendilo sarebbe stato già chiuso dalle autorità) ma il mio caso e quello a quanto pare di diversi altri (da quello che sto leggendo) deve destare sospetto.
E’ proprio questo che non condivido: tra un disguido/ritardo e un <
> c’è una bella differenza. Già ci sono tanti truffaldini in giro, non ne creerei ad hoc. Tieni presente che Vendilo è una catena presente in tutta Italia, non è l’iniziativa commerciale di un singolo. Personalmente credo tu sia stato frettoloso nell’annullare l’ordine il 22/12: i 15 giorni erano passati comunque, anche se ti avessero fatto il bonifico il 23, considerato il Natale, avresti avuto i soldi diponibili probabilmente dopo il 28, e in questi giorni moltissimi negozi online e non sono chiusi o comunque accettano ordini che verranno evasi finite le feste. Con un pò di pazienza in più secondo me avresti ricevuto il tuo acquisto. Sicuramente tornerai in possesso dell’intera somma. [lo] Gennaio 5, 2010 alle 4:01 am #1539957MucconePartecipanteCiao. Sto aspettando anch’io da (troppo) tempo un obiettivo comperato e già pagato a VendiloSalerno… che ci vuoi fare, sono fatti così. Me l’ero immaginato vedendo i feedback su ebay e leggendo qua e la sui forum. Devo ancora arrivare a preoccuparmi, sembra che “lentamente” ma il materiale arrivi. Daltronde i prezzi sono ottimi, il 10-22 f3.5 4.5 l’ho pagato 530 euro contro i 6oo e passa di qualsiasi altro negozio. Ti farò sapere quando mi arriverà (se arriva) [zzz] [zzz]
Gennaio 11, 2010 alle 8:16 pm #1541899cripoliPartecipanteHo comprato una 5d E’ arrivata tranquillamente. Ho parlato varie volte con il responsabile al telefono. Sempre gentile e disponibile. Saluti, Claudio 8)
Gennaio 12, 2010 alle 3:57 am #1542054MucconePartecipanteOggi finalmente mi hanno dato il tracking number (bonifico effettuato l’otto dicembre 2009…) [sbv] [sbv] [sbv] [sbv] forse ci siamo!!! 🙂 🙂 🙂 (Canon 10-22)
Gennaio 12, 2010 alle 1:26 pm #1542079adrianosanPartecipanteMah, anche io avevo ordinato l’85 da loro pagando in anticipo, poi però quando mi hanno detto che me lo avrebbero spedito dopo le vacanze natalizie ho disdetto il tutto e nel giro di dieci giorni (c’erano le vacanze di natale in mezzo) mi hanno rimborsato per intero. Con me sono stati corretti. Del resto, come mi hanno fatto notare, loro sono un’agenzia e si riforniscono da terzi e le disponibilità sono quelle che gli indicano i vari rivenditori. Vediamo con il prossimo acquisto dove mi rivolgerò, fino ad ora come prezzi e tempistica ho avuto riscontri positivi da DCS, Kea photo e futek, quest’ultimo, però, più caro rispetto agli altri.
Gennaio 15, 2010 alle 3:26 am #1542948MucconePartecipanteGiusto per concludere… oggi è finalmente arrivato il Canon 10-22 3.5 4.5 [ist] Conferma d’ordine il 05-12-2009 consegnato il 14-01-2010 un mese e mezzo quasi, ma 100 euro in meno del miglior prezzo trovato in rete all’epoca. E’ stata dura ma… 100 Euro son 100 Euro! 🙂 🙂 🙂
Agosto 8, 2012 alle 12:51 am #1724242SarabethPartecipanteDopo varie ricerche su diversi siti (per vedere i prezzi) ho deciso di acquistare da loro..Per quanto mi riguarda ho sempre ritirato in sede ma con le macchine fotografiche non si può quindi mi arriverà direttamente a casa. Però credevo che la settimana dopo ferragosto spedissero..o comunque anche questa settimana (visto che mi sono affrettata ad accreditargli il bonifico) ed invece oggi mi hanno detto che la spedizione è prevista per la prima settimana di settembre..Mah…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.