Home » Topic » Ritratti » Makeup

Makeup

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    delfino_oceano
    Partecipante

ecco un ritratto al quale ho applicato il trucco e cercato di rendere un atmosfera eterea, la foto esce fuori dalla stessa serie di “indifesa” postata nella sezione glamour, al momento dello scatto mi era piaciuto il disegno a goccia formatosi dalla linea dei capelli continuata dalla diagonale del viso sul lato dx, rafforzata dalla diagonale. Illuminazione flash 580 di rimbalzo. Dite la Vs sia sulla composizione che sulla pp [IMG]public/imgsforum/2008/12/Makeup1.jpg[/IMG] [gra]

LOOSE
    Partecipante

E’ una foto che parte dall’idea di purezza, resa peraltro bene dalla modella. Il trucco, per la circostanza, mi pare inappropriato, tranne che si voglia sottolineare proprio questa dualita, erotismo-innocenza. Ma è così difficile trovare un soggetto così celestiale che io avrei esitato, anzi, per non fuorviarmi lo sguardo, avrei ridotto la parte del decolleté.

nixray
    Partecipante

La parte in alto a destra della foto è un pò troppo scura. ;hm

Rudy66
    Partecipante

La foto di per se è ben composta da parte mia, ma il PP si nota parecchio sia nelle labbra che sopra gli occhi e poi mi sembra un pò scura, io avrei aggiustato un pò i livelli. Ciao

delfino_oceano
    Partecipante

grazie dei consigli, la parte scura l’avevo notata ma per mantenere alcuni toni sulla pelle che credevo fossero giusti per realizzare la mia idea ho preferito così, proverò a porre rimedio sperando che non stravolga la mia idea. Ora che me lo fate notare magari il trucco non è il massimo, vero! Ma li si può spaziare abbastanza ed è anche buon motivo per fare esercizio. 🙂

delfino_oceano
    Partecipante

ho provato a schiarire la parte a dx ma purtroppo c’è un limite di esposizione causato da una non accuratissima illuminazione in fase di scatto, che ricordo essere una semplice lampadina a soffitto come luce ambiente ed il flash di rimbalzo sul viso, purtroppo per scattare a mano libera e con tempi decenti il flash l’ho dovuto impostare a quella potenza, altrimenti avrei dovuto aumentare gli iso e riprovare. Beh, col senno di poi si fanno miracoli [mat] Magari rivedo solo il trucco 😉

Rudy66
    Partecipante

Così come ti sembra??? [IMG]public/imgsforum/2008/12/Makeup1_copia.jpg[/IMG]

delfino_oceano
    Partecipante

buona l’idea, forse l’immagine di base poco si presta per della grana, inoltre mi sembra troppo poco contrastata ma forse puntando al bianco nero non hai sbagliato e se avessi avuto il raw avresti potuto fare certamente meglio. Grazie per avermi dato spunto e magari qualcun altro si presterà a postare la sua interpretazione, fa sempre bene vedere le cose in modo diverso da come siamo abituati. [lo] [lo] [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX