Home » Topic » Altri Obiettivi » Makinon 80-200

Makinon 80-200

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    primareflex
    Partecipante

Salve ragazzi, ieri rovistando tra alcune cose ho ritrovato la una vecchia reflex Patrika di mio padre con un obiettivo 80-200 a pompa della makinon ed un flash M500CS della maxwell. A questo punto mi stava venendo un dubbio, protrò riutilizzare il flash e l’obiettivo sulla mia eos 550D? Secondo voi ne vale la pena? c’è il rischio di arrecare danno al corpo macchina? Ho provato a cercare in rete degli adattatori, ma non ho trovato nulla :s forse non gli ho cercati in maniera corretta :s Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti [gra]

fireblade
    Partecipante

Se ha un’innesto a vite, è un M42, quindi gli adattatori sono comunissimi (M42-EOS), non t’aspettare una grande qualità trattasi di obiettivi economici anche per quel tempo. Per quanto riguarda il flash occorre verificare che la tensione sul contatto caldo non superi i 250V altrimenti rischi di danneggiare la fotocamera, in ogni caso potresti usarlo solo a piena potenza e sarebbe di ben difficile utilizzo.

primareflex
    Partecipante

[gra] fireblade sempre veloce e preciso nella speranza di non andare off-topic [fis] potresti aiutarmi a capire meglio il discorso del flash o darmi dei link dove documentarmi? [gra]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX