Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » mal di testa da ricerca obiettivo!!

mal di testa da ricerca obiettivo!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    progtox
    Partecipante

Ciao a tutti….in questi giorni sto davvero impazzendo Ho da poco la 30D e sono ENTUSIASTA….è una macchina fenomenale!! Putroppo avendo un plasticotto e il cinquantino 1,8….non riesco + ad usare lo zoom perchè mi fa davvero troppo ribrezzo in confronto al canon 50. D’altro canto col cinquantino non ci posso mica fare tutto…..e quindi sto vagliando la scelta di un obiettivo zoom ottimo. Sono orientato su un tutto fare (premetto che non uso molto il grandangolo….e se lo facessi vorrei un ottica dedicata) e avevo preso in esame come prima il 24-105. Le foto in rete….le recensioni e tutto il resto mi fanno sbavare e lo trovo davvero fantastico ma sono titubante perchè sono anche uno a cui lo zoom non basta mai e fotografo molto con scarsa luce….e quindi mi chiedevo se non fosse + saggio prendere il sigma 24-70 che è un 2,8 + il sigma 70-200 2,8 coprendo così un range enorme e spendendo 300 euro circa di + del solo 24-105 canon sto fondendo!! in ogni caso vorrei prendere canon….perchè è veramente il top…..ma il portafogli piange sempre….e DATEMI UNA MANO!!! grazie a tutti per le risposte che arriveranno

Anonimo
    Ospite

KekkoY
    Partecipante

Ti porto la mia esperienza: 30D + 24-105mm f/4 L IS. Già le sigle dicono tutto: serie L (sbav sbav sbav), f/4 (sbav sbav, uno in meno giusto perchè non è f/2.8 :D), stabilizzato (sbav sbav sbav sbav etc.). E visto che poi non ti basta mai puoi sempre “attaccargli” un bel 70-200mm L IS f/4 (sbav sbav sbav) o f/2.8 (sbav sbav sbav sbav) oppure un bel 100-400mm f/4.5-5.6 L. L’unica controindicazione grossa di questi abbinamenti è…il portafogli!!! :nw Scherzi a parte se spendi spendi bene, questo è il mio consiglio.

robygno
    Partecipante

Originariamente inviato da progtox: Ciao a tutti….in questi giorni sto davvero impazzendo Ho da poco la 30D e sono ENTUSIASTA….è una macchina fenomenale!! Putroppo avendo un plasticotto e il cinquantino 1,8….non riesco + ad usare lo zoom perchè mi fa davvero troppo ribrezzo in confronto al canon 50. D’altro canto col cinquantino non ci posso mica fare tutto…..e quindi sto vagliando la scelta di un obiettivo zoom ottimo. Sono orientato su un tutto fare (premetto che non uso molto il grandangolo….e se lo facessi vorrei un ottica dedicata) e avevo preso in esame come prima il 24-105. Le foto in rete….le recensioni e tutto il resto mi fanno sbavare e lo trovo davvero fantastico ma sono titubante perchè sono anche uno a cui lo zoom non basta mai e fotografo molto con scarsa luce….e quindi mi chiedevo se non fosse + saggio prendere il sigma 24-70 che è un 2,8 + il sigma 70-200 2,8 coprendo così un range enorme e spendendo 300 euro circa di + del solo 24-105 canon sto fondendo!! in ogni caso vorrei prendere canon….perchè è veramente il top…..ma il portafogli piange sempre….e DATEMI UNA MANO!!! grazie a tutti per le risposte che arriveranno

robygno
    Partecipante

Sono daccordissimo con Navigof.Lascia fare i Sigma vai sempre su obiettivi originali.Si é vero li pagherai meno,ma sicuramente non avrai mai la qualità CANON.E0S 5D..180/24-105/70-200/100-400…580ex [lo]

Canon710
    Partecipante

io ho un sigma 24 70 ex dg f2.8 con sigma 10 20… devo dire che mi trovo benissimo con lo zoom sigma in quanto luminosissimo e persone come eos mac confermano che è se nn meglio pari al canon di uguale focale. l’unica cosa che costa la metà…. poi dipende dalla tua disponibilità e dalle tue aspettative… cmq con sigma mi trovo bene.

squinza
    Partecipante

C’è Sigma e Sigma. La serie EX ha spesso poco (o niente) da invidiare all’equivalente Canon. E’ da valutare su ogni singolo obiettivo, però del 24-70 ho sempre sentito parlare sempre e solo bene. Certo, non ha la riga rossa – fondamentale per fare belle foto, vuoi mettere? Per il 70-200, invece, non ne sarei così sicuro, per il semplice fatto che Canon ha veramente tirato fuori un capolavoro su questa focale.

Canon710
    Partecipante

io sono del parere che nn serve la riga rossa per fare belle foto… c’è gente che fa foto migliori delle nostre con una compatta…. è questione di “occhio e cervello” sempre secondo me…. per il 70 200 sono d’accordo con te… è spettacolare… infatti sarà la mia prossima ottica…

progtox
    Partecipante

insomma…ancora peggio….il mio portafogli dovrà piangere di brutto! 😀 cmq mi piace fotografare senza cambiare troppe volte obiettivo…per quello avevo puntato il 24-105 e poi eventualmente il 70-200. La fotografia di paesaggi o comunque dove c’è bisogno del grandangolo non mi appassiona quindi pensavo ad uno zoom tuttofare di qualità + un tele ottimo come il 70-200 ma quanti soldi!!! la 30D non costa nulla in confronto!!!

Canon710
    Partecipante

bhè la spesa nn è tanto il corpo ma il corredo da accompagno… èhèhèh

Anonimo
    Ospite

Anonimo
    Ospite

progtox
    Partecipante

si si era una cosa che avevo valutato infatti. sto scartando gli ef-s anche se ad ora mi sembra assurdo pensare ad una 5d o +….ma nella vita…non si sa mai e se si è presa una lente di qualità, meglio non buttarla in futuro concordo con il ragionamento……..anche se il portafogli continua a guardarmi storto…ma non capisco che vuole 😀 😀 😀

73giorgetto
    Partecipante

pronta per lo sbavo d’autore?… scelta assolutamente controcorrente, ma se hai 10, dico 10 secondi tra uno scatto e l’altro in ui poter cambviare ottica (con un allenamento tipo full metal jacket puoi arrivare a 6 secondi…) ecco il mio consiglio… con la cifra con cui compri il 24-105 f /4 L ti prendi ben: -85 mm 1.8 (dico 1.8 SBAAAAV) e, – 135 mm 2 L (SBAVVVVV, SBAAAAAV) lo so che a noi non ci piace la L, che a noin non ci piace la nitidezza da fare invidia e che non ci piacem avere obiettivi che permettono uno sfocato da urlo e di fotografare a mano libera in condizioni impensabili… ma se piacesse tutto ciò ti assicuro che sono due obiettivi favolosi (triplo sbav.. quotando i miei predecessori del forum…) a presto Giorgio [lo]

squinza
    Partecipante

Il buon Giorgio ha sempre dei punti di vista interessanti, è questo il bello del forum 🙂 Quoto l’idea di avere un fisso luminoso per uso ritratto o simili, ma personalmente prenderei solo uno dei due (il 135 su FF e l’85/1.8 o il 100/2 su sensore ridotto), e penserei piuttosto a un buon grandangolare da affiancarci (che so, 17-40 + 100/2 sarebbe una buona scelta, al limite buttaci dentro anche il 50/1.8 che tanto lo trovi nelle patatine, e che forse già hai?) PS attenti a sbavare che impiastricciate la tastiera 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX