Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Malcesine: il guardiano del lago

Malcesine: il guardiano del lago

  • Questo topic ha 13 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da gmb1.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1749751
    gmb1
    Partecipante

    Abitando sulla sponda bresciana del lago (di Garda) godo dello spettacolo di splendide albe. Il sole sorge davanti a me, purtroppo un po’ troppo presto per i miei bioritmi, ma qualche volta andiamo d’accordo e mi butto giù dal letto per incontrarlo. [s]Le albe [/s]I tramonti invece sono alle mie spalle, e per godermeli devo spingermi sulla sponda veronese. Questa è una di quelle occasioni, in un caldo pomeriggio di gennaio (non scherzo, c’erano più di 16 gradi) da Malcesine. [IMG]public/imgsforum/2013/1/20130105_MG_8590.jpg[/IMG]

    #1749763
    gfpgian
    Partecipante

    splendido il profilo del castello, il garda d’inverno è stupendo. gianni

    #1749767
    barbara_74
    Partecipante

    Trasmette quiete, silenzio e relax oltre ad essere una foto romantica e da favola.. Forse, dico forse, avrei provato ad esaltare i contrasti in modo da rendere gli scuri piu’ scuri.. Spero di essermi spiegata.. Resta comunque una foto che mi piace tantissimo! [lo]

    #1749785
    marco66
    Partecipante

    scatto molto bello e dall’atmosfera coinvolgente. Io invece sono del parere che in questo tipo di foto i passaggi tonali devono essere il piu graduali possibile specialmente fra i rossi del sole nascente e i blu del cielo. [lo]

    #1749787
    frinkies
    Partecipante

    La tridimensionalità del mare, la fa da padrona in questo scatto. Complimenti.

    #1749797
    saltino87
    Partecipante

    Bellissima la nebbia che sfuma l’orizzonte.. [app] [lo]

    #1749815
    ar-parazon
    Partecipante

    Bello scatto, che pero’ , a mio parere, poteva essere valorizzato maggiormente da una PP tesa a implementare il dettaglio e i colori del tramonto [com]

    #1749821
    valeriobry
    Partecipante

    Io invece la penso come Marco. La foto va bene così: metterci mano in PP le farebbe perdere le delicate sfumature. Complimenti! (o)

    #1749841
    Itzer
    Partecipante

    Affascinanti sia il titolo che la foto.

    #1749864
    gmb1
    Partecipante

    Innanzitutto grazie a tutti per il passaggio. E’ sempre motivo di soddisfazione vedere che una propria foto, nel bene o nel male (anche se è meglio nel bene) riceve dei commenti. [lo] Vi do alcune informazioni un più sulla foto Prima cosa mi correggo: non era un’alba ma un tramonto. Ci sono albe che hanno colori simili, ma non si vedono osservando quella parte del lago; per chi non lo sapesse Malcesine è un piccolo borgo nella parte nord del lago. Io guardavo in direzione sud-ovest. Madre natura in quel tardo pomeriggio ha fatto tutto quello che andava fatto, i miei interventi in PP sono minimi: Ho corretto il profilo lente. Ho aperto un po’ le ombre per dare maggior leggibilità alle luminarie intorno al castello. Dalla lettura dell’istogramma ho corretto l’esposizione (+0,5) e ridotto un pelo il rumore. Non ho toccato saturazione, vividezza, contrasto, dominanti etc … Una pubblicità di pomodori pelati una volta diceva: “Come natura crea” [gra]

    #1749880
    Franco
    Partecipante

    bello e classico tramonto dove l’unico elemento di disturbo è la boa in primo piano e il cielo troppo vasto (filtro degradante nel terzo superiore?) [lo]

    #1751583
    gmb1
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: bello e classico tramonto dove l’unico elemento di disturbo è la boa in primo piano e il cielo troppo vasto (filtro degradante nel terzo superiore?) [lo]

    Nessun degradante. ciao

    #1751591
    gabrielef
    Partecipante

    Originariamente inviato da frinkies: La tridimensionalità del mare, la fa da padrona in questo scatto. Complimenti.

    MA come mare, … siamo al Lago di Garda! 🙂

    #1751601
    gmb1
    Partecipante

    Originariamente inviato da gabrielef: MA come mare, … siamo al Lago di Garda! 🙂

    E’ così grande che sembra il mare 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX