maledetti raw

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1482152
    aldebaran83
    Partecipante

    ciao a tutti, posto i miei primi messaggi per chiedere AIUTO!!! ho da poco preso la 500D, non c’è che dire, soddisfatto dell’acquisto e delle foto che mi escono con il 17-85 Canon che ci ho montato.. solo che poi, quando passo le foto sul pc e apro il mio bel Photoshop CS4, NON legge i file .cr2 dicendomi “impossibile completare la richiesta prché non è il tpo corretto di documento”.. ho aggiornato Camera Raw alla 5.3, ma niente lo stesso.. e poi non riesco neanche a visualizzare le anteprime delle foto nelle cartelle di Windows, pur avendo installato il codec dal sito Canon.. sto impazzendo, cos’è che non ho fatto o che ho sbagliato? grazie a tutti in anticipo ***Spostato da Lorenzo70***

    #1482166
    GIOCAPPE
    Partecipante

    Prova a installare il software Canon, che sicuramente é in dotazione alla macchina, con DPP (Digital Photo Professional) le potrai oltre che visualizzare anche elaborare in maniera giá molto sofisticata oltre che convertirle nei formati piú svariati. Un saluto [lo]

    #1482170
    aldebaran83
    Partecipante

    sì, il software Canon l’ho già installato, ma vorrei poter lavorare anche in Photoshop, che è nettamente un’altra cosa.. e poi non è che dato che PS non funziona allora uno si deve accontentare.. vorrei risolvere il problema, insomma..

    #1482172
    fireblade
    Partecipante

    La 500D non è ancora supportata da Camera raw 5.3, come puoi leggere qui: http://www.adobe.com/products/photoshop/cameraraw.html

    #1482173
    aldebaran83
    Partecipante

    argh!!! :~( ma un mio amico con CS2 ci riesce a lavorare! com’è possibile?

    #1482175
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da aldebaran83: argh!!! :~( ma un mio amico con CS2 ci riesce a lavorare! com’è possibile?

    mi chiedi troppo, la preveggenza non rientra ancora nelle mie capacità attuali 😉

    #1482193
    pazzotranquillo
    Partecipante

    La 500D è supportata da Camera Raw 5.4, la cui versione attuale è una Release Candidate… quindi non definitiva. Se vuoi installarla puoi scaricare dai seguenti link: Win: http://labs.adobe.com/wiki/index.php/Camera_Raw_5.4

    #1482283
    aldebaran83
    Partecipante

    grazie dell’aiuto, userò il software Canon in attesa della release ufficiale 5.4! [gra]

    #1482295
    nixray
    Partecipante

    guarda che tra i menù di DPP, c’è l’opzione: trasferisci a photoshop. L’immagine ti viene trasferita a piena risoluzione ed a 16 bit colore per canale. Però se dopo vuoi salvare come jpeg devi prima trasformarla in 8 bit colore per canale (a me il programma è in inglese, ed il menù è: IMAGE->MODE->8 BIT). Spero di esserti stato utile. [lo] P.S. Benvenuto su [can]

    #1483553

    Ciao, se ti interessa è appena uscita la versione ufficiale di Camera Raw che ti interessa

    #1483575
    aldebaran83
    Partecipante

    grazie mille! [gra]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX