Home » Topic » Reportage » Mali

Mali

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    farangi
    Partecipante

Volevo condividere con gli utenti della community la fotogallery del mio viaggio in Mali Per vedere la fotogallery cliccare sul link sotto http://www.flickr.com/photos/marcodileo/sets/72157639469950485/ Le foto sono scattate a: Bamako – Djenné – Mopti – Bandiagara – Ségou – Ireli – Bongo – Konobougou – Sévaré – Amani – Songho – Tireli – Sangha – Banani – Gogoli – San – Ganga – Sekoro – Téné Questo é il mio reportage piů bello !

i-stef
    Partecipante

complimenti per fotogallery: colori stupendi, sorrisi bellissimi, paesaggi meravigliosi. deve essere stata un’esperienza incredibile. [[ok]

farangi
    Partecipante

Grazie molte di cuore, queste parole mi lusingano. Non sono un fotografo sono solo un viaggiatore attento con una grande passione per la fotografia, sto cercando di imparare a migliorarmi; volevo realizzare un reportage che prima di tutto riuscisse a trasmettere emozioni mettendo al centro le persone e la loro vita quotidiana in un momento difficile per la vita del Paese; mi hanno colpito molto gli occhi delle persone che a volte sembravano parlare piů della parola. Un viaggio avventuroso emozionante e commovente effettuato tra dicembre 2013 e gennaio 2014. Mi scuso perché la fotogallery é effettivamente troppo lunga. In modo secondario mi interessava far vedere i posti. Benvengano anche le critiche perché queste mi aiuteranno a migliorare. Aggiungo qualche info sul Paese e sul viaggio ad integramento del reportage : > Djenné é situata su un isola del fiume Bani e la Grande Moschea simbolo della città costruita in stile sudanese-saheliano é un autentico splendore ( é la costruzione in fango piů grande del Mondo ). Consiglio di visitare Djenne di lunedi perché é il giorno del mercato settimanale e in città arrivano mercanti e compratori da tutta la regione > Mopti é una città portuale alla confluenza dei fiumi Niger e Bani. Affascinante e stupefacente infernale e caotica. Da visitare oltre al vivacissimo porto il colorito mercato adiacente e l’antico quartiere Taikiri la Moschea e i villaggi di pescatori raggiungibili con le tipiche piroghe > Pays Dogon sono piccoli é pittoreschi villaggi che si inerpicano lungo la meravigliosa falesia di Bandiagara sono raggiungibili esclusivamente in jeep dopo tanti km di piste. Atmosfera di altri tempi e grande ospitalità. Io ho visitato i villaggi di Ireli – Bongo – Amani – Songho – Tireli – Sangha – Banani – Gogoli > Ségou da visitare: il quartiere coloniale il porto il mercato il vicino villaggio storico di Sekoro o Ségou Koro > San da visitare: Moschea in stile neo-sudanese > Bamako é una città caotica e non particolarmente bella consiglio di visitare: Grand Marché ( é il mercato centrale ) con le bancarelle dei feticci – Marché de Medina e Marché N’Golonina ( sono mercati ) – Point G ( é un punto panoramico situato sulla falesia a nord della città ) – Parco Nazionale del Mali – Museo Nazionale – Museo di Bamako – Museo Muso Kunda Attualmente sconsiglio vivamente di avventurarsi nelle zone di Timbuctů o Tumbutu – Gao – Kidal

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX