- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da bexio.
-
AutorePost
-
Luglio 18, 2013 alle 12:13 am #1772997bexioPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2013/7/lungomare.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/passeggiandojpg.jpg[/IMG]
Luglio 18, 2013 alle 3:35 am #1773015lovis1PartecipanteCiao Riccardo, opterei decisamente per la seconda, che mi piace sia sotto l’aspetto del momento colto, del bianco e nero molto ben curato e tanto per l’inquadratura. Molto bella la texture della sabbia, valorizzata in maniera accurata…. quasi viene ad essere il vero soggetto, complimenti, un saluto.
Luglio 18, 2013 alle 1:36 pm #1773028saiotPartecipanteconcordo!
Luglio 18, 2013 alle 2:03 pm #1773033valeriobryPartecipanteAnch’io! L’inquadratura verticale ed il grandangolo accentuano il senso di distacco e lontananza e, quindi, di malinconìa. Forse si poteva lasciare più spazio davanti che dietro alle figure, ma potrebbe essere cosa soggettiva. [lo]
Luglio 18, 2013 alle 2:23 pm #1773036sachaPartecipanteAnch’ io preferisco sicuramente la seconda. La spiaggia è più protagonista e meno confusa – si vedono bene tanto le sue piccole dune quanto le impronte in secondo piano, e non ci sono tutte quelle alghe(?) a distogliere l’ attenzione. Mi piace di più anche l’ inquadratura, ed inoltre i passanti sono meglio resi: se ne vede anche l’ ombra, e si stagliano maggiormente dallo sfondo.
Luglio 18, 2013 alle 2:50 pm #1773037mattiaguiePartecipanteConcordo con coloro che mi hanno preceduto 🙂 Sempre della seconda, credo che verrebbe bene anche in stampa.. [pen]
Luglio 18, 2013 alle 3:41 pm #1773041rossomotoPartecipanteDifficile discordare con chi mi ha preceduto. Molto ben riuscita la seconda, decisamente. Un solo appunto: sul mio monitor la sabbia attorno alle persone sembra un pò più scura rispetto al resto. E’ voluto?
Luglio 18, 2013 alle 3:48 pm #1773042sachaPartecipantemagari è solo umida!
Luglio 18, 2013 alle 6:01 pm #1773061bexioPartecipanteGrazie a tutti…buona luce! p.s.: si la sabbia era più umida perchè vicina al bagnasciuga… [lo]
Luglio 18, 2013 alle 6:49 pm #1773067rossomotoPartecipanteOriginariamente inviato da bexio: Grazie a tutti…buona luce! p.s.: si la sabbia era più umida perchè vicina al bagnasciuga… [lo]
La PP serve anche ad asciugare la sabbia 😀 😀
Luglio 18, 2013 alle 8:54 pm #1773081acrobatPartecipanteOriginariamente inviato da rossomoto: La PP serve anche ad asciugare la sabbia 😀 😀
..e ad asciugare l’immaginario del fotografo errante… * Non concordo affatto(per quanto possa fregare.. 🙂 sui pareri riguardo la seconda, che trovo scontata, già vista… La curvatura prodotta dall’estrema angolazione, non trovo sia affascinante, è solitamente (forse ancora per poco) considerata un difetto-errore. la prima mi sembra più interessante, per quanto priva di un qualcosa che la renda ”compiuta”. NDR. Questo non è un tentativo di rendersi antipatici.. 🙂 [lo]
Luglio 18, 2013 alle 10:24 pm #1773093bexioPartecipante
Originariamente inviato da acrobat: ..e ad asciugare l’immaginario del fotografo errante… * Non concordo affatto(per quanto possa fregare.. 🙂 sui pareri riguardo la seconda, che trovo scontata, già vista… La curvatura prodotta dall’estrema angolazione, non trovo sia affascinante, è solitamente (forse ancora per poco) considerata un difetto-errore. la prima mi sembra più interessante, per quanto priva di un qualcosa che la renda ”compiuta”. NDR. Questo non è un tentativo di rendersi antipatici.. 🙂 [lo]
Si si, antipaticissimo! 🙂 ma davvero!!! 😀 [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.