Home » Topic » Accessori fotocamere » manfrotto

manfrotto

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1418630
    paolaci
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono in partenza ed avrei uregente bisogno di un consiglio: vorrei comperare un cavalletto + testa per la mia 40D (sostituirei il mio vecchio reporter),sapete darmi dei buoni consigli? Non vorrei spendere follie. La differenza delle teste? Grazie a tutti e buon natele Paola (o) [nat] [nat] [gra]

    #1418641
    Risvalvolo
    Partecipante

    come ho già suggerito a qualcuno qualche giorno fa.. io ho comprato da poco il Manfrotto Modo 785B… l’ho pagato 59 euro e mi trovo benissimo…ti allego una foto… [IMG]public/imgsforum/2008/12/ZYX_AD_1186_ZY-ZYWALL5PACK_2_Particolari_BIG1.jpg[/IMG] [lo] [lo]

    #1418649
    dready
    Partecipante

    Io ho acquistato ieri il kit manfrotto con 190XProB + testa 804RC2. Non l’ho ancora utilizzato, ma mi sembra proprio un ottimo prodotto, stabile e di qualità. Ho trovato il kit a 199€. 😀

    #1419138
    paolaci
    Partecipante

    Purtroppo ragazzi ho seguito i vostri consigli ma….quanto mai!!!Sul cavalletto che mi avete consigliato la macchina è caduta in quanto troppo pesante.Eppure avevo scritto che era una 40D!!!Fortunatamente non si è rotta. Per finire:il cavalletto (kit)che avete consigliato,così come l’altro sono troppo leggerini e poco stabili anche se si chiamano Manfrotto. (n) [bar] [oop]

    #1419148
    ice971
    Partecipante

    Il 758 va da se che è troppo leggero per una reflex con magari uno zoom la portata è di 1kg(daltronde a 59 euro non è che ci si deve aspettare molto),comunque anche io essendo novellino leggo molto i consigli ma poi uso la mia testa nel fare una scelta. Ora esempio dopo aver letto sui cavalletti sono arrivato alla conclusione che, se anche è il primo è meglio, prenderlo subito decente,dopo natale ho stressato amici per farmi provare sia il 190 che il 055 sempre della manfrotto, così oltre ai consigli e alle recensioni , proverò di persona questi due articoli e poi deciderò quale fà al caso mio. Dispiace per l’incidente che ti è capitato e menomale che non si è rotto nulla… Saluti

    #1419151
    reynolds
    Partecipante

    Il Manfrotto 055 va benissimo, io lo uso spesso addirittura con il mio 500 mm f 4 (più la EOS 1 D Mk3), e, con una buona testa, non ho mai avuto problemi. Non capisco però come sia potuta cadere la tua macchina Paola, sono convinto che non hai stretto bene qualche vite o qualche morsetto, è impossibile che una macchina cada in terra, tuttalpiù il complesso potrebbe essere instabile, ma non fino al punto di fare cadere la reflex.

    #1419382
    Risvalvolo
    Partecipante

    beh mi dispiace ma se posso permettermi.. io prima di comprare qualcosa anche se consigliato mi informo sull’oggetto interessato.. mi han consigliato anche a me lo 055 ma per la mia 400D e il mio 18-55 sarebbe stato sprecato e (visto anche che costa 3 volte quello che ho preso io)… anche perchè cmq nn ho intenzione di comprare nessun obiettivo per un bel po.. e anche se dovessi comprarlo la mia scelta si indirizzerebbe sul 55-250 e quindi il mio “modo” andrebbe ancora benone… buone feste… [lo]

    #1419403
    giangius
    Amministratore del forum

    la testa è su quanto devi focalizzarti. Se hai una reflex con ottiche non troppo ingombranti e pesanti che sposterebbero troppo il baricentro quando non lavori in piano, il 190ProbX è ottimo. A questo punto è la testa che fa la differenza ma non puoi basarti su qualche elemento strappato da altri. Una testa si sceglie secondo diversi fattori: necessità e requisiti. Nello specifico, la testa che hai provato tu ha proprio di tali rischi Dai un’occhiata qui http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/cache/offonce/pid/1889?livid=80&lsf=80&child=1 Io che non ho necessità di “velocità” di posizionamento ho optato per un 190Xprob con testa 840RC2 avendo in totale un cavalletto con testa di buon peso (2,5kg in tutto), buona portata (4kg) e buon prezzo Ciao

    #1421376
    FredMiller
    Partecipante

    Ma vi chiedo una cosa, pure io sono interessato all’acquisto di un cavaletto manfrotto e penso prenderò lo 055 pro (sono alto 1,90 e il 190 è troppo basso). Io per ora uso la mia 40d con un tamron 17-50 ma in futuro potrei benissimo comprare qualche bello zoom (magari il 70-200 L..), non riesco a capire bene la differenza tra – 486 rc2 – 488 rc2 – 488 rc4 Quale è la più indicata per un uso amatarioale/semi pro? Grazie a tutti!

    #1427115
    cyberZ
    Partecipante

    Prima avevo preso un Konus, ma scleravo parecchio perche’ quando facevo l’inquadratura e lo fissavo sul “bersaglio”, una volta stretto si spostava troppo l’inquadratura rispetto al “bersaglio”. Cosi ho pensato di spendere un po’ di +, anche se per uso amatoriale, ed ho preso il MANFROTTO Digi 718B. Che e’ leggermente + alto del precedente, infatti l’altro dovevo “tirarlo” al massimo visto che sono 1,78, ma soprattutto non mi sposta l’inquadratura una volta fissato. O cmq si sposta al max di qlc mm, ma in condizioni estreme, girando la fotocamera in verticale dritta al cielo. Io ci uso la 450D col 300mm e il 18-55. Pagato 99,00 Euro da mediaworld. In realta’ 89,00, ma e’ stato un prezzo di favore. In un negozio di fotografia l’ho visto a circa 143E, non ricordo bene, ma ricordo che sono uscito di corsa … 😉 Mi sono pero’ dovuto anche comprare la bolla, in quanto questo qui ne e’ sprovvisto. Ma e’ una scelta individuale. Queste le specifiche tecniche: – Treppiedi foto/video a 4 sezioni – Stabilizzato – Portata massima: 2,5 kg – Altezza minima: 47,6 cm – Altezza massima: 166,3 cm – Da chiuso: 49 cm – Sacca per il trasporto in dotazione [lo]

    #1427388
    blue2708
    Partecipante

    Victory 3051 completo di testa a 3 snodi, alto 170 cm pesante , massiccio, replica fedelissima di un manfrotto, ma il tutto a 140 E custodia compresa!, La mia 40D con il 70-300 IS non lo ha nemmeno fatto vibrare, è grandioso! (o)

    #1433613
    panta-re
    Partecipante

    Salve!! Io ho comprato ieri per la mia 40D il Manfrotto 055Xprob con testa 808rc4 e devo dire che è un ottimo prodotto abbastanza stabile in tutte le condizioni. L’ho pagato 155€ il cavalletto e 121€ la testa. In negozio a meno di 345 euro non l’ho trovato! Infatti l’ho comprato in un negozio on-line in contrassegno con un servizio impeccabile. Quindi consiglio a chi si avvicina ad un treppiede di scegliere per benino un prodotto e di cercare anche in rete qualche occasione per risparmiare un po!! Quindi non scoraggiatevi se i prezzi nei negozi risultano un pò alti !!! Ciao spero di essere stato utile !!

    #1433760
    scrubs
    Partecipante

    Ciao a tutti! giusto oggi ho comprato il manfrotto 718B (lo stesso di ciberZ), e l’ho pagato.. udite udite :al 79€ anch’io alla mediaworld (su internet s trova almeno a 99€!) un bel risparmio!! cmq la cosa importante è che per le mie esigenze, le mie tasche e non per ultimo, anzi, per la mia 450D più un prossimo 55-250, sia stabile e maneggevole! per ora col 18-55 va che è una bellezza. Io lo consiglio (senza grosse pretese), naturalmente anch’io prima di acquistarlo mi sono informato (a proposito grazie slave1 per la dritta) e in negozio sono stato lì almeno mezz’ora a provare il 3piede per capire se in definitiva faceva al caso mio!! ho visto alche il 758.. e in effetti non mi sembrava molto stabile! buona giornata a tutti!! [can] [ale]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX