Home » Topic » Accessori fotocamere » Manfrotto 055 PROB e 486 RC2

Manfrotto 055 PROB e 486 RC2

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1381748
    joshuatwo
    Partecipante

    Salve a tutti i Canoniani!!!!! Attraverso un amico sono riuscito a comprare su internet un cavalletto Manfrotto 055 PROB compreso di testa 486 RC2 al prezzo di 160 euro (tutto nuovo ed originale).Mi dovrebbe arrivare a giorni il tutto. A questo punto volevo alcune conferme da chi magari ha la stessa accoppiata. 1) sul catalogo Manfrotto le teste a sfera consigliate sono della serie 488 ma ho visto che la differenza con la 486 é minima (io ho una 40D con 70-300 sigma). Mi confermate ? 2) la testa é a sgancio rapido ( ha la piastra ) e ho letto che la filettatura di quest’ultima é 1/4. Io so che le filettature del fotocamere reflex é di 1/4. Mi confermate? Grazie ancora per l’aiuto.

    #1381783
    longdream
    Partecipante

    La testa 486RC2 sostiene 6 Kg. di carico, è di tipo a sgancio rapido con fermo di sicurezza e vite da 1/4″. La 488 ha diversi sottomodelli (RC0, RC2, RC4) che partono tutti da una portata di 8 Kg. quindi in sostanza c’è una differenza di carico di 2 Kg. 🙂

    #1384679
    joshuatwo
    Partecipante

    Ciao a tutti, finalmente é arrivato il mio nuovo treppiedi Manfrotto 055PROB con testa 486 RC2. Signori, devo dire che é stupendo!!! Riesco a fare foto che con un treppiedi tradizionale é praticamente impossibile!!!! Senza contare poi che hai una sensazione di solidità incredibile. Debbo dire che gli italiani qundo vogliono riescono a produrre prodotti ineccepibili in barba a prodotti di nazionalità diversa. Che dire…. viva l’Italia !!! [ita]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX