Home » Topic » Accessori obiettivi » Manfrotto 055CXPRO3 e canon 5D+70-200 mm…quale testa????

Manfrotto 055CXPRO3 e canon 5D+70-200 mm…quale testa????

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1427988
    oltre8
    Partecipante

    Salve ragazzi vorrei dare un buon supporto alla mia canon 5d che spesso uso con il 70-200 mm ,nel sito manfrotto ho visto il 055cxpro3 e volevo sapere quale testa potrei montare considerando che il cavalletto in questione ha anche la tecnologia Q90. Mi piaceva la testa 468MGRC2 ma usandola a 90 gradi grazie al Q90° avrei problemi dato il peso della 5D e del 70-200??? Cioè l’allaccio della testa al cavalletto si verrebbe a trovare a 90° e la cosa mi fa un pò paura dato il peso della macchina e dell’obiettivo…posso stare tranquillo o mi consigliate un’altra testa, magari a tre vie, o anche un altro cavalletto. Avevo visto la 468MGRC2 perchè mi piace la libertà e la rapidità di movimento che offre,ma se avete consigli sono felice di sentirli. Grazie ancora

    #1433620
    panta-re
    Partecipante

    Mamma che bello il 055cxpro3 in pratica è come il mio solo che è tutto in carbonio!!! pesa 1 km in meno!! Per la testa direi che è un ottimo prodotto la 468mgrc2 perché ha un ottima capacita a sopportare il peso delle fotocamere in più è molto più versatile delle normali teste a tre movimento,quindi risulta più facile passare dalla posizione verticale del cavalletto a quella orizzontale mentre con la mia testa la 808rc4 questa funzione risulta un pò più limitata appunto per la testa. Per la stabilità è un po estrema la funzione Q90 ma ha passato bene il mio esame considera che la mia macchina con obbiettivo e quant’altro pesa oltre i 4 kg.. Ciao spero di esserti stato di aiuto.

    #1433623
    panta-re
    Partecipante

    A scusami ancora ho trovato questo link sono vari test di vari fotografi cosi magari potrai vedere le loro caratteristiche all’opera!! Ciao. http://www.youtube.com/watch?v=RbeUPsiGLZo

    #1434098
    angliru
    Partecipante

    Ciao, la scelta va in base all’uso che devi fare della testa: io ho un 055pro e avevo una testa 808rc4; ottima testa a 3 movimenti, stabilità eccezionale, 3 livelle, sgancio rapido ecc.ecc. ma che si è rivelata del tutto inadatta per fotografare animali in movimento. Adesso ho preso una 322rc2 a sfera ed ho risolto tutti i miei problemi. Per il resto non preoccuparti: su entrambe io ho montato la 5D con il 300( circa 3Kg) e non ho mai avuto nessun problema di stabilità: macchina ferma e nessun timore di cedimento.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX