Home » Topic » Accessori fotocamere » Manfrotto 055XDB+804RC2 x 350D + 55-250 va bene?

Manfrotto 055XDB+804RC2 x 350D + 55-250 va bene?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1536786
    VOLTRON1978
    Partecipante

    Ciao a tutti e complimenti per il forum! Sono un neofita, ho acquistato da un amico una 350D a cui ho aggiunto un 55-250IS che mi deve arrivare in questi giorni. Adesso vorrei aggiungere il cavaletto. HO letto molto sul forum e su ebay trovo il modello in titolo a 150 euro testa compresa. Domanda: considerando che non gradisco le teste a sfera, se acquisto il cavalletto in titolo faccio bene? Le foto che voglio fare sono principalmente in esterno tipo paesaggi, notturne, architetturali etc … Ovviamente accetto TUTTI i tipi di consigli, compreso altri modelli o marche. Ciao e grazie anticipatamente,

    #1536840
    bepoc
    Partecipante

    Inviato da: VOLTRON1978 … Le foto che voglio fare sono principalmente in esterno tipo paesaggi, notturne, architetturali etc …

    Nella scelta del cavalletto una cosa molto importante, da Te non indicata nel messaggio, è il trasporto. Se Te lo devi portare dietro per due o tre ore, peso ed ingombro non hanno molta importanza, ma se il trasporto in spalla implica uno o più giorni peso ed ingombro sono determinanti. In questo caso devo dire che rompe alquanto i cosidetti. Non mi posso lamentare perché la scelta l’ho ponderata, ma rompe… Supponendo invece un trasporto limitato a due/tre ore il cavalletto è molto stabile. Tieni comunque presente che un telecomando (anche autocostruito) è sempre utile perché lo sciacciamento del pulsante di scatto implica sempre un piccolo movimento. Anche con un cavalletto da studio. La sola elasticità del gommino su cui è appoggiata la fotocamera (necessario per non graffiare il corpo macchina) è sufficiente. Per la testa non posso dire nulla con sicurezza perché io ho una 410 junior, la più economica delle teste a cremagliera della Manfrotto, ma la ritengo una ottima testa. La mia scelta di una testa a cremagliera è dipesa dal fatto che, proveniendo dall’analogico, non mi piaceva il piccolo offset che si ha alla chiusura del movimento nelle teste a tre assi. Nel digitale però, questo è assolutamente irrilevante perché comporta solo una refilatura minima.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX