- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da Toti85.
-
AutorePost
-
Giugno 27, 2008 alle 8:19 pm #1363378TokinoPartecipante
Ciao a tutti, mi serve un consiglio.. dovrei prendere il treppiede 718SHB digi, in quanto sulla carta mi sembra un ottimo compromesso tra trasportabilità, qualità e praticità di utilizzo.. sarebbe molto interessante se qualcuno potesse darmi però un parere in base ad un’esperienza diretta.. Grazie Luca
Giugno 27, 2008 alle 11:16 pm #1363419slave1PartecipanteIo sto aspettando un 718B che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana ,se hai pazienza potrò darti qualche indicazione ,l’unica differnza tra il 718B ed il 718SHB è solo l’altezza massima raggiungibile 164cm nel caso del 718b e 123cm nel caso del 718SHB per il resto sono uguali.
Giugno 28, 2008 alle 12:57 am #1363448TokinoPartecipanteottimo, attendo allora un tuo commento, ti ringrazio (o)
Giugno 28, 2008 alle 1:09 am #1363452ar-parazonPartecipanteAllora , io ho il 718B. Il mio giudizio è molto positivo: è leggero, solido, molto stabile, si manovra con facilità. Unica nota stonata la mancanza della bolla di livello. Attento però che il peso max che sopporta è 2,5 kg, per cui va bene per un uso amatoriale , mentre non lo puoi usare se vuoi montare un teleobiettivo “serio” e pesante!! 😉
Giugno 30, 2008 alle 4:05 pm #1363999TokinoPartecipanteOriginariamente inviato da ar-parazon: Allora , io ho il 718B. Il mio giudizio è molto positivo: è leggero, solido, molto stabile, si manovra con facilità. Unica nota stonata la mancanza della bolla di livello. Attento però che il peso max che sopporta è 2,5 kg, per cui va bene per un uso amatoriale , mentre non lo puoi usare se vuoi montare un teleobiettivo “serio” e pesante!! 😉
ti ringrazio dell’intervento.. per ora il mio utilizzo è solo amatoriale, il max del teleobbiettivo a cui punto è il fantastico 70-200… per cui cmq un peso accettabile.. ciao
Luglio 5, 2008 alle 4:36 pm #1365515slave1PartecipanteMi è arrivato il 718B ,e con mia sorpresa ,per errore ,amche il 718SHB per cui ho avuto modo di analizzarli entrambi. Entrambi mi sembrano un buon compromesso tra robustezza ,stabilità e carico portante , il 718SHB però data la sua massima altezza di 123cm lo trovo scomodo, sarebbero bastati 10 cm in + e sarebbe stato l’ideale. Entrambi hanno una pratica sacca impermeabile per il trasporto ,inoltre l’attacco rapido mi sembra solido , bisogna solo fare attenzione di agganciarlo bene fino a che la molla non scatta. La testa a 3 movimenti è molto comoda e quando viene serrata la maniglia che blocca il movimento non causa spostamenti del punto di orientamento della testina. Il 718B chiuso è lungo circa 9 cm + del 718SHB e pesa 0,2 kg in + ma per il trasporto ho notato che non fanno differenza, per cui il mio consiglio è il 718B + versatile del 718SHB.
Aprile 14, 2009 alle 1:31 pm #1456676Toti85PartecipanteIo ho acquistato da pohissime settimane il 718B ma mi sono accorto che la basetta su cui appoggio il corpo macchina tende a fare piccole fastidiose oscillazioni… sto pensando di andare ad informarmi in qualche punto vendita per vedere quale possa essere la causa… Che voi sappiate, è possibile che la basetta che mi è stata data non sia quella idonea all’alloggiamento? Magari la basetta è reperibile da qualche parte…mah… :~(
Aprile 14, 2009 alle 2:20 pm #1456692Toti85PartecipanteScusate il modello è il 728B…ma ciò non cambia la sostanza del problema 🙁
Aprile 14, 2009 alle 2:32 pm #1456698bepocPartecipanteDa:Toti85 Io ho acquistato da pohissime settimane il 718B ma mi sono accorto che la basetta su cui appoggio il corpo macchina tende a fare piccole fastidiose oscillazioni…
Prova a verificare se e` la basetta che oscilla od invece non e` la macchina che oscilla sul tappettino in gomma della basetta. Sulla testa 410 Junior la basetta rapida, per non graffiare il fondo della fotocamera, ha un tappettino di gomma. Come tutte le gomme ha una certa elasticita` e, se non stringi di bestia la vite che fissa la fotocamera, questa oscilla un po`. Se stringi molto no, ma devi stringere veramente tanto.
Aprile 14, 2009 alle 4:51 pm #1456732Toti85Partecipantegrazie| Alla fine ho capito che la basetta non era quella Manfrotto ma che quel gran bast… del negoziante mi aveva raggirato vendendomene una non originale…che carogna…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.