Home » Topic » Accessori fotocamere » Manfrotto testa a sfera 484rc2

Manfrotto testa a sfera 484rc2

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1536851
    caspero
    Partecipante

    Ho un manfrotto 190 con testa a sfera. La testa si avvita sul cavalletto; noto che non ha nessun sistema di bloccaggio. Possibile? A volte mi trovo che la testa si svita solo muovendo la macchina fotografica. Sbaglio qualcosa?

    #1536854
    lankao
    Partecipante

    c’è una piccola vite data in dotazione, da avvitare in un foro visibile vicino al barra filettata del cavaletto

    #1536858
    caspero
    Partecipante

    si già l’ho vista ma la testa ha una base ben più stretta e avvitare la vite non serve a nulla, sbuco solo fuori. Mi sa che l’accoppiata manfrotto 190 e testa 484 sia così. daltronde non vedo alcun modo per avvitare con forza la testa sul cavalletto non c’e’ alcun “appiglio”

    #1622691
    Peps81
    Partecipante

    Ciao a tutti sono nuovo, sia nel forum che per quanto riguarda la fotografia. mi sto appassionando davvero molto a ques’arte, ma come da buon principiante ho continue perplessità, anche su cose banali! Al momento ho un piccolo problema: ho appena comprato una testa Manfrotto a sfera (484rc2) per adattarla ad un treppiede in mio possesso. il problema è che non è uscita nella confezione alcuna barra filettata da avvitare sotto la testa, ed i ferramenta in cui sono andato dicono che la filettatura ha un passo particolare e che non ne hanno. come faccio? devo comprare anche il cavalletto manfrotto necessariamente?

    #1623527
    Franco
    Partecipante

    la problematica esposta dall’autore del topic riguarda il serraggio della testa sulla piastra del cavalletto, i cavalletti manfrotto possiedono sotto la piastra da 1 a 3 viti di serraggio (dipende dal modello). Penso che la tua problematica sia diversa…. è necessario definire meglio il tipo di cavalletto in tuo possesso e il motivo per cui risulta incompatibile con la 484rc2: il cavalletto deve possedere sulla piastra di attacco della testa un gambo con passo filettato (maschio), che in genere è di 3/8″ (ma potrebbe essere anche da 1/4″). Mentre la testa 484 avrà il corrispettivo attacco filettato femmina da 3/8″, che potrà essere ridotto tramite l’apposito nipplo da 3/8-1/4″ in modo da poterla adattare alla maggioranza dei cavalletti presenti in commercio.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX