Home » Topic » Tecnica fotografica » Mangiafuoco. Quale preferite?

Mangiafuoco. Quale preferite?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1288824
    gabolander
    Partecipante

    Ancora grazie anticipatamente delle vostre opinioni. [IMG]public/imgsforum/2007/MangFuoco-03.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/MangFuoco-03-CropBordo.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/MangFuoco-03-CropBordoBN.jpg[/IMG] [lo]

    #1288825
    gabolander
    Partecipante

    PS. Naturalmente le foto che vi sto mostrando nelle varie modalità, provengono da originali RAW e sono state manipolate individualmente… questo per la precisione. 😉

    #1288826
    jack64bit
    Partecipante

    Tutte belle le versioni, anche quella in b/N! Peccato però che la fiammata non sia completa! Io avrei allargato o fatto una inquadratura verticale. Devo dire però che una orizzontale con il soggetto sul primo terzo a sx è molto più ben composta e d’effetto che una verticale… sempre con tutta la fiammata però… 😉 Ciao Jack [lo]

    #1288871
    gabolander
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: Tutte belle le versioni, anche quella in b/N! Peccato però che la fiammata non sia completa! Io avrei allargato o fatto una inquadratura verticale…. Ciao Jack [lo]

    Grazie Jack della tua risposta. Sono d’accordo con te sul fatto dell’inquadratura completa che prendesse tutta la fiammata, tuttavia nel momento in cui mi sono preparato per fare questo genere di scatti ho piazzato la fotocamera sul cavalletto e sapevo che avevo poco tempo a disposizione in quanto lo show si sarebbe svolto molto rapidamente e i tempi in cui i ragazzi si alternavano a fare fiammate erano molto ridotti. Per cui dovevo decidere a priori che inquadratura tenere (in quanto no avrei avuto il tempo materiale per girare la fotocamera da orizzontale a verticale o viceversa sul cavalletto), quindi ho optato per un’orizzontale perchè volevo ottenere un primo piano dell’esibizionista, e una fiammata lungo la diagonale del fotogramma, cosa che peraltro sono riuscito a fare: [IMG]public/imgsforum/2007/MangFuoco-02-CropBordo.jpg[/IMG] Tuttavia, verso la fine dello show, con una mossa rapida, ho cambiato l’orientamento della fotocamera per fare una verticale piena (immaginavo che avrei dovuto accontentare il mio amico Jack 😉 🙂 ): [IMG]public/imgsforum/2007/MangFuoco-01-CropBordo.jpg[/IMG] Tuttavia, personalmente preferisco la prima che ho postato, rispetto a quest’ultima, perché sebbene ha la fiammata tagliata, mette però meglio in evidenza l’impegno e lo sforzo del ragazzo mangiafuoco nella soffiata per nebulizzare la nafta. La trasformazione in B/N, regolando i filtri di rosso e arancione adeguatamente, ha enfatizzato il disegno della fiamma rendendolo sicuramente suggestivo, ma per contro perde l’impatto cromatico che fotografie di questo genere dovrebbero trasmettere. Quindi riprendendo il mio sondaggio, mi confermi che preferisci quella non tagliata, con il mangiafuoco sbilanciato a sinistra ? Ciao e grazie ancora. :ns

    #1288874
    gloster1974
    Partecipante

    a me piacciono la prima e l’ultima , ma una curiosita’ secondo voi il fatto che non abbia capelli barba o peli sul corpo e’ dato da una deformazione professionale 😀 😀 😀 😀 😀

    #1288879
    Robbyby30
    Partecipante

    Quoto Robby, prima e ultima. Se riuscivi a fare la prima con tutta la fiamma però… Lo so, non si può avere tutto dalla vita. [lo] [lo]

    #1288965
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: a me piacciono la prima e l’ultima , ma una curiosita’ secondo voi il fatto che non abbia capelli barba o peli sul corpo e’ dato da una deformazione professionale 😀 😀 😀 😀 😀

    Un mangiafuoco con la barba ??? :O :O 😀 😀 Servirebbero i pompieri !!! :pp

    #1289003
    gabolander
    Partecipante

    eh ?? Per la Barba è comprensibile. Ma il tipo della prima foto i capelli li ha. Soltanto Attilio (quello della fiammata in diagonale) ha i capelli rasati quasi a zero … 😀 😀 [lo]

    #1289004
    gabolander
    Partecipante

    Vi ringrazio per i pareri [lo]

    #1585727
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Da artista di strada ti faccio i complimenti per gli scatti, molto belli a mio parere vorrei solo farti notare che da cio che vedo si tratta di sputafuoco, non mangiafuoco 😛

    #1585748
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Fabrizio_Shake: Da artista di strada ti faccio i complimenti per gli scatti, molto belli a mio parere vorrei solo farti notare che da cio che vedo si tratta di sputafuoco, non mangiafuoco 😛

    Ciao Fabrizio e benvenuto nel sito dei canoniani. Speriamo che l’autore legga il tuo messaggio dato che sono 3 anni che non posta piu’ nel sito. 😉

    #1592141
    gabolander
    Partecipante

    Ecco qui la risposta. Ti ringrazio del commento e mi scuso della mia assenza, ma ultimamente la mia vita si é un pò complicata, specie da 2 anni a questa parte dopo la nascita di due gemelli che prendono la maggior parte del mio tempo libero. A presto, sperando di poter pubblicare quanto prima altri scatti. Gabriele [can]

    #1592153
    gabolander
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Ciao Fabrizio e benvenuto nel sito dei canoniani. Speriamo che l’autore legga il tuo messaggio dato che sono 3 anni che non posta piu’ nel sito. 😉

    Hai perfettamente ragione Lorenzo… ma al di là del mio ridotto tempo libero di questi ultimi tempi, mi ero accorto che nel filtro di Gmail delle notifiche di canoniani.it, avevo erroneamente flaggato l’opzione “ignora posta in arrivo”, oltre allo spostamento di cartella in una cartella secondaria. In questo modo mi sono sfuggite delle mail che ho visto solo ora che sono andato appositamente nella cartella a controllare… Ora il filtro l’ho corretto, così almeno vedo se delle notifiche di canoniani.it possono riguardarmi direttamente e rispondere in tempi brevi. Scusate ancora… La tua foto di profilo mi fa tornare in mente i bei tempi di “Spazio 1999” !! Mi ricordo che da ragazzino ero un vero e proprio fan scatenato di quella serie… visto che siamo quasi coetanei immagino che hai provato le mie stesse sensazioni! 😉 Ciao Gabriele [can]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX