Home » Topic » Generica » Manhattan View

Manhattan View

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    marcobottari
    Partecipante

Una vista differente di Manhattan [IMG]public/imgsforum/2010/3/Manhattan_View.jpg[/IMG]

zalfeos
    Partecipante

Mi piace la composizione, ma trovo il B/N un po’ piatto. Ciao Alberto

marcobottari
    Partecipante

grazie,cosa intendi per piatto?

eye110
    Partecipante

Bella, la composizione con lo sfocato di sfondo mi piace molto! Anche se ho la sensazione che manchi qualcosa… forse un soggetto veramente dominate su tutti…

zalfeos
    Partecipante

Avrei chiuso un po’ i neri e probabilmente dato un po’ di luminosità in più senza esagerare, solo per avere un po’ più di contrasto, tanto le ombre non le perdi di sicuro e i gabbiani sono già bruciati secondo me.

marcobottari
    Partecipante

Grazie,il soggetto so a mio avviso i gabbiani,utilizzando la regola dei terzi

marcobottari
    Partecipante

grazie dei tuoi preziosi consigli,appena posso provo a seguire le tue indicazioni o il raw,non dovrei aver problmemi

EnricoX
    Partecipante

Ciao Marco, ma che bella immagine di New York, quasi alla Woody Allen. A livello di composizione il vuoto centrale che porta lo sguardo alla Manhattan sfocata è molto attraente. Una piccola osservazione. Hai un soggetto molto intrigante come i gabbiani sul terzo destro della foto un pò “ridotto” dal fatto che non sono così forti come segno nell’immagine, inoltre il contrasto tra la banchina a fuoco e lo sfondo fuori fuoco è sminuito dalla porzione di barriera (molto poco interessante) fuori fuoco in basso a destra. Un leggero crop IMO riequilibrerebbe l’immagine donandole grazia in quanto evidenzi i gabbiani e togli il fuori fuoco in primo piano che distrae non poco, diminuendo la “presenza” della banchina che dovrebbe essere quasi una “cornice” alla città sfocata sotto quelle nuvole grevi. [lo]

ilcorto
    Partecipante

secondo me hai voluto tirar dentro tropp roba, io avrei fatto uno scatto stretto sugli uccelli che sono soggetti molto interessanti, e poi mi sarei dedicato con un altro scatto alla manhattan sullo sfondo, che merita sempre a prescindere di chi ci sia a fotografarla. Di questa la luce, i contrasti, lo sfocato sono tutte cose ineccepibili.

marcobottari
    Partecipante

Grazie EniricoX pou fare una prova tu,di come la ritaglieresti? grazie Cuiaoi

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da marcobottari: Grazie EniricoX pou fare una prova tu,di come la ritaglieresti?

Ciao Marco, scusa ho visto solo ora il tuo messaggio. Con il tuo permesso, ecco la mia interpretazione, che in realtà ha solo “pulito” l’immagine da quelli che secondo me erano elementi di disturbo che indebolivano un bello scatto. [IMG]public/imgsforum/2010/3/Manhattan_View_enrico.jpg[/IMG] Ciao [lo]

marcobottari
    Partecipante

Grazie per la tua interpretazione,adesso cerco di mettere in pratica i tuoi consigli.

EnricoX
    Partecipante

Marco è sempre un piacere, lo scatto mi ha davvero emozionato e spero che questa piccola “pulizia” da elementi di disturbo non abbia alterato troppo i tuoi intenti originari. [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX