Home » Topic » Generica » Mani

Mani

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    jerrino
    Partecipante

Ho colto questo momento in cui mio nipotino accarezzava la mano del suo papà, che ne pensate della trasformazione b/n? Troppo grigia ho dovrei aumentare il contrasto? Ho tolto anche un po’ di chiarezza per renderla piu’ soft. A voi i commenti e grazie come sempre [IMG]public/imgsforum/2012/9/mani.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

No, credo che aumentare il contrasto non sia un bene per una foto così, mi lascia più perplesso il mignolo della manina fuori fuoco. [lo]

jerrino
    Partecipante

Anche io ho notato il mignolo, sicuramente chiudendo un po’ di piu’ la pdc la foto sarebbe uscita diversa

pruffola
    Partecipante

Concordo con Luca.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da jerrino: Anche io ho notato il mignolo, sicuramente chiudendo un po’ di piu’ la pdc la foto sarebbe uscita diversa

Si, anche perché avevi tolleranza, a 100 ISO hai scattato a 1/1250, quindi potevi tranquillamente chiudere ancora un po’. Il monocromo lo vedo un po’ tendente al giallino, ma prendi con le pinze questa affermazione perché non ho un monitor decente. Quanto al contrasto non ritengo vada incrementato perché, fai la prova, noterai che si si enfatizza la distribuzione della luce, che è più intensa sul palmo della mano adulta, e si vengono a creare delle zone scure sia sul dorso della manina che soprattutto sulle dita sempre della mano adulta, e a mio modo di vedere cambia in peggio l’atmosfera dell’immagine. Ovviamente è il mio parere personale. Sarebbe comunque interessante che tu stesso provassi e postassi qui il risultato e le tue impressioni. [lo]

jerrino
    Partecipante

Avevo provato ad azzardare un po’ di contrasto in piu’ ed effettivamente il risultato era come lo descrivevi tu e non mi piaceva, per quanto riguarda la pdc purtroppo ho colto l’attimo e la macchina era impostata su f5.6 sigh…dovevo essere piu’ svelto, la prox volta saprò come comportarmi. Grazie per i commenti e consigli come sempre a tutti

Franco
    Partecipante

si, la luce non era granchè, ma forse anche la posa delle mani e la composizione non convincono del tutto…. ma il soggetto merita, e vale la pena di ritentare…… 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX