Home » Topic » Generica » Mani

Mani

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1827349
    ZeldaScott
    Partecipante

    Consigli e critiche..

    IMG_6264.jpg

    #1827350
    albo49
    Partecipante

    E’ una delle meno interessanti della tua produzione di “selfie anatomico”. Le mani raccontano, si dice, in questo caso non colgo nessun messaggio. La conversione è sempre ottima, ma la composizione con le mani in posizione centrale e in secondo piano non premia l’idea.

    #1827352
    ZeldaScott
    Partecipante

    Secondo me invece le pieghe della gonna creano una sorta di scivolo verso le mani, le raccolgono e mettendole ben in evidenza, mi piacciono le composizioni centrali, le dita sono intrecciate, le mani sono fra le gambe, quasi in grembo, a riposare.

    Come mai in secondo piano?

    #1827353
    albo49
    Partecipante

    Io vedo due mani appoggiate su un piano di stoffa a righe, il grembo non è percepibile. La ripresa dall’alto riduce la dinamica delle linee convergenti sulle mani e la porzione occupata dalla stoffa e dalla zona d’ombra pone le mani in secondo piano nonostante una maggior illuminazione delle stesse. Ovviamente si tratta di mia percezione nell’osservare questa immagine.

    #1827354
    anna
    Partecipante

    Il miglior fotografo di noi stessi siamo noi stessi..
    Nel tuo album fotografico si percepisce una ricerca di un qualcosa che sfocia in immagini molto intime con un senso di fragilità femminile, particolarmente interessanti per composizione, luci ed elaborazione. E per questo ti faccio i miei complimenti.
    In questo caso sono d’accordo con Albo sul fatto che le mani sembrano essere in secondo piano, forse perché hai dato molta importanza alle pieghe della gonna e le mani risultano forse troppo lontane, piccole rispetto a tutto il resto.

    #1827361
    ZeldaScott
    Partecipante

    La ripresa non è dall’alto è frontale, io sono appoggiata ad un tavolo, in effetti questo scatto non è studiato per niente, ma anche gli altri sono scatti di pancia, quindi se dicessi che questo potrebbe essere il motivo per cui non riesce a rimandare alcun messaggio farei un torto agli altri, banalmente vedo e premo il bottone, senza andare a cercare chissà quale cosa, le impostazioni le guardo, ma non mi ci impegno più di tanto, questo scatto l’ho fatto con questi dati :
    ISO 400 f 3.2 1/200, proprio buttati lì e mi scuso della mia totale trascuratezza in questo, con una luce lontana e molto bassa, in pratica quasi al buio, non riesco a vedere le mani in secondo piano, forse è un punto di vista ostinato, accolgo volentieri le osservazioni.

    Puoi spiegare cosa vorresti dirmi con fragilità femminile?

    #1827366
    albo49
    Partecipante

    E’ il bello di questo genere, riprese di pancia per giudizi di pancia e conoscere i dati di scatto è completamente ininfluente come per la maggior parte delle fotografie esposte. Nutro forti dubbi sul fatto che la ripresa non sia dall’alto verso il basso e non mi convinci quando dici che i tuoi scatti non sono studiati. Essendo tutti degli autoscatti non puoi non immaginare il risultato in base alla scena che componi per questo ritengo questi scatti non casuali, poi se dici che non hai la certezza del risultato posso comprendere, ma questo capita abbastanza spesso.

    #1827368
    ZeldaScott
    Partecipante

    Lo scatto è frontale, giuro, la macchina sul piano del lavello, sono io appoggiata col sedere appena sul tavolo, e non assumo una posa verticale, i miei scatti non sono studiati, non mi metto a gestire luci, particolari impostazioni, vedo la scena mi ci metto e scatto, ovviamente lo so che non ho la certezza dello scatto, ma vedendo gli altri come compongono le foto, dico: non lo studio, cosi a fondo.

    #1827375
    albo49
    Partecipante

    Vabbè, tanto per fare quattro chiacchiere. Appoggi la macchina sul lavello, ti siedi e casualmente riprendi solo le mani in quella posizione che, sempre casualmente, sono più illuminate del resto. Ancora, appoggi la macchina sul mobile, ti metti di fronte e casualmente lo scatto inquadra una porzione di corpo nudo e ben illuminato. Comprendi che è difficile credere alla casualità ? Poi se dici che non usi luci artificiali o tecniche particolari non significa che tu non costruisca una posa che preventivamente hai immaginato. Chiudo questo disquisire sulle intenzioni perchè in effetti è poco importante.

    #1827387
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”Albo49″ post=652568]Vabbè, tanto per fare quattro chiacchiere[/quote]

    🙂

    #1827391
    lovis1
    Partecipante

    Trovo che lo scatto abbia del “potenziale”, forse si potrebbe reinquadrare in post…..il soggetto penso ne esca con più forza,la luce molto bella come al solito,e come al solito tutto è molto soggettivo naturalmente, un saluto.

    Attachments:
    #1827401
    fotograficamente
    Partecipante

    Non capisco perché tu ci abbia sottoposto a giudizio uno degli scatti che giudico meno riusciti.
    Se devo esprimere un parere sui tuoi lavori in generale, dico solo brava.Le conversioni in bianconero poi sono da esempio.

    #1827752
    ZeldaScott
    Partecipante

    Mi piace molto il tuo taglio, grazie mille. Lovis1

    #1827754
    ZeldaScott
    Partecipante

    Per avere un opinione, e ovviamente non è detto che se secondo voi non è riuscito a me non piaccia a me quando dite delle conversioni in bianco e nero mi viene da sorridere, perchè davvero, sono lì che aggeggio i vari cursori e vado molto di pancia quando ci lavoro…(fotograficamente)

    #1827756
    ZeldaScott
    Partecipante

    Se tu non credi a quello che ti dico, specialmente sulla posa cosa posso farti io? Ne traggo un vantaggio a dirti una cosa per un’altra? specialmente su uno scatto a quanto pare nemmeno tanto riuscito…così per fare quattro chiacchere.. Albo49

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX