Home » Topic » Iniziative » manicomio Mombello Limbiate

manicomio Mombello Limbiate

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    MASSIMO86
    Partecipante

Ciao a tutti canoniani. Da qualche tempo sto portando avanti un progetto fotografico sui luoghi abbandonati nella mia zona tra Varese e Milano, e girando in rete ho trvato un luogo che sembra molto interessante e anche molto visitato da fotografi, l’ex manicomio Mombello a Limbiate. Volevo chiedere in questo post se qualcuno è disposto a fare una uscita fotografica per creare un piccolo gruppo di appassionati del genere e trascorrere insieme una giornata all’insegna di foto,scambio di consigli e tecniche.Molto più interessante che andare da soli oltre che molto più “sicuro” (o) :D……se siete disponibili e avete voglia di unirvi a me io potrei sempre e solo nei week end per motivi lavorativi.fatemi sapere 🙂

Luca Lupi
    Partecipante

Il manicomio non è accessibile se non aggirando il divieto di accesso ai non autorizzati, e l’Ente proprietario della struttura nega qualsiasi permesso ad accedere, pertanto non vorremmo essere promotori di un’iniziativa illegale.

MASSIMO86
    Partecipante

ok grazie lo stesso :~( [gra]

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Il manicomio non è accessibile se non aggirando il divieto di accesso ai non autorizzati, e l’Ente proprietario della struttura nega qualsiasi permesso ad accedere, pertanto non vorremmo essere promotori di un’iniziativa illegale.

azz e da quando?? non lo sapevo

Luca Lupi
    Partecipante

Da quando non lo so, so che tranne l’area in cui c’è la scuola (mi pare di agraria) in tutta la restante parte della struttura è vietato l’accesso. Com’è naturale che sia d’altronde, la struttura non è per niente in sicurezza…

pantegana
    Partecipante

Scusate il divieto riguarda le strutture non l’accesso alla zona. E’ facile vedere persone che portano i cani o tramite la strada tagliano a piedi la strada trafficata. Oltre la scuola bisogna fare attenzione perchè c’è un tiro con l’arco nella parte dopo il campo sportivo.

emmeti71
    Partecipante

ma la chiesa, la parte ancora attiva della casa di cura… il parco… quelli sono aperti, ci sono passato non piu di 3 mesi fa e c’era diversa gente a passeggiare, quantomeno nella parte in alto. Le strutture dell’ex manicomio non sono mai state “aperte al pubblico”, come dice il buon Panty

pantegana
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: ma la chiesa, la parte ancora attiva della casa di cura… il parco… quelli sono aperti, ci sono passato non piu di 3 mesi fa e c’era diversa gente a passeggiare, quantomeno nella parte in alto. Le strutture dell’ex manicomio non sono mai state “aperte al pubblico”, come dice il buon Panty

Infatti, l’accesso al pubblico esiste e c’è tutt’ora, chiaramente per quanto riguarda le strutture stà al buon senso delle persone entrare e mettere a rischio la propria incolumità. Mi spiace solo che una struttura così grande sia lasciata al decadimento assoluto, solo la storia che si porta dietro varrebbe una messa a nuovo.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: ma la chiesa, la parte ancora attiva della casa di cura… il parco… quelli sono aperti, ci sono passato non piu di 3 mesi fa e c’era diversa gente a passeggiare, quantomeno nella parte in alto. Le strutture dell’ex manicomio non sono mai state “aperte al pubblico”, come dice il buon Panty

Si Marco, io mi riferivo a quelle perché avevo inteso che l’interesse dell’autore del topic riguardasse proprio le strutture dell’ex manicomio.

firstxy
    Partecipante

io sono stati lì un paio di mesi fa e devo dire che non ho incontrato nessun tipo di divieto, sono arrivato con la modella, ho fatto le mie foto e sono andato via!

Luca Lupi
    Partecipante

All’ingresso dell’ex manicomio il divieto c’è eccome.

firstxy
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/4/Schermata_2013-04-19_a_12.57.23.png[/IMG]

giocioli
    Partecipante

Se stiamo qui a “evitare di entrare” in ogni zona abbandonata (anche se con divieto di ingresso) ci lasciamo scappare delle foto che non potremo mai rifare… tanto vale rischiare per portare a casa qualcosina…

Luca Lupi
    Partecipante

Non è questione di “stare qui…” Se “stiamo qui” a evitare di tirar dritto agli incroci, anche se con semaforo rosso, va a finire che arriviamo sempre tardi…. è così che ragioni? Il divieto c’è e va detto. Chi vuole infischiarsene lo fa a proprio rischio e pericolo e se ne assume la responsabilità.

giocioli
    Partecipante

calmicalmicalmi era un parere puramente personale.. non c’è bisogno di irritarsi… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX