- Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da berberto.
-
AutorePost
-
Maggio 1, 2014 alle 8:53 pm #1802833tigercrisPartecipante
Oggi il sole ci ha graziato. Il grandissimo Vittorio (Berberto) ha organizzato un giro turistico in alcuni manieri (sedi di contrada) nella sua città, Legnano appunto. 4 Fantastici Canoniani si sono riuniti all’insegna del buon umore e hanno passato una gran bella giornata in compagnia delle rispettive famigliole al seguito. Detto questo saluto e ringrazio Alexcrive, Berberto e ValerioBry e inizio una serie che i miei pregiatissimi colleghi arricchiranno con i loro scatti.
1 Contrada di Legnarello costumi e drappi
Maggio 1, 2014 alle 9:58 pm #1802834alexcrivePartecipanteConfermo tutto quello detto da Cristian e ringrazio Vittorio (berberto) x averci fatto da guida! Domani spero di mettere qualche foto!
Maggio 2, 2014 alle 1:40 am #1802846valeriobryPartecipanteConfermo la bella riuscita del mini raduno! Saluto e ringrazio ancora Vittorio e gentilissima signora, nonchè la loro figlia, impegnatissima con gli altri volontari della contrada di San Magno a garantire una bella accoglienza ed una kilometrica tavolata! Veramente una bella esperienza e la dimostrazione di un grande attaccamento alle proprie tradizioni e territorio. Particolarmente gradita la presenza dei bambini che, trovando una compagnia della loro età, non si sono certo annoiati!
Per chi fosse interessato ad approfondire l’evento, ecco un link all’iniziativa dei “Manieri aperti”: http://www.paliodilegnano.it/eventiIn attesa di inserire le mie foto, mi fa piacere presentare qualche scatto del mio piccolo Alessandro fatto con la sua macchinetta.
1. Primo incontro al parcheggio con berberto (Vittorio) e signora
2. Bella foto di gruppo, con alexcrive, tigercris e relative famiglie
3. Preziosi tessuti ricamati in oro nel Maniero di San Magno
Maggio 2, 2014 alle 11:11 am #1802858berbertoPartecipanteRingrazio Alexcrive, Tigercris, Valeriobry e relative famiglie per la splendida compagnia. E’ stata proprio una bella giornata sotto tutti i punti di vista che – per noi – si è prolungata fino a sera…
Per le prime foto, poi, devo dire che il piccolo Alessandro se la cava già in modo egregio. 😉 Buon sangue non mente… [lo]Maggio 2, 2014 alle 5:32 pm #1802902alexcrivePartecipanteQualche foto della giornata:
Maggio 9, 2014 alle 8:53 pm #1803474valeriobryPartecipanteCon qualche giorno di ritardo, presento la gita dei Canoniani in quel di Legnano.
1. Berberto chiama a raccolta i ritardatari
2. Che si presentano subito all’appello
3. Ci siamo tutti?
4. Procediamo
5. Sfida Nikon Canon
6. Preparativi al Maniero di S.Magno (nomen omen)
7.
8.
9.
10. Con la collaborazione di graziose contradaiole
11. Tra le quali la figliola del nostro berberto
12. Entriamo nel Maniero
13. Accolti da un gentile e competente cicerone
14. E dallo stesso Capitano di Borgata!
15. Preziosi abiti ricamati in filo d’oro
16.
17.
18. Tra cui uno storico abito di Capitano
19. La bella Castellana
20. Contempla stessa
21. Sotto l’occhio di un Canoniano
22. E quello di una sua antenata
23. Di cui ci vengono mostrati i gioielli più preziosi
24. Mentre il prode Capitano si lancia in aiuto delle donzelle
25. Impegnate nel rifornimento dei viveri
26. Si procede verso la contrada di Legnarello
27.
28. Salutati da bellezze locali
29. E penetrando nel suo oscuro Maniero
30. Ma qui un Canoniano ha dei problemi: “non si vede nulla!”
31. “Guarda anche tu!”
32. “Ma sei sicuro di avere tolto il tappo?”
33. Scorre placido l’Olona
34.
35. Con curiosi effetti sulla popolazione locale
36. Spinti dalla fame, la truppa dei Canoniani torna al Maniero
37. Dove intanto ci si abbuffa alla grande
38.
39.
40.
41. Ed ecco che il nostro berberto…
42. … omaggia di un prezioso bracciale la gentile signora Bianca
43.
44. … sotto gli occhi commossi della loro figliola
45. Ma! Sorpresa! Ancora la sconosciuta turista orientale che segue i nostri raduni… Cosa avrà mai ripreso?
46. Dubbio svelato! Sempre interessata allo “zoom” dei Canoniani!
Ringrazio gli amici incontrati a Legnano, e voi tutti per la pazienza di avermi fin qui seguito! [lo] [lo] [lo]
[can]
Maggio 9, 2014 alle 11:07 pm #1803483Lorenzo CanonianiAmministratore del forumSono davvero contento vedere gruppi di Canoniani che in piena autonomia si organizzano e si incontrano per passare piacevolissime giornate in compagnia.
I miei personali complimenti a Vittorio e signora per aver organizzato questo mini raduno ed un caro saluto a tutti coloro che vi hanno partecipato.
Ed ora godiamoci le voste foto😉
Maggio 10, 2014 alle 12:01 am #1803484ItzerPartecipanteBel documento, Valerio, esaustivo, appassionato, a tratti ironico ed alcune foto davvero molto belle.
Bravo!Maggio 10, 2014 alle 12:27 am #1803487valeriobryPartecipanteGrazie, Lorenzo e itzer!
Maggio 10, 2014 alle 5:22 pm #1803524alexcrivePartecipanteComplimenti Valerio!! Un ottimo racconto con foto della giornata!!!
Maggio 10, 2014 alle 9:05 pm #1803536valeriobryPartecipanteGrazie Alessandro, soprattutto per la bella compagnia! [lo]
Maggio 11, 2014 alle 1:29 pm #1803560berbertoPartecipanteSono totalmente d’accordo con Itzer per il commento sulla splendida sequenza di Valerio. Bravo!!! [app]
Per Lorenzo70: ringrazio anche a nome di Bianca, ma i complimenti li devo fare io a te, allo staff, a chi ci lavora “dietro alle quinte” e a [can] perché se si riescono ad organizzare anche questi “mini raduni” – che io ho chiamato mini-mini raduno – è grazie soprattutto alle conoscenze ed amicizie che si creano nel corso dei vari raduni (quelli ufficiali) e che si rafforzano nel tempo. [bir]
Maggio 11, 2014 alle 3:10 pm #1803561valeriobryPartecipanteGrazie a te Vittorio! Con la tua guida abbiamo vissuto in modo ben più coinvolgente la bella esperienza dei Manieri aperti. Possiamo considerarci contradaioli di San Magno “ad honorem”? Grazie ancora a tua moglie Bianca che, curando il mio piccoletto, mi ha permesso di fare qualche scatto in sicurezza!
[lo]
Maggio 14, 2014 alle 12:06 am #1803721berbertoPartecipante[quote=”valeriobry” post=632480]…Possiamo considerarci contradaioli di San Magno “ad honorem”?…
proverò ad intercedere presso la Reggenza di Contrada:
il Capitano
la Castellana
nonché rivolgendomi direttamente al Santo…in persona [fis]
e a tutto l’Ordine Sacerdotale (di Contrada)
😀Maggio 14, 2014 alle 1:46 pm #1803749valeriobryPartecipanteChe belle foto Vittorio, Palio dell’anno scorso? Molto interessante vedere indossati i preziosi costumi ed ornamenti ammirati al Maniero. Per l’intercessione, credo che mi affiderò agli occhi della bellissima Castellana!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.