Home » Topic » Natura » Mantide

Mantide

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Niccoula
    Partecipante

Oggi ho trovato questa bella mantide, peccato per la pessima Pdc, ma a mano libera è stata davvero dura immortalarla.. La seconda sono riuscito a scattarla con l’uso del treppiede! [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2584.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2609.jpg[/IMG] [lo] Nicola

Mario
    Partecipante

eppure io preferisco la prima, certo in posa canonica, ma ben realizzata, ne avessi incontrata una io! ne ho catturata una piccolissima di cui posterò presto qualche foto, l’ultima volta che ne ho incontrata una è stato quando avevo 8 anni circa… che tristezza :(( Ciao Mario

Vader
    Partecipante

concordo la prima è molto meglio 😉

ale_hollywood
    Partecipante

Complimenti, anche a me piace la prima, nella mia vita penso di aver visto 2 o 3 mantidi in tutto e dire che abito in campagna.. non capisco perchè dici pessima profondità di campo, io trovo che a volte anche in una macro sia bello avere il soggetto che sfuma nello sfocato… certo è solo una questione di gusti. Ciao ciao

Niccoula
    Partecipante

Grazie a tutti, Mario/ale, pensate che l’anno scorso le serre di un mio amico pullulavano di mantidi (infatti questa proviene dalle vicinanza di queste serre), e ne ho trovate perfino due di minuscole nel giardino di mia sorelle che abita in città.. avrò il radar [mat] Ale, dico pessima profondità di campo perchè volevo avere più corpo possibile dettagliato.. almeno le “chele”, si chiamano cosi? è solo che non avendo il treppiede a portata di mano, includendo anche il vento e data la scarsa luce.. non è stato possibile, pazienza mi rifarò!! [gra] [lo] Nicola

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX