Home » Topic » Natura » Mantide…autunnale

Mantide…autunnale

  • Questo topic ha 27 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1521780
    Mario
    Partecipante

    Spero vi piaccia questa posa intrigante ed allo stesso tempo elegante. [IMG]public/imgsforum/2009/11/20090918_196_1m800.jpg[/IMG]

    #1521781
    Anonimo
    Ospite

    Bellissima,vedo che ti sei specializzato con le mantide. (o)

    #1521937
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da manto: Bellissima,vedo che ti sei specializzato con le mantide. (o)

    Devo dire che quest’anno è stato un anno davvero fortunato in tal senso, grazie per essere stato il primo a commentare ed apprezzare la foto… peccato che sei anche stato anche il solo! Credo che mi prenderò un periodo di pausa, mi allontanerò dal sito per un po in attesa di decidere cosa vorrò fare, non mi piace spettacolarizzare il fatto e non aprirò un post dedicato ai saluti. Sono stato combattuto ma alla fine ho preso la mia decisione. Ho l’impressione di trovarmi un po fuori luogo, le mie immagini non rispondono più alla comune estetica, forse come alcuni fanno notare l’eccessiva ricerca della perfezione formale rende le foto poco interessanti. Ho meditato da un po questa decisione ma credo che sia giunto il momento per fare questo passo, continuerò a seguirvi come spettatore e non più come attore. Ciao e tutti Mario

    #1521957
    Anonimo
    Ospite

    Mi dispiace davvero di questa tua decisione. Spero presto di poter ancora apprezzare i tuoi scatti in special modo le tue mantidi. [bir]

    #1521969
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da dynamics_world: Devo dire che quest’anno è stato un anno davvero fortunato in tal senso, grazie per essere stato il primo a commentare ed apprezzare la foto… peccato che sei anche stato anche il solo! Credo che mi prenderò un periodo di pausa, mi allontanerò dal sito per un po in attesa di decidere cosa vorrò fare, non mi piace spettacolarizzare il fatto e non aprirò un post dedicato ai saluti. Sono stato combattuto ma alla fine ho preso la mia decisione. Ho l’impressione di trovarmi un po fuori luogo, le mie immagini non rispondono più alla comune estetica, forse come alcuni fanno notare l’eccessiva ricerca della perfezione formale rende le foto poco interessanti. Ho meditato da un po questa decisione ma credo che sia giunto il momento per fare questo passo, continuerò a seguirvi come spettatore e non più come attore. Ciao e tutti Mario

    Innanzitutto complimenti per lo scatto…Non è il mio genere e ammetto che proprio per questo mi astengo spesso dal lasciare commenti nella sezione macro. Posso solo limitarmi a dirti che la foto è davvero piacevole, nitida e mi piace anche compositivamente. Per quel che riguarda lo stato d’animo in cui ti senti credo di capirti…Anche a me capita spesso di trovarmi con simili sensazioni, che credo siano anche salutari: una pausa ogni tanto fa bene, si fa altro, si guardano lavori altri, si raccimolano le idee e vedrai che dopo scatterai foto ancora più belle di prima. Ti aspettiamo! Andrea [lo]

    #1521981
    reynolds
    Partecipante

    Foto veramente bella Mario, sia dal punto di vista compositivo che tecnico.

    #1522010
    EnricoX
    Partecipante

    Uno scatto davvero ben riuscito. Adoro le mantidi ma questa ha una posa quasi da “modella”, con il busto in mezza torsione e lo sguardo quasi “timido”. Molto bella, complimenti. Enrico

    #1522049
    fireblade
    Partecipante

    Caro Mario, come spesso accade nella vita, si arriva ad un punto di non ritorno, dove occorre prendere decisioni importanti. Tuttavia spesso i ragionamenti che si fanno, e che conducono al momento critico, possono essere riformulati su basi nuove, ed acquisire quindi una valenza differente. Nel tuo caso, è innegabile che le tue foto siano molto belle, ed esteticamente curate e ricercate, pero’ è anche vero che tu sei perfettamente conscio del tuo valore, ed è questo che dovrebbe appagarti: la consapevolezza di avere maturato una tua capacità espressiva durante un cammino continuo di perfezionamento, che stai perseguendo ormai da parecchio tempo. Quindi il plauso altrui a mio avviso dovrebbe essere un quibus accessorio: se c’è è ovvio che faccia piacere, se non c’è pazienza, ci sarà più avanti, e se non ci sarà amen, non sempre si puo’ pensare che tutti osservino il nostro lavoro ed esprimano il loro gradimento. Tantopiù che di fronte ad immagini belle, spesso i meno preparati rimangono stupiti, e non ritengono di essere in grado di commentare per loro incapacità….questo è comprensibile in fin dei conti. Lungi da me l’idea di importi un modo di vedere le cose differente, ma avendo sempre apprezzato le tue capacità in silenzio, come il maestro elementare che si compiace di vedere crescere i “suoi” bimbi, non posso fare a meno di esortarti a rivedere le tue considerazioni. Un abbraccio 🙂

    #1522066
    Amstaff
    Partecipante

    Essendo fra i meno esperti presenti qui, non posso che confermare quanto detto da Sandro. Mi trovo anche io spesso in difficoltà quando osservo i tuoi lavori o quelli di altri ben più “titolati” di me. Preferisco quindi non lasciare un commento banale come, bella/spaziale/fantastica/otttima composizione/bello il momento colto. Oppure, come credo di aver già fatto, bellaaaa, che lente hai usato? Sinceramente non ho uno zaino pieno di competenze come molti altri, per cui preferisco osservare, ed imparare a guardare il mondo con gli occhi di chi riesce a farmelo vedere cosi’ bello!

    #1522068
    archia
    Partecipante

    Se puo’ essere utile a dynamics_world al fine di decidere consapevolmente quanto ha espresso mi permetto di quotare l’affermazione di Fireblade: “Tantopiù che di fronte ad immagini belle, spesso i meno preparati rimangono stupiti, e non ritengono di essere in grado di commentare per loro incapacità….questo è comprensibile in fin dei conti.” A me succede proprio questo, se vedo un’immagine che mi colpisce hi due strade da percorrere: a)scrivo semplicemente ( e banalmante forse..) bella! b)non scrivo nulla, perchè non sono all’altezza di fare analisi tecniche approfondite.Spesso la seconda strada ha il sopravvento sulla prima.. Il post di dynamics_world pero’ mi ha fatto riflettere, a volte anche una semplice escalmazione “bella!” scritta dall’ultimo arrivato puo’ divenire uno stimolo per l’autore spingendolo ad essere sempre piu’ partecipe,con tutti i vantaggi che ne conseguono per il forum e per gli utenti. Scusami dynamics_world se lo comunico un po’ tardivamente ma stai certo che quando ho visto la tua foto ho pensato: Bella! ( ma come ca…spiterina ?? ) (o)

    #1522070
    squinza
    Partecipante

    Mario, foto e composizione e sfondo e posa del soggetto sono eccellenti. Siccome il pelo nell’uovo è la mia specialità io trovo la mantide un po’ sottoesposta, credo che migliorerebbe di molto con un’illuminazione dedicata (flash o pannelli riflettenti)

    #1522071
    Merlino67
    Partecipante

    Ciao, io sono uno di quelli che non viene spesso sul sito e che non lascia commenti per ciò che ha detto sostanzialmente Archia. Comunque questa è proprio una bella foto. Bravo [chi]

    #1522075
    fuocoamico
    Partecipante

    Originariamente inviato da dynamics_world: Devo dire che quest’anno è stato un anno davvero fortunato in tal senso, grazie per essere stato il primo a commentare ed apprezzare la foto… peccato che sei anche stato anche il solo! Credo che mi prenderò un periodo di pausa, mi allontanerò dal sito per un po in attesa di decidere cosa vorrò fare, non mi piace spettacolarizzare il fatto e non aprirò un post dedicato ai saluti. Sono stato combattuto ma alla fine ho preso la mia decisione. Ho l’impressione di trovarmi un po fuori luogo, le mie immagini non rispondono più alla comune estetica, forse come alcuni fanno notare l’eccessiva ricerca della perfezione formale rende le foto poco interessanti. Ho meditato da un po questa decisione ma credo che sia giunto il momento per fare questo passo, continuerò a seguirvi come spettatore e non più come attore. Ciao e tutti Mario ————— E’ da qualche tempo che s’intuisce leggendo i tuoi post, un crescente malessere dovuto, se ho ben capito, al poco interesse nei confronti delle immagini pubblicate e viceversa a un’attenzione eccessiva per il mezzo fotografico, i corpi macchina, gli obiettivi ecc… Credo che a molti di noi, trascorso un certo periodo di frequentazione del forum, sia capitato di trovarsi, per questa ragione o per un’altra, “fuori luogo”, ho verificato che queste situazioni esistono in questo forum come in altri. Preso atto di questo, l’unico modo per continuare a frequentarli e vivere felici, è quello di (stavo per dire “fregarsene”), non prendersela più di tanto. Mi dispiace moltissimo che questo tuo disagio, ci privi delle belle foto cui ci hai abituato, il mio augurio è che questo periodo di pausa sia il più breve possibile, per poi riprendere a postare le tue belle immagini che ho sempre ammirato, dalle quali ho sempre cercato di prendere spunto, e i commenti precisi e competenti, ciao.

    #1522151
    AlexCap
    Partecipante

    arrivo in ritardo… ho appena avuto modo di vedere questa foto,e resto a bocca aperta per la qualità di questo scatto. Mi rattrista però leggere quanto hai scritto,spero sia una cosa temporanea.. [bir]

    #1522257
    ar-parazon
    Partecipante

    Originariamente inviato da archia: Il post di dynamics_world pero’ mi ha fatto riflettere, a volte anche una semplice escalmazione “bella!” scritta dall’ultimo arrivato puo’ divenire uno stimolo per l’autore spingendolo ad essere sempre piu’ partecipe,con tutti i vantaggi che ne conseguono per il forum e per gli utenti.

    Sono perfettamente daccordo e proprio qui sta il nocciolo del problema. Anche se ribadisco, come gia ho avuto modo di fare in topic precedenti, in cui ci si lamentava della scarsità di risposte ai messaggi, che nessuno ha l’obbligo di rispondere, tuttavia sono sempre più convinto che è meglio risponedere banalmente con un “bella” o “mi piace”,piuttosto che far finta di niente. Infatti , commentando un post, si ottengono 2 importantissimi risultati: 1) si crea il senso di comunità facendo in modo che chi posta una foto si senta considerato e gratificato; 2) e soprattutto, si riporta in “up” il messaggio, così che un altro utente, a cui magari prima era sfuggito il messaggio, possa a sua volta vedere e commentare la foto. Rimane poi il punto debole della grafica del sito, con i problemi della home page che tutti conosciamo , ma questa è un altra storia. Che ne dici, fire, di una sonora “svecchiata” del sito? [pen]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX