Home » Topic » Natura » Mantide…autunnale

Mantide…autunnale

  • Questo topic ha 27 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1522586
    fabzioi
    Partecipante

    il succo del discorso, a mio avviso, è come dice fireblade “…..il plauso altrui a mio avviso dovrebbe essere un quibus accessorio: se c’è è ovvio che faccia piacere, se non c’è pazienza, ci sarà più avanti, e se non ci sarà amen, non sempre si puo’ pensare che tutti osservino il nostro lavoro ed esprimano il loro gradimento. Tantopiù che di fronte ad immagini belle, spesso i meno preparati rimangono stupiti, e non ritengono di essere in grado di commentare per loro incapacità….questo è comprensibile in fin dei conti.” e condivido pienamente quanto sopra scritto. Mario, tutti sappiamo come vivi con passione questo mondo fotografico, le tue capacità sono oramai sopra la media e spesso le tue foto non solo sono prese ad esempio ma anche il tuo stile viene emulato. Sei un punto di riferimento per la maggior parte di noi, questo dovrebbe essere sufficiente a farti sublimare l’assenza o la scarsità di commenti su alcuni tuoi 3ad, quindi mi pare oltremodo esagerato questo tuo discorso di lasciare, anche se per un periodo! Io ho imparato molto osservando le foto di tutti, ho commentato poco, sicuramente avrei potuto essere più presente nel forum con consigli, esempi, tutorial, etc. ma non sono un gran chiacchierone… e tanto meno uno a cui piace scrivere(si è capito)…. non è nella mia indole! Le mie foto spesso sono passate inosservate, ma non me ne sono fatto mai un cruccio!!! Momenti di ripensamento e stanchezza sul genere fotografico praticato sono naturali e fisiologici, vengono…vanno via…. ritornano…. e così via. Si passa ad altri generi per arricchire la propria esperienza ma poi si ritorna al punto di partenza che per me è ancora la macro, una macro diversa da quella che i canoni descrivono ma che è quella che mi da più soddisfazione, ciascuno di noi ha il suo stile, ogni foto è riconoscibile dall’impronta che il nostro estro lascia su ciascuna foto. Quindi il mio consiglio è di continuare come hai sempre fatto e buttati alle spalle i momenti di “vuoto”. Un caro saluto e….. alle prossime 🙂 Fabrizio P.S. Complimenti per il nuovo acquisto 😉

    #1522588
    Anonimo
    Ospite

    Anch’io trovo la foto molto bella!! (o) [app] [app] Riguardo la tua decisione io penso che ti converrebbe ripensarci. E’ vero che nel primo giorno hai ricevuto solo un commento, ma poi, come hai ben potuto notare ne hai ricevuti tanti altri (e non credo che siano stati scritti solo per le tue parole) e la tua foto è anche piaciuta molto. Personalmente penso che convenga aspettare almeno 3 giorni prima di pensare al peggio riguardo i commenti che non arrivano e trarre conclusioni. O no? 😉 Se invece la pausa te la vuoi prendere per fare dei bilanci o pensare a nuove tipologie di foto da scattare (valutare inquadrature, soggetti o altro) è un altro conto.

    #1522589
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da ar-parazon: Che ne dici, fire, di una sonora “svecchiata” del sito? [pen]

    Piacerebbe tanto anche a me, oltre che a tutto lo staff, ma siamo ministri senza portafoglio, quindi amministriamo il sito rebus sic stantibus, di più purtroppo non possiamo proprio fare.

    #1522611
    rumblebeat
    Partecipante

    la ritrosia a commentare spesso è motivata, almeno per quanto mi riguarda, anche a una certa modestia e umiltà. frequento questo forum solo da qualche mese, ho postato poche foto mie anche per problemi tecnici che sto cercando di risolvere, e cerco di intervenire solo quando ritengo di avere qualcosa da dire. il timore è quello di mostrarsi saccenti e di parlare a sproposito, soprattutto di fronte a piccoli capolavori come questa mantide “sculettante”. macro non ne faccio molta, ma ne sono attratto come per tutta la foto naturalistica. e questa foto è bellissima, per il taglio verticale, la posa inconsueta, lo sfondo uniforme, la nitidezza e la resa dei dettagli. spero di riuscire a fare un giorno qualcosa di simile. accidenti se sei bravo.

    #1522633
    fabzioi
    Partecipante

    Per tornare alla foto io la vedrei meglio così:

    #1522955
    Mario
    Partecipante

    Ragazzi siete grandi!, i vostri commenti è inutile dirlo, mi hanno fatto un immenso piacere! Saranno il laccetto che terrò stretto al dito per ricordarmi quanto di bello ho incontrato in questa comunità! Ma la sorpresa più grande è stata la telefonata di oggi con l’amico Fabrizio (fabzioi) che mi ha fatto riflette sul mio post e riconsiderare la mia posizione! Ci tengo a dire che questa mia provocazione non nasce come capriccio ma è lo sfogo che arriva dopo un “periodo” nel quale ho riconsiderato la mia vita nel suo insieme e questo ha contemplato anche il mio approccio a questa passione ed inevitabilmente anche al rapporto con le comunità online nelle quali ho avuto il grande piacere di condividere esperienze, lavori fotografici. Canoniani è sempre stata, per me, la comunità online di riferimento ed in essa mi sono arricchito fotograficamente ed umanamente. In questi anni ho imparato molto come in una scuola, tutti siete stati maestri, chi dal punto di vista tecnico, chi dal punto di vista artistico chi dal punto di vista umano, ma ultimamente ho sentito il bisogno di capire cosa volevo ancora da questo hobby, adesso so di volere ancora l’opportunità di divertirmi, di riflette di capire me stesso, di conoscere il mondo! Ed infine di condividerlo con tutti voi. Conosco la mie capacità e come dice Sandro, Fabrizio, Andrea.., dovrei partire dal mio auto riconoscimento mentre l’approvazione degli altri deve essere solo un di più! vi assicuro che è così ed anche se, come sfogo, ho lanciato questa provocazione, spero sia stata utile un po a tutti! A me di sicuro! Inizialmente ero intenzionato a cancellare l’account con tutti i miei post e fotoalbum, ma il vostro affetto, dimostrato in questi post di risposta, mi ha costretto a riconsiderare la mia posizione! Spero di ritrovare un equilibrio MIO che mi possa proiettare verso una dimensione nuova dalla quale trarre spunto per nuovi lavori fotografici e dai quali trarre appagamento. Ragazzi commentare aiuta gli altri e voi stessi, fatelo anzi facciamolo senza paura perchè un commento anche se non positivo giova a chi lo fa ed a chi lo riceve e se si sbaglia a farlo perchè non si hanno le competenze o si sbaglia ad interpretarlo perchè a volte sembra che gli altri non abbiano capito, vedrete che alla fine ci saremo arricchiti Tutti, la cosa importate è l’educazione ed il rispetto! Buona Luce a tutti…e…arrivederci sicuramente! Mario (dynamics-world) PS. un grazie particolare a Fabrizio per la telefonata 😉 ed anche per la risposta lunga mezza pagina! a maggior ragione sapendo che in genere non gradisce molto scrivere nei post! ed anche per avere speso del tempo a rielaborare questa foto! Arricchendola dal punto di vista del contrasto dove forse era un po carente.

    #1522960
    fireblade
    Partecipante

    Mario, ti resta da fare solo una cosa adesso:

    PAGARE DA BERE A TUTTI !!!

    [bir] Bravo, va’ la’, hai fatto la scelta giusta 😉

    #1522964
    fabzioi
    Partecipante

    Si Si Grande Bevuta!!!! [bir] [bir] [bir] A presto Mario [lo] 😉

    #1522965
    AlexCap
    Partecipante

    (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o)

    #1522969
    10ste
    Partecipante

    grande!

    #1522973
    andcip
    Partecipante

    Posso aggregarmi alla compagnia anche se sono un novellino???’ 🙂 [fis] [bir]

    #1522987
    nixray
    Partecipante

    Se offrite voi mi accodo anche io. [bir] [bir] [bir] [bir] No, veramente, sono contento che tu abbia riconsiderato la tua posizione. Al proposito del guardare e non commentare, tieni conto che sono in tanti ad avere espresso se non disprezzo almeno deplorazione verso quelli che commentano con un semplice “bello”. Addirittura gli amministratori hanno tolto i “gradi” di anzianità in base alle risposte perchè secondo loro molti rispondevano “bello [sci]” solamente per far aumentare il numero delle proprie “stelle” e dei propri interventi… tutto ciò mi ha personalmente fatto riflettere. Adesso ad esempio so che se io commento una macro (di cui capisco molto poco) con un semplice “bello”, ci sarà sempre un certo numero di persone che penseranno “quello ha commentato solo per far lievitare il numero dei propri interventi”. Ciò nonostante a volte commento comunque con un semplice “bello”, ma altre volte ammiro e non commento, o leggo e non commento. Infine, tanto per ritornare sulla foto: i dati EXIF? :lp

    #1523826
    Anonimo
    Ospite

    Felice che tu ci abbia ripensato… Alla tua! Cin cin!! [bir]

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX