Home » Topic » Natura » Mantide ed il suo mimetismo

Mantide ed il suo mimetismo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1498269
    Mario
    Partecipante

    Gli ultimi raggi di sole che salutano una giornata afosa, lasciano spazio ad un leggero venticello che da il benvenuto alla quiete della notte dove ogni insettino come i nostri pensieri vanno a dormire e lasciano spazio ad una piacevole frescura che culla il nostro riposo giornaliero ed accompagna i nostri sonni verso un nuovo domani… e finalmente dopo 20 anni ho avuto il piacere di reincontrerne una!. Buona visione e come sempre commenti e critiche sono bene accetti! Ciao Mario

    #1498270
    longdream
    Partecipante

    Accipicchia che mimetismo: l’insetto ha ripreso le stesse tonalità di colore della pianta. Complimenti per lo scatto e per la “poesia” con cui lo hai vissuto. (o)

    #1498297
    Anonimo
    Ospite

    Mario,ma che critiche posso solo complimentarmi per questo scatto veramente ammirevole. Bello la composizione,sfocato,nitidezza. Complimenti per il testo di presentazione. (o)

    #1498315
    AlexCap
    Partecipante

    Originariamente inviato da dynamics_world: Gli ultimi raggi di sole che salutano una giornata afosa, lasciano spazio ad un leggero venticello che da il benvenuto alla quiete della notte dove ogni insettino come i nostri pensieri vanno a dormire e lasciano spazio ad una piacevole frescura che culla il nostro riposo giornaliero ed accompagna i nostri sonni verso un nuovo domani… e finalmente dopo 20 anni ho avuto il piacere di reincontrerne una!. Buona visione e come sempre commenti e critiche sono bene accetti! Ciao Mario

    davvero stupenda,e sono felice che sia riuscito ad avere anche questo “trofeo” tra i tuoi scatti,complimenti!!! certo che hanno un mimetismo spettacolare! [sci]

    #1498342
    tecnico73
    Partecipante

    [sci] [sci] uno scatto molto bello complimenti per il colpo d’ occhio un insetto mimetizzato a quel livello non è semplice da notare bravo (o) [app] (o) [app]

    #1498357
    kimera69
    Partecipante

    Bellissima cattura, non era semplice da individuare. Molto bello anche lo scatto x luce, sfocato e nitidezza, molto molto bravo. [app] [app] [app] [can]

    #1498386
    pippipi
    Partecipante

    Nessuna critica, scatto da incorniciare. Complimenti!!!

    #1498387
    FotoDeCess
    Partecipante

    ma sopratutto mi chiedo.. COME TE NE SEI ACCORTO????

    #1498391
    scaramik
    Partecipante

    puro spettacolo della natura! ennesima Tua bella foto! complimenti! [app]

    #1498432
    reddo
    Partecipante

    complimenti anche da parte mia per una foto davvero eccezzionale!!

    #1498474
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Accipicchia che mimetismo: l’insetto ha ripreso le stesse tonalità di colore della pianta. Complimenti per lo scatto e per la “poesia” con cui lo hai vissuto. (o)

    Grazie Long, in effetti stavo cercando un altra mantide che avevo catturato “fotograficamente parlando” qualche giorno prima e credo proprio che fosse la femmina, dal colore più chiaro ed un po tendente al verde e più grande, fotografata sempre nella stessa zona e mentre scruto la zona vado a beccarla! di spalle devo dire mi era sembrata una cavalletta, aveva più o meno le stesse dimensioni…invece osservo meglio ed ecco la sorpresa! Sulla poesia! per me è vita, tutta la mia vita è permeata dalla poesia, in ogni cosa che faccio metto il massimo in termini di energia e passione, poi se le cose risultano e vengono bene…tutto di guadagnato! Ciao e grazie ancora. Mario

    #1498707
    Mario
    Partecipante

    vorrei ringraziarvi tutti personalmente, ma ultimamente ho poco tempo da dedicare al forum, quindi utilizzo questo messaggio per ringraziarvi di cuore per il vostro apprezzamento! Ciao Mario

    #1498708
    latinorosario
    Partecipante

    Vedo solo ora questa stupenda immagine…. Complimenti sinceri. [ado]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX