Home » Topic » Natura » Mantide Grillo e Farfalle

Mantide Grillo e Farfalle

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    vavin
    Partecipante

C&C graditissimi :lp [gra] [IMG]public/imgsforum/2010/6/mantide.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/grillo.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/1farfalla.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/2farfalla.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/3farfalla.jpg[/IMG]

andam49
    Partecipante

Bellissime esecuzioni. Non essendo comparsi gli exif, potresti dire con che obiettivo hai realizzato gli scatti. grazie

vavin
    Partecipante

grazie per i passggi ed i commenti. Non capisco perchè non compaiano gli exif. L’obiettivo utilizzato è il sigma 150 macro. [can] [gra] [gra]

andam49
    Partecipante

Anch’io non capisco come alle volte capiti che non compaiano gli exif. Devo però riconoscere che non sempre sono esaustivi perchè per es. nella tua foto sarebbe comparso al limite 150 alla voce focale, ma non avrebbe detto nulla sul tipo di obiettivo.. Credo che questo sia una grossa lacuna nelle notizie su una foto pubblicata, a mio parere le notizie riguardanti la marca dell’obiettivo son altrettanto importanti della focale

andam49
    Partecipante

Originariamente inviato da bigtul: …nella foto del grillo vedo una dominante verde che puoi correggere. [lo]

Più che questo, mi pare che sia forse da correggere la dominante gialla/arancio dell’ultima

andam49
    Partecipante

Originariamente inviato da vavin: L’obiettivo utilizzato è il sigma 150 macro. [can] [gra] [gra]

Scusami ancora: come ti trovi ad impiegare l’obiettivo in questione a mano libera? o usi il cavalletto?

kimera69
    Partecipante

Complimenti bella serie, la mia preferita è la seconda farfalla [chi] [can]

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da andam49: Credo che questo sia una grossa lacuna nelle notizie su una foto pubblicata, a mio parere le notizie riguardanti la marca dell’obiettivo son altrettanto importanti della focale

concordo, per lo meno si potrebbero mettere in firma almeno si riduce il campo del tirare a indovinare..

bepoc
    Partecipante

Da: andam49 … ma non avrebbe detto nulla sul tipo di obiettivo.. Credo che questo sia una grossa lacuna nelle notizie su una foto pubblicata, …

Nessuna lacuna. Se interessano queste cose basta usare uno qualsiasi dei vari, gratuiti, exifreader, o visualizzatori d’immagini, altrettanto gratuiti, come irfanview e si ha la lista completa delle voci. Piuttosto il grillo che mi sembra OGM.

andam49
    Partecipante

Originariamente inviato da bepoc: Nessuna lacuna. Se interessano queste cose basta usare uno qualsiasi dei vari, gratuiti, exifreader, o visualizzatori d’immagini, altrettanto gratuiti, come irfanview e si ha la lista completa delle voci.

Ma si ha anche l’indicazione del tipo di obiettivo, o solo la lunghezza focale??? Perchè se non mi dice l’obiettivo impiegato, siamo punto e a capo. :lp

bepoc
    Partecipante

Dice anche quello. Se no non lo avrei messo. Manca, su quelli che ho visto io la distanza di messa a fuoco, ma puo` darsi che su exiftool ci sia. Controllero`.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da andam49: Perchè se non mi dice l’obiettivo impiegato, siamo punto e a capo. :lp

Sei così sicuro che sia del tutto indispensabile? 😉 Riformulo la domanda: Sei sicuro che basti ricopiare le impostazioni di scatto (Corpo macchina, obiettivo, diaframma, ISO e tempo di otturazione) per ottenere una foto altrettanto bella? [fis]

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Sei così sicuro che sia del tutto indispensabile? 😉 Riformulo la domanda: Sei sicuro che basti ricopiare le impostazioni di scatto (Corpo macchina, obiettivo, diaframma, ISO e tempo di otturazione) per ottenere una foto altrettanto bella? [fis]

certo basta sapere che tipo di colori e pennelli usava Michelangelo per rifare la Cappella Sistina 😉

andam49
    Partecipante

Mooooolto spiritosi. Lungi da me il credere di ottenere gli stessi capolavori di tanti validissimi amici fotoamatori, tanto è vero che ho ripetutamente affermato che molti amici hanno eseguito con la mia stessa fotocamera delle immagini veramente belle ed ho ammesso che i miei scarsi risultati erano questione di manico e non di fotocamera fasulla. Comunque dovendo fare degli acquisti e delle scelte credo sia molto importante sapere gli strumenti impiegati, altrimenti non avrebbe senso chiedere, qui sul forum,il parere su un’ottica o una fotocamera piuttosto che un’altra

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da andam49: Comunque dovendo fare degli acquisti e delle scelte credo sia molto importante sapere gli strumenti impiegati, altrimenti non avrebbe senso chiedere, qui sul forum,il parere su un’ottica o una fotocamera piuttosto che un’altra

riconcordo. A me interessa il modello di obiettivo solamente per fare dei confronti pre-acquisto. Negli exif delle foto postate non ho trovato l’indicazione dell’obiettivo usato, non so se vengono parzialmente cancellati quando sono caricati nel forum o quando vengono modificati con i software e convertiti in jpg.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX