Home » Topic » Natura » mantide religiosa

mantide religiosa

• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    stefaniapesca
    Partecipante

Fotografata sulla porta della mia cantina; è la prima volta che faccio questo tipo di scatti e sicuramente ho fatto degli errori. Commenti, critiche e consigli per migliorare…..
    mantide_religiosa__20140911_1270488196.jpg

Claudio
    Partecipante

La profondità di campo è una scelta personale, io ne avrei lasciata un po’ di più. Prova magari a proporre l’immagine ruotandola di 180°, a mio parere risulterebbe più gradevole. Ciao!

Anonimo
    Ospite

Beh il posatoio non è un granchè, l’hai ripresa di fronte utilizzando un diaframma aperto ( f/5,6) in questo modo sei riuscito a mettere a fuoco le zampe anteriori e in parte il capo, il soggetto è anche sovraesposto. In conclusione, insisti. Scegli posatoi più idonei posizionati parallelo al soggetto da riprendere chiudi il diaframma almeno a f/8 anche se sarebbe preferibile utilizzare diaframmi compresi tra f/11 e f/16 e munisciti di un buon cavalletto e di uno scatto remoto. Non ti scoraggiare e continua a postare, abbiamo tutti da imparare anche dagli errori degli altri, il difficile è ammetterlo… 😉 [lo]

stefaniapesca
    Partecipante

per Ancesurfer : grazie per i consigli.
    La ripresa frontale e dall’alto era l’unica possibile in quanto era posata sulla porta e in basso vicino al pavimento; ho scattato a mano libera perchè quando l’ho vista sono subito corsa a prendere la macchina fotografica per paura che andasse via.
    La prossima volta seguirò i tuoi consigli.
    Grazie Stefania

stefaniapesca
    Partecipante

Ho provato a ruotarla…..
    Non capisco perchè viene così piccola…….

Anonimo
    Ospite

[quote=”stefaniapesca” post=641493]Ho provato a ruotarla…..
    Non capisco perchè viene così piccola…….[/quote]

Se mi autorizzi alla modifica te la ruoto io…. 😉 [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX