Home » Topic » Accessori fotocamere » Mantona Rhodolit Vs Kata 3in1 20

Mantona Rhodolit Vs Kata 3in1 20

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1697266
    iPol85
    Partecipante

    Ho bisogno di uno zaino. Ho acquistato il Lowepro 102AW, ottimo prodotto, ma essendo monospalla proprio non mi ci trovo! Ho visto come tipologia di zaino che mi piace il Mantona Rhodolit e il Kata 3in1 grandezza 20. Qualcuno li possiede e sa dirmi qualcosa in merito?

    #1697341
    Treide
    Partecipante

    Ciao! Io mi sono comperato il Kata 3n1-22 per andare in giappone la scorsa estate. La serie 22 o 33 ha anche una tasca dietro dove mettere un piccolo portatilino 12 pollici o un libro. Dentro ci sono stati comodamente: una canon 450 con un 50mm sigma, un 10-20 signa (assieme), un 70-200 2,8 sigma, un flash Nissin Di866, 3 filtri, 2 batterie, memorie, panno, 1caricabatterie, ipod nano, adattatore giapponese, l’impermeabile dello zaino, portaocchiali, una maglietta. oltre nella tasca dietro mappe, guide, documenti ecc… Ah sì! L’hd 2,5′ da 1Tera. Altro? Dietro chi ho attaccato un cavalletto Benro Travel Angel con un fermacavi di velcro e 2 cinghie comprate al Decathlon, quindi senza adattatore Kata. Il cavalletto si è fatto l’aereo in valigia ovviamente. Monospalla a scelta, ogni tanto cabiavo spalla: capirai che carico così ti seghi a metà, o doppia spalla. Sono molto soddisfatto del mio zaino. Non è troppo grande e non è piccolo per la mia attrezzatura. In giappone poi mi sono portato dietro una borsa tracolla crumpler per stare leggero.

    #1697377
    iPol85
    Partecipante

    Si ho letto molto bene del Kata, però quella che mi frena leggermente è la differenza di prezzo, considerando poi che il Kata non ha nemmeno il portatreppiede che dovrei dunque acquistare a parte.

    #1698119
    Treide
    Partecipante

    Il Kata l’ho comprato su ebay a 115€ comprese le spese di spedizione, da un austriaco. Forse era un affare. Per il 3piedi beh… è una cavolata il porta trepiede che ti danno per 20€. Ti assicuto che un nastrino fermacavi in velcro e 2 cinghie sei a posto. Poi dipende dal tripode che usi. Il TravelAngel è piccolo, si chiude bene e se hai soldi da buttare è pure in carbonio che non è male visto che è mezzo chilo più leggero di quello in allumio e pare più stabile. Il pacco è che è difficile trovare nei negozi tutti gli zaini per poterli confrontare. Io l’ho preso un po’ alla cieca. Su questo sito se non lo conosci, trovi un po’ di recensioni. http://www.cambags.com/

    #1737676
    marco14
    Partecipante

    Ciao ragazzi… rispolvero la discussione perché anche io sono interessato ai 2 zaini, per me in gioco c’è anche il Kata 123 GO. Sarei orientato sul Mantona, per gli spallacci più larghi e per il prezzo un po’ più contenuto. Ma ho letto sul forum di Juza che il Mantona non passerebbe con bagaglio a mano. Ora il sito di Ryanair dice “E’ consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell’unico pezzo di bagaglio a mano consentito).” Ora, il Mantona misura 47 x 28 x 20 cm Il Kata 123 GO 45 x 32 x 19 Il Kata 3N1-20 43 x 25 x 21 cm Il Mantona è al limite come profondità, ma non mi sembra tanto grande da non passare come bagaglio a mano. E’ successo a qualcuno di non riuscire a passare con questo zaino come bagaglio? Ringrazio chiunque possa dirmi qualcosa a riguardo visto che sto cercando uno zaino proprio per andare a Londra, e viaggerò con Rayanair…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX