Home » Topic » Altri Obiettivi » Manutenzione macchina analogica

Manutenzione macchina analogica

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lidiapoe
    Partecipante

Sarà che il primo amore non si scorda mai, sarà che possiedo due macchine a mio parere eccezionali come la EOS 1V e la EOS3, sarà che ogni tanto mi prende la fissa delle pulizie di pasqua e stendo tutto il corredino sul tavolo con salviette, eclipse pennelli e pompette alla mano, smonto disfo e ricompongo il digitale mentre a loro due solo uno sguardo sommario. E quindi…. come si pulisce la macchina analogica, solo con una pompettata ogni tanto o ci sono anche altre operazioni da fare? [leg] [pen]

fireblade
    Partecipante

A parte la pulizia della scocca esterna, da fare con panno umido, una soffiatina all’interno ogni tanto, badando a non toccare le tendine dell’otturatore, non c’è altro da fare. E’ consigliabile anche usare periodicamente la fotocamera per evitare il blocco dei meccanismi interni (specchio, otturatore, avanzamento pellicola). Per problemi gravi occorre un centro assistenza. 😉

marks
    Partecipante

Riprendo questo post per un’info.. Sono anche io possessore di una reflex analogica (eos 5).. ho notato una ditata sullo specchio, con la pompetta non va via chiaramente.. cosa posso usare? so che è molto delicato! altre parti che andrebbero periodicamente pulite? Ciao ciao

reynolds
    Partecipante

Se fosse mia la pulirei, in fondo l’argentatura, delicatissima, è nella parte inferiore dello specchio. Una bella soffiatina con una buona pompetta, poi con una piccola pelle di daino inumidita, puoi passarla sullo specchio, previa “alitata” per appannnare lo specchio. Io l’ho fatto un paio di volte e non ho mai rigato nulla.

marks
    Partecipante

quindi mi confermate che a parte lo specchio (probabilemte la ditata è mia [all] ) e soffiate generali non c’è altro da pulire in particolare? grazie a tutti.. ciaoo

reynolds
    Partecipante

Se funziona tutto e non vedi sporco, non c’è nulla da pulire!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX