Home » Topic » Ritratti » Marco*

Marco*

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    10ste
    Partecipante

questa volta a colori 😉
    stesse info di Andrea..

marcoweb.jpg

valeriobry
    Partecipante

Forti dominanti rosse o è una mia impressione?

10ste
    Partecipante

Ciao, mah, può anche essere sai? Sinceramente non sono mai riuscito a individuare il colore giusto di una foto.. se una foto ha una dominante “forte” forse me ne accorgo.. Ma non mi sembra qua esagerata.. Riusciresti gentilmente a sistemarmela? Io potrei abbassare il rosso a non saprei a che livello portarlo perché non ho idea di quale sia quello giusto.

10ste
    Partecipante

ho provato visto che sono al computer..
    come la vedi adesso?

marcoweb11.jpg

10ste
    Partecipante

no peggio.. mi sa che è il salva per il WEB.. a monitor tramite PS la vedo diversa..

10ste
    Partecipante

ho provato con salva con nome..

marcoweb3333.jpg

10ste
    Partecipante

capperi!! che differenza!! adesso come la vedi? non vorrei fosse il monitor.. io adesso la vedo OK

marco66
    Partecipante

io ho bilanciato sul bianco degli occhi fino ad avere i 3 canali con lo stesso valore

marcoweb.jpg
    [lo]

10ste
    Partecipante

cavolo, mi sapresti dire dove posso informarmi per fare i vari tuoi passaggi?
    però se dovrei stampare opterei per una versione fra la tua e quella da me postata per ultimo.. più calda.. la trovo un pò freddina..
    cmq mi interessa il tuo procedimento.. se gentilmente..

valeriobry
    Partecipante

Sì, penso anch’io che una versione intermedia sia la migliore. Quella di Marco la vedo anch’io un filo fredda ed il volto mi pare un po’ troppo schiarito. Nella tua ultima, 10ste, proverei piuttosto a desaturare un poco il canale del giallo, di cui adesso mi pare di notare una qualche dominante. Poi, bisogna vedere come rendono i nostri schermi.

fotograficamente
    Partecipante

Il ritratto è classico e tecnicamente a posto, la vignettatura immagino sia voluta e se lo sfondo è rosso, è rosso voglio dire…
    Riguardo l’incarnato Io ho un I Mac tarato con sonda , che non lo promuove certo a professionale, poi c’entra il gusto personale,
    ma la versione di marco mi sembra nettamente la migliore [lo]

marco66
    Partecipante

Non ci sono passaggi standard
    ho semplicemente preso gli occhi come riferimento perche’ so che la parte interna deve essere bianca quindi ho usato la palette info di ps per verificare il valori rgb nella palla degli occhi (che devono avere lo stesso valore) e le curve per la regolazione.

Se mi mandi il file intero posso provare a regolarlo sul monitor calibrato e poi te lo rimando .

Se hai usato uno sfondo rosso e il flash devi sapere che questo riflettera’ sul soggetto solo la luce del suo colore dando alla foto quella tonalita’ [lo]

albo49
    Partecipante

Per i miei gusti la vedrei meglio così

Attachments:
    marco66
    Partecipante

Senza dubbio e quella giusta come riproduzione dell’incarnato. (o)
    Io ero intervenuto in modo generale ma il viso aveva ancora dei difetti [lo]

10ste
    Partecipante

Grazie ragazzi per l’interessamento.. Comunque anche se l’ultima postata è la versione migliore io la continuo ance su iPhone a Federica un po fredda.. Un ninin e? Il viso del bambino è più caldo nella realtà.. Non so come spiegarmi.. Io ho cercato di settare lo schermo con una fotografia stampata a fianco.. fotografia stampata..
    Comunque prima o poi mi devo prendere ho calibratore.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX